granaio inutile

Di più
20/10/2010 14:49 #1 da Angelo Mariani
granaio inutile è stato creato da Angelo Mariani
Nella precedente partita non ci ho fatto caso ma in questa sembra che il granaio non sortisca gli effetti desiderati
la città è posta su una casella di prateria (2 cibo) con il granaio dovrebbe arrivare a 4 cibo invece...

anche in un'altra città si è verificata la stessa situazione, a voi è capitato?
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2010 14:52 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: granaio inutile
non faccio granai, quindi non saprei, ma se passi il cursore su Cibo +3 in alto nel riepilogo, che ti dice il tool tip?

Di più
20/10/2010 15:01 - 20/10/2010 15:03 #3 da riservato riservato
Invece sta proprio facendo il suo lavoro perchè tu hai 11 mele di cui 9 ti vengono dal terreno e 2 dal granaio
Ogni cittadino consuma 2 mele (totale 8) e te ne avanzano 3 che fanno crescere la città. Senza granaio staresti a +1.
Ultima Modifica 20/10/2010 15:03 da riservato riservato.

Di più
20/10/2010 15:07 #4 da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:granaio inutile
mi sa che avete ragione, non riesco ancora a capire quando le mele vengono visualizzate nella casella della città (forse quando te le da una politica sociale o una città-stato) e quando le nasconde dietro il tooltip, continuo a pensare che nonostante il gioco mi piaccia l'interfaccia sia molto più scomoda di CIV 4
comunque più tardi darò conferma definitiva

Di più
20/10/2010 17:33 #5 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:granaio inutile
Quando te le passa una CS marittima le vedi nella mappa. con gli edifici lo vedi solo nel riepilogo

Di più
28/10/2010 01:57 #6 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:granaio inutile
ambrox62 ha scritto:

Invece sta proprio facendo il suo lavoro perchè tu hai 11 mele di cui 9 ti vengono dal terreno e 2 dal granaio
Ogni cittadino consuma 2 mele (totale 8) e te ne avanzano 3 che fanno crescere la città. Senza granaio staresti a +1.

scusa...dove vedi 11 mele?io vedo le mele sfruttate nella casella + le 2 della città...e arriva a 9..mentre le altre due del granaio dove sono? no spiegami cosi lo capisco pure io perchè un pò quest'interfaccia seppur più snella mi confonde... :(

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Di più
28/10/2010 08:09 #7 da riservato riservato
Quelle del granaio NON le vedi rappresentate sulla mappa. Sulla mappa sono 9 dalle caselle sfruttate (che vedi e puoi contare), +2 del granaio (che non vedi sulla mappa, ma che vedresti nel tooltip che si apre puntando il mouse sulla scritta "granaio" nell'elenco edifici).
Che in totale siano 11 lo desumi dal fatto che hai 4 cittadini (2 mele consumate x cittadino = 8), ed hai un +3 di cibo in più.
Totale 11 :)

Di più
28/10/2010 10:23 #8 da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:granaio inutile
Ambrox ha perfettamente ragione,
ho sbagliato io a postare senza fare le dovute verifiche, chiedo umilmente perdono.
Questo argomento può considerarsi chiuso

Di più
28/10/2010 11:36 #9 da Adriano Ruggieri
Risposta da Adriano Ruggieri al topic Re:granaio inutile
estomar ha scritto:

Ambrox ha perfettamente ragione,
ho sbagliato io a postare senza fare le dovute verifiche, chiedo umilmente perdono.
Questo argomento può considerarsi chiuso

no no fate bene a specificare...perchè certe meccaniche ancora sono poco chiare :)

..ascoltare il padre eterno che improvvisa jazz...vento sulle foglie che frusciando caccia via lo streeeesss....starsene coosiiii..con in faccia un siii..fino a lunediii...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.544 secondi