Aggiornamento Artiglierie
- Angelo Mariani
- Autore della discussione
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
L'art. lanciarazzi dovrebbe non avere questo malus, infatti se le costruisco nuove non ce l'hanno, ma quelle provenienti dall'aggiornamento conservano il triangolino rosso.
A voi succede?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Questo perché le unità aggiornate mantengono i bonus (e quindi anche i malus) delle vecchie unità.
A rigor di logica le unità aggiornate dovrebbero mantenere i bonus ottenuti sul campo di battaglia e resettare quelli specifici.
- Angelo Mariani
- Senior Member
cmq, rimanendo in tema artiglierie, altro quiproquo: mi regalano un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano!
- Angelo Mariani
- Senior Member
quotando daggesim ho notato anch'io che uno scout, (upgradato a balestriere) ha mantenuto la possibilità di avanzare 2 caselle pure sulle montagne, paludi etc. quindi mi ritrovavo 2 balestrieri (per me uguali) di cui uno si muoveva poco e l'altro tanto!
Il fatto che un balestriere mantenga le promozioni precedenti non mi sembra un problema, se queste sono compatibili, il problema è per esempio quando quel balestriere diventa fanteria e conserva le promozioni di attacco a distanza. Secondo me dovrebbero essere riconvertite nelle corrispondenti promo di mischia.
un cannone anticarro, lo mando a bombardare una città con le altre artiglierie e mi accorgo che NON lo fa! è esattemente come un guerrierocon ascia! non spara da lontano!
L'anticarro è l'equivalente del picchere, una fanteria che mena meno della controparte (il guerriero con spada lunga nel medioevo) ma picchia di più contro i carri armati (la cavalleria nel medioevo), e non piace per niente anche a me, anche io l'avrei fatta di gittata, ma tipo con un attacco bassissimo e un bonus del 400% contro i carri.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Aggiornamento Artiglierie