Aggiornamento Artiglierie

Di più
03/11/2010 01:16 #1 da Angelo Mariani
Ho notato un problema quando aggiorno un'artiglieria ad artiglieria con lanciamissili: rimane la caratteristica della predisposizione al tiro (non ricordo come la chiama Civ 5, ma insomma il fatto che prima di tirare le artiglierie devono spendere un punto movimento).
L'art. lanciarazzi dovrebbe non avere questo malus, infatti se le costruisco nuove non ce l'hanno, ma quelle provenienti dall'aggiornamento conservano il triangolino rosso.
A voi succede?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
03/11/2010 02:33 #2 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Aggiornamento Artiglierie
Considera che neanche la sapevo sta cosa, perchè io appunto non ho mai costruito i lanciarazzi, li ho sempre upgradati dalle artiglierie! E mi sono appunto sempre ritrovato il tasto per fare il setup! Sono stato truffato!

Di più
03/11/2010 13:26 #3 da Simone De Gennaro
In effetti è strana questa cosa, non sono manco sicuro sia un bug, potrebbe anche essere voluta come cosa (anche se non la capisco).
Questo perché le unità aggiornate mantengono i bonus (e quindi anche i malus) delle vecchie unità.

A rigor di logica le unità aggiornate dovrebbero mantenere i bonus ottenuti sul campo di battaglia e resettare quelli specifici.

Di più
03/11/2010 14:12 #4 da Angelo Mariani
Infatti più che una cosa voluta mi sembra un aspetto trascurato

Di più
04/11/2010 14:20 #5 da Emanuele
Risposta da Emanuele al topic Re:Aggiornamento Artiglierie
ci ho fatto caso anche io

Di più
04/11/2010 16:06 #6 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Aggiornamento Artiglierie
quotando daggesim ho notato anch'io che uno scout, (upgradato a balestriere) ha mantenuto la possibilità di avanzare 2 caselle pure sulle montagne, paludi etc. quindi mi ritrovavo 2 balestrieri (per me uguali) di cui uno si muoveva poco e l'altro tanto!
cmq, rimanendo in tema artiglierie, altro quiproquo: mi regalano un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano! :(

Di più
04/11/2010 16:18 #7 da Angelo Mariani
ISTVAN ha scritto:

quotando daggesim ho notato anch'io che uno scout, (upgradato a balestriere) ha mantenuto la possibilità di avanzare 2 caselle pure sulle montagne, paludi etc. quindi mi ritrovavo 2 balestrieri (per me uguali) di cui uno si muoveva poco e l'altro tanto!

Il fatto che un balestriere mantenga le promozioni precedenti non mi sembra un problema, se queste sono compatibili, il problema è per esempio quando quel balestriere diventa fanteria e conserva le promozioni di attacco a distanza. Secondo me dovrebbero essere riconvertite nelle corrispondenti promo di mischia.

Di più
04/11/2010 17:56 #8 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:Aggiornamento Artiglierie
ISTVAN ha scritto:

un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano! :(

L'anticarro è l'equivalente del picchere, una fanteria che mena meno della controparte (il guerriero con spada lunga nel medioevo) ma picchia di più contro i carri armati (la cavalleria nel medioevo), e non piace per niente anche a me, anche io l'avrei fatta di gittata, ma tipo con un attacco bassissimo e un bonus del 400% contro i carri.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.963 secondi