Risorse infinite

Di più
18/10/2010 03:23 #1 da Luca
Risorse infinite è stato creato da Luca
Sono incappato in un bug che spero risolvano al piu' presto.

Scambiate con un altro giocatore una sua risorsa di lusso con delle vostre risorse strategiche.

Dopo 20 turni cominciera' ad apparire l'icona del fine accordo e continuera' ad apparire nei successivi 10 turni.
Questo perchè le risorse strategiche si scambiano per 20 turni mentre quelle di lusso per 30.

è il classico bug dell'avviso che capita anche quando firmate un accordo di pace.

Il problema è che qui ad ogni segnalazione vi riaccredita le risorse che avevate scambiato.

Io me ne sono accorto quando l'indicatore del ferro ha sforato le 50 unita'. Per scrupolo ho provato a forzare lo scambio nuovamente e sono arrivato a 500 unita'.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2010 10:03 #2 da Simone De Gennaro
A me sta capitando la cosa inversa: ho scambiato le balene con non so che cosa (era comunque una risorsa di lusso) nonostante ne avessi solo una perché l'altra era richiesta per celebrare la giornata del re... Ebbene dopo 30 turni, le balene non sono più tornate a mia disposizione.

Devo provare a distruggere il peschereccio con una fregata e ricostruirlo... Vediamo che succede.

Di più
18/10/2010 23:17 #3 da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re: Risorse infinite
io, non so come sono arrivato ad avere più di 20.000 cavalli, ogni turno aumentavano manco fossero conigli, vi posterei lo screenshot se qualcuno mi spiegasse come si usano le immagini .tga

Di più
19/10/2010 02:02 #4 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Risorse infinite
estomar ha scritto:

io, non so come sono arrivato ad avere più di 20.000 cavalli, ogni turno aumentavano manco fossero conigli, vi posterei lo screenshot se qualcuno mi spiegasse come si usano le immagini .tga

usa un online converter (tipo www.online-convert.com/) per convertire il file tga in jpg (magari diminuisci anche un po la risoluzione), poi posta lo screenshot :)

Di più
19/10/2010 11:35 #5 da Angelo Mariani
Grazie per il link
era la mia prima partita
Napoleone
principe
mappa normale
continenti
velocità normale
i cavalli sono 30906 ma altri erano in commercio (500 a giocatore)
prima di realizzare che fosse un bug pensavo che lavorando le caselle con i cavalli il rendimento fosse per turno, ma se così fosse dovrebbe valere almeno per tutte le risorse strategiche, tipo che ogni turno estrai una quantità di ferro, cavalli, uranio etc...

Di più
19/10/2010 11:39 - 19/10/2010 11:45 #6 da Angelo Mariani
scusate l'inesperienza, ho convertito il .tga in .jpeg e lo ho allegato nella sezione sottostante "selezionare il file immagine da allegare" ma mi pare che non si vede, che ho sbagliato?

il file è 1280x1024 353 kB
Ultima Modifica 19/10/2010 11:45 da Angelo Mariani. Motivo: provo ad allegare immagine

Di più
19/10/2010 17:13 - 19/10/2010 17:15 #7 da Simone De Gennaro
Forse hai "cancellato" il tag [ file ] che il forum ti crea quando alleghi un'immagine.

Puoi in alternativa farlo dalla homepage nel Menu Immagini tramite il seguente link
In questo modo sarà visibile nella gallery e non direttamente nel forum però va bene lo stesso ;)
Ultima Modifica 19/10/2010 17:15 da Simone De Gennaro.

Di più
19/10/2010 17:25 - 19/10/2010 17:27 #8 da Angelo Mariani
Se carico il file su upload della community (ci avevo già provato in precedenza) mi dice:
Raggiunto il limite massimo di dimensione massima di tutte le immagini. L'immagine non può essere caricata

quando provo ad allegare l'immagine al post la procedura che seguo è:
- scegli file affianco a Selezionare il file immagine da allegare
- sfoglia fino al jpeg , apri
- clicco su [img] e mi appare la scritta [/img]

sbaglio qualcosa?
Ultima Modifica 19/10/2010 17:27 da Angelo Mariani.

Di più
19/10/2010 17:34 #9 da Simone De Gennaro
Ma quanto è grande questo file?

Di più
19/10/2010 17:35 #10 da Angelo Mariani
estomar ha scritto:

il file è 1280x1024
353 kB

Di più
19/10/2010 17:38 #11 da Simone De Gennaro
Mandalo per email a admin[at]civilizationitalia.it che faccio qualche prova.

Di più
19/10/2010 17:45 #12 da Angelo Mariani
Ho inviato la mail,
so che forse questo non è il luogo adatto per parlarne, ma vorrei capire bene la procedura per caricare le foto, se i passaggi che ho descritto sopra non sono esatti mi spiegate come devo fare? magari per mail per non intasare con problemi personali il forum.

Di più
20/10/2010 11:14 - 20/10/2010 11:56 #13 da Simone De Gennaro
Ho provato ad allegare l'immagine ma non funziona.
Ci sono problemi è evidente, ora provo a metterla nella gallery.

Allegati:
Ultima Modifica 20/10/2010 11:56 da Simone De Gennaro.

Di più
20/10/2010 11:59 #14 da Simone De Gennaro
Allora, il problema dell'upload dal forum era di due tipi: dimensione e peso.
Quando si pone il mouse sul pulsante "Sfoglia" in alto c'è l'informazione sulla dimensione massima in pixel e in kilobyte per l'upload di un'immagine. Ho aumentato tali limiti, ed infatti l'upload è riuscito.

L'immagine è presente anche nella gallery, anche lì ho aumentato il limite massimo di upload totali, era impostato a pochi megabyte ora l'ho messo a 100MB ;)

Di più
20/10/2010 14:35 - 20/10/2010 14:37 #15 da Angelo Mariani
Ok,vedo che però ci sei riuscito

ho fatto una prova ed è riuscito anche a me, quindi problema immagini risolto e questo punto possiamo dire anche che c'è un bug sui cavalli
Allegati:
Ultima Modifica 20/10/2010 14:37 da Angelo Mariani.

Di più
20/10/2010 17:36 #16 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: Risorse infinite
Ma non è un bug sui cavalli in sè, è un problema sullo scambio.

Di più
27/10/2010 09:46 #17 da Simone De Gennaro

Mi aggancio a questo thread per chiedere una cosa.
Come si vede dallo screenshot ho 4 risorse di pellicce, seta e vino.

Se però scambio con un'altra civiltà le prime due, me le scambia tutte e 4! :blink:
Se invece scambio il vino ne scambia una sola.
Tra l'altro non mi tornano i conti delle risorse di seta a disposizione, ne dovrei avere una sola (due con il bazaar).
Possibile bug anche qui o meccanica di gioco che non ho ancora appreso?
Allegati:

Di più
27/10/2010 09:51 #18 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re: Risorse infinite
deggesim ha scritto:

Se però scambio con un'altra civiltà le prime due, me le scambia tutte e 4! :blink:
Tra l'altro non mi tornano i conti delle risorse di seta a disposizione, ne dovrei avere una sola (due con il bazaar).

Forse qualche città-stato ha della seta

Di più
27/10/2010 10:02 #19 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Risorse infinite
PCMaster ha scritto:

deggesim ha scritto:

Forse qualche città-stato ha della seta

le risorse localli dovrebbero essere solo quelle delle proprie città, ma non ho mai verificato. stasera controllo che nella mia partita ho un po di tutto: risorse mie, risorse consumate da unità ed edifici, risorse dalle citta stato e risorse scambiate con altre civiltà

Di più
28/10/2010 09:13 #20 da Simone De Gennaro
Ieri ho finito la partita con gli arabi.
Ho fatto altri test al termine degli scambi commerciali che coinvolgevano le risorse incriminate. Ebbene il numero di risorse scambiate con i nuovi patti commerciali era corretto, una risorsa scambiata sia di spezie che di pellicce.
Tra l'altro analizzando la partita mi sono accorto che il numero di risorse era giusto (2 risorse sia di spezie che di pellicce su mappa + bazaar nelle città coinvolte e caselle lavorate = 4 risorse totali).

Chissà cosa è successo l'altra sera.

Di più
28/10/2010 12:19 #21 da Angelo Mariani
Ho aspettato tanto prima di postare il seguente problema, perchè ho controllato e ricontrollato (dopo l'esperienza del mio topic "granaio inutile").
Ho scambiato 5 ferri con Askia in epoca antica, finito il contratto non me li ha più ridati. Ho 10 Fe disponibili come risorse locali, 3 guerrieri con spada lunga e 2 Fe indicati nella parte alta dell'interfaccia. Dalla Panoramica economica, nella sezione delle risorse, sotto la voce delle risorse scambiate attraverso la diplomazia risultano 5 Fe (non ho ancora capito se sono risorse che cedo o ricevo); dalla panoramica diplomatica, sezione "storia degli accordi" non risultano accordi di scambio di Fe.
Ripeto, ho controllato molte volte, ma non trovandomi a mio agio con l'interfaccia (completamente disorganizzata a mio avviso), posso essermi sbagliato, se però c'è qualcun altro con il mio stesso problema magari questo post non sarà del tutto inutile.

Di più
28/10/2010 13:36 #22 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Risorse infinite
io mi aggancio al problema delle risorse per chiedere lumi su cosa mi succede col ferro ...
1) faccio scambi con altri popoli, prendo spesso ferro (come romano lo uso spesso), poi l'accordo finisce ok ... ma vi è mai capitato di finire a -? Sì, io ieri ho giocato spesso con FE -2 ... vi pare logico/possibile? conseguenze non ne ho notate (come se avessi zero FE). Nessuno mi ha smontato i legionari!
2) per economizzare appunto il FE, quando posso faccio l'upgrade (guerriero con spadone a fuciliere) così risparmio la mia risorsa di FE ... ottimo! sì, ma dato che ho felicità da guarnigione, allorchè faccio l'upgrade, per ognuno di questi, io perdo una faccina positiva! Es. se avevo +1 come felicità e 0 come FE e facco 2 di questi upgrade mi ritrovo a + 2 del FE ma a -1 nella felicità nello stesso turno! Succede perchè il soldato (durante l'upgrade) non è + di guarnigione benchè non si muova dalla città? B)

Di più
28/10/2010 13:45 #23 da Angelo Mariani
Risposta da Angelo Mariani al topic Re:Risorse infinite
La conseguenza che ho notato dalla carenza di risorse è un malus alla forza di combattimento.
Effettivamente quando fai qualsiasi upgrade, l'unità fino alla fine del turno è come se non esistesse ma, appena passi, ritorna.

Di più
28/10/2010 14:17 #24 da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re:Risorse infinite
Il negativo delle faccine credo sia dovuto al fatto che non sono in guarnigione nella città (dipende sempre dalla politica adottata). Basta che superi il turno e le rimetti in guarnigione.
Il malus del ferro in negativo (a me succede spesso) è che non puoi aggiornare l'unità finché non torni in positivo con la risorsa (o a zero, ora non ricordo)

Di più
28/10/2010 15:25 #25 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Re:Risorse infinite
a 0 non puoi far nulla, ergo zero o -2 è lo stesso? ma perchè secondo voi, non si possono immagazzinare le scorte in + (magari creando un edificio ad hoc - c'era in civcity) e riutilizzarle quando occorrono? è da fessi che ho 3 FE da 100 turni e perchè magari ho 3 gladiatori da 10 non posso avere + FE!

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.157 secondi