Crash dopo filmato
avvio civilization V,c'è il filmato e dopo mi da la schermata di caricamento solo che dopo un pò crasha e mi riporta al desktop.
ho già messo che salta il filmato e avviato dxsetup per risolvere ma niente,sarà forse perchè ho provato a cambiare la musica del menù,come su civ IV,e dopo che ho rimesso il file originale crasha comunque?mi postreste dire il nome esatto che magari l'ho sbagliato e quindi crasha?il nome che ho io è: OpeningMenu_Proto_1
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Per fare questo segui le indicazioni fornite in questa scheda .
- Lorenzo Soncini
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 2
Brave New World
Gods and Kings
e altri che ho aggiunto nel file allegato. Il mio problema è semplice da descrivere . Il gioco si chiude senza dare messaggi di errore mentre fa il caricamento dopo il video iniziale. Cercando di rimendiare ho provato a verificare la cache. Secondo Steam tutti i file sono stati convalidati. Il mio computer ha Windowas 8.1 Pro ed è stato assemblato un mese fa e aggiornato degli ultimi driver disponibili (non beta) della scheda video (R270 X Ati) e altre periferiche. Vi posso dire che il gioco da lo stesso problema sia se aperto in modalità finestra windows, sia disabilitando l'antivirus, sia togliendo tutte le componenti esterne come chiavette . La risoluzione del mio schermo è 1920 1080 e l'ho impostata anche nel file del gioco, inoltre mi sono accertato di aver avviato il gioco in compatibilità con windows 8 ed eseguito in modalità amministratore. Da quando l'ho installato non sono ancora riuscito a giocarci. Vi chiedo un aiuto. Se ho sbagliato a postare la richiesta in questa cartella oppure se mancano dei dati me ne scuso .
- Simone De Gennaro
- Moderator
Hai provato ad aggiornare anche le DirectX?
- michele scap
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 1
ho provato reinstallare tutto, ma dopo pochi accessi positivi al gioco il problema si ripresenta.
- Lorenzo Soncini
- New Member
Ieri mi è capitato una cosa stranissima. A forza di avviare il gioco con DX11 alla fine sono riuscito a superare la schermata del primo caricamento e a giocarci per un paio di ore senza problemi. Successivamente ho ritentato una decina di volte a riavviarlo ma sono incappato nel problema che vi ho descritto. Si chiude il gioco alla prima schermata di caricamento dopo qualche decina di secondi.
- Simone De Gennaro
- Moderator
E' un notebook?
- Lorenzo Soncini
- New Member
- Lorenzo Soncini
- New Member
E' un computer da scrivania fisso. Schermo tv/monitor samsung KL2270HD, tastiera PX1253I, Mouse Microsoft ITE78CJ (usb), Ram corsair 2 X8gb .
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Lorenzo Soncini
- New Member
- Simone De Gennaro
- Moderator
Ho letto che i driver sono aggiornati, ora il problema è che io posseggo Windows 7, quindi non so come aiutarti ulteriormente.
Sapevo che ci fossero problemi con Windows 8 ma che avessero risolto con la versione 8.1
Puoi provare ad attivare il log modificando il file config.ini impostando la variabile LoggingEnabled = 1 e vedere che succede (non ho mai provato).
Nel file di configurazione ci sono anche altre opzioni tipo EnableLuaDebugLibrary = 0 e DebugPanel = 0 ed inoltre c'è tutta una sezione [debug] con cui "smanettare".
Sappi però che è tutto a tuo rischio e pericolo, io non mi assumo alcuna responsabilità
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Lorenzo Soncini
- New Member
- Lorenzo Soncini
- New Member
- Lorenzo Soncini
- New Member
Sono riuscito a farlo andare grazie al troubleshoot compatibility. Riesco a superare il primo caricamento e a giocare senza problemi impostando la compatibilità con windows xp services pack 3 e avviando steam come amministratore.
1 Andate in questa cartella : G:\Steam\SteamApps\common\Sid Meier's Civilization V
2 Cercate il file.exe per DX11
3 Fate un analisi con troubleshoot compatibility eseguite il test per window xp service pack 3. Vi si potrebbe anche chiudere ma quando il pc vi chiederà se il problema è risolto ditegli di si.
4 Spegnete Steam e dall'icona del desktop con la tasto destro accendetolo come amministratori.
5 Prima di avviare il gioco aspettate che steam vi dia la pubblicità e chiudetela (altrimenti vi farà crashare il gioco durante il caricamento)
6 Dalla cartella G:\Steam\SteamApps\common\Sid Meier's Civilization V cliccate nuovamente sul CivilizationV DX11 con il destro del mouse e avviatelo come amministratori. Windows dovrebbe chiedervi il permesso per avviare il gioco. Spingete ok.
Se non avviate steam come amministratori quando cercherete di avviare CIV V con compatibilità windows XP services pack 3 si verifica un errore: Steam genera un file nella cartella con questo nome START.exe .
NON ASPETTATEVI MIRACOLI A VOLTE POTREBBE CHIUDERSI , ma per il MIO caso ho alzato tantissimo la percentuale di avvi corretti. Su 3 avvi può succedere che si spenga una volta.
Aspettate i 5 minuti buoni di caricamento e dovreste riuscire a giocare.
Spero che questa soluzione posticcia possa aiutare il maggior numero di persone. Buona fortuna!
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Lorenzo Soncini
- New Member
- michele scap
- Junior Member
- michele scap
- Junior Member
ma partiamo dal principio:
molti mesi fa, dopo un periodo di pausa, ripresi in mano il gioco, ma con grande disappunto, dopo le schermate delle software house ed il filmato iniziale, si presentavano messaggi d'errore indicanti l'impossibilità d'esecuzione di civ5.
convinto di risolvere il problema, reinstallai tutto ma il gioco partiva una volta ogni tanto.
mi trovavo nettamente in difficoltà e con una voglia matta di fare una partita, desiderio che veniva appagato solo in rari casi di partenza del gioco.
con il tempo, studiando gli eventi, mi accorsi che il gioco partiva solamente di domenica.
una situazione al limite del ridicolo.
quindi, ogni volta che voglio giocare a civ modifico la data sul pc impostandola su un giorno di domenica, e il gioco parte sempre. SEMPRE.
non so come e perchè ma questo stratagemma funziona.
provate a farlo
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Crash dopo filmato