Caricamento partita salvata
- Francesco De Caro
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
Riduci
Di più
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/02/2014 13:45 #1
da Francesco De Caro
Caricamento partita salvata è stato creato da Francesco De Caro
Ciao ragazzi! Questo gioco è paragonabile a droga! E mi chiedevo se non fossi gia dipendente.Ho un pc un po vecchiotto (2gb di ram processore dual core E6600, nvidia 250 gts e win xp). Quando inizio qlsiasi partita ci mette poco a ca caricare la mappa...ma se solo faccio un turno, salvo e ricarico di mette 4 minuti. Ho provato a fare 1 vs 1 su mappa piccola e sn arrivato al 1900. Se la ricarico ci mette 10 minuti d orologio. Nel quale aprendo il task manager dice "applicazione nn risponde"..ma dopo 10 minuti magicamente va! Ho formattato il pc...ho solo il gioco....e il processolre lavora al 50%...la ram dei 2gb ne assorbe 1,6bg....se sto col giochino a finestra di fatto il pc nn rallenta..e aprto anche altre cose tranquillamente..ma nn mi spiego xke tt sto tempo per caricare il livello. Inizialmente pensavo fosse un bug...ma un gg ero al telefono e vedo che riesce a caricarlo prima o poi...è normale? Il pc nn mi rallenta! Aiutoooooo
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Offline
- Moderator
Riduci
Di più
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
24/02/2014 17:33 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Caricamento partita salvata
Mi sa che 2 giga di ram sono pochini per questo gioco.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Francesco De Caro
- Autore della discussione
- Offline
- New Member
Riduci
Di più
- Messaggi: 2
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/02/2014 14:03 #3
da Francesco De Caro
Risposta da Francesco De Caro al topic Caricamento partita salvata
Ho notato che quando ricarica le partite un processore sta al 100%.. e l altro va a meno del 30% (dual core). Cmq pazienza...aspetto sti benedetti 5 minuti. Sono riuscito a vincere al livello 5 modalita defaiul mappa normale continenti. Vittoria scientifica. Avevano gia fatto 2 elezioni del leader mondiale. Finito quindi nel 2033. Ora provo il livello 6 sperando come dici te che la ram tiene...xke agli ultimi turni anche se pochissime unita, erano invisibili...riuscivo ad attaccarle sl con bombardieri cmq armi cn ad area che mi evidenziavano la superficie. Po esse la scheda grafica? Uff..vbb...riparto cn l india x il mio problema di far contento l impero verso la fine. Anche se babilonia con i suoi scienziati mi ispira. Niente...è droga...pure con unita "stealt" gioco asuhauhsau
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Stefano Bellini
- Offline
- Junior Member
Riduci
Di più
- Messaggi: 42
- Ringraziamenti ricevuti 2
07/03/2014 10:51 #4
da Stefano Bellini
Risposta da Stefano Bellini al topic Caricamento partita salvata
Che scheda grafica hai?
Mi interessa in particolar modo la RAM della scheda video.
Concordo che 2 GB di RAM di sistema sono pochini.
Ti spiego la mia ipotesi.
Cosa succede quando carico una partita da zero (cold load)? Vengono caricati in RAM di sistema gli algoritmi e i dati del gioco, mentre in RAM video i dati della grafica (modelli, textures, motore grafico, illuminazioni etc).
Cosa succede quando invece carico una partita da dentro il gioco (hot load)? La stessa identica cosa, con la differenza che il computer cerca di non sovrascrivere quello che ha già in RAM che riguarda la stessa applicazione, prima di aver caricato i nuovi dati.
E se la RAM non basta? Il Sistema Operativo esegue il cosiddetto "dumping" della RAM su disco rigido, ovvero copia il contenuto della RAM che gli serve liberare su disco fisso, che essendo molto più lento della RAM fa degradare le prestazioni in maniera sensibile.
Per completezza, lo spazio su disco riservato a questa operazione è quello che è chiamato riservato al caching/paging... Mai capitato di avere il disco quasi pieno? Sotto i 300 MB in genere Windows si lamenta dicendo che gli servono almeno 300 MB di spazio libero su disco per funzionare.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Mi interessa in particolar modo la RAM della scheda video.
Concordo che 2 GB di RAM di sistema sono pochini.
Ti spiego la mia ipotesi.
Cosa succede quando carico una partita da zero (cold load)? Vengono caricati in RAM di sistema gli algoritmi e i dati del gioco, mentre in RAM video i dati della grafica (modelli, textures, motore grafico, illuminazioni etc).
Cosa succede quando invece carico una partita da dentro il gioco (hot load)? La stessa identica cosa, con la differenza che il computer cerca di non sovrascrivere quello che ha già in RAM che riguarda la stessa applicazione, prima di aver caricato i nuovi dati.
E se la RAM non basta? Il Sistema Operativo esegue il cosiddetto "dumping" della RAM su disco rigido, ovvero copia il contenuto della RAM che gli serve liberare su disco fisso, che essendo molto più lento della RAM fa degradare le prestazioni in maniera sensibile.
Per completezza, lo spazio su disco riservato a questa operazione è quello che è chiamato riservato al caching/paging... Mai capitato di avere il disco quasi pieno? Sotto i 300 MB in genere Windows si lamenta dicendo che gli servono almeno 300 MB di spazio libero su disco per funzionare.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.453 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Caricamento partita salvata