crasch casuali civ 5:(
- alessandro
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
task manager....ed uscire....non riesco a capire se è un problema di mod installati che creano qualche conflitto,o magari cose di altra natura...
il registro eventi mi riporta questo errore:CivilizationV_DX11.exe
1.0.2.21
509d5f40
CivilizationV_DX11.exe
1.0.2.21
509d5f40
c0000005
00122d2f
1098
01ce1787a87830cf
E:\programmi\steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\Civiliza
E:\programmi\steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\CivilizationV_DX11.exe
e13a5e40-8397-11e2-876d-0026833b6e73
non riesco a capire che voglia dire:(...........gioco su un fisso le caratteristiche sono le seguenti:
processore: i7 3930k 4.2 ghz
ram:corsair dominator 1600mhz 16g
scheda video : zotac 590 gtx
scheda madre: asus extrem
dissipatore nocotua o come diavolo si scrive....
disco rigido....corsair 120g
disco rigido secondario dove è installato civ 5: raptor 500g 7200rpm
se qualcuno può essere cosi gentile da aiutarmi lo ringrazio e davvero frustrante non sapere cosa affligge sto gioco....ringrazio anticipatamente:)
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- alessandro
- Junior Member
ciao a tutti ,da qualche giorno ho qualche problema di crash casuali su civ 5 non riesco a capire come mai,ho sempre giocato senza problemi,ma in ogni partita dopo un centinaio di turni cominciano questi crash casuali che mi obbligano ad uscire dal gioco forzando il
task manager....ed uscire....non riesco a capire se è un problema di mod installati che creano qualche conflitto,o magari cose di altra natura...
il registro eventi mi riporta questo errore:CivilizationV_DX11.exe
1.0.2.21
509d5f40
CivilizationV_DX11.exe
1.0.2.21
509d5f40
c0000005
00122d2f
1098
01ce1787a87830cf
E:\programmi\steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\Civiliza
E:\programmi\steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization V\CivilizationV_DX11.exe
e13a5e40-8397-11e2-876d-0026833b6e73
non riesco a capire che voglia dire:(...........gioco su un fisso le caratteristiche sono le seguenti:
processore: i7 3930k 4.2 ghz
ram:corsair dominator 1600mhz 16g
scheda video : zotac 590 gtx
scheda madre: asus extrem
dissipatore nocotua o come diavolo si scrive....
disco rigido....corsair 120g
disco rigido secondario dove è installato civ 5: raptor 500g 7200rpm
se qualcuno può essere cosi gentile da aiutarmi lo ringrazio e davvero frustrante non sapere cosa affligge sto gioco....ringrazio anticipatamente:)
intuisco che di OS tu abbia w7-64
l'errore dice che hai problemi con la directx 11
1° prova a usare la diretcx9
2° aggiorna i driver della scheda video
3° aggiorna la directx
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- alessandro
- Junior Member
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Usi altri giochi?
- alessandro
- Junior Member
DAS DEUTSCHE REICH-WWII GERMANY (V9)
PLAY EUROPE AGAIN(GODS AND KINGS)(V1)
ETHNIC UNITS(V17)
HISTORICAL RELIGIONS (GODS AND KINGS)(V6)
MECHANIZED INFANTRY WITH SOLDIERS(V1)
SPECIAL FORCES MOD(3)
THE KINGDOM OF ITALY(V1)
RESOURCES EXPANDED(V5)
NATIONAL MILITARY ACADEMY(V1)
R.E.D. MODPACK(V5)
ERAS ATOMIC AGE(V3)
tiratemi fuori da sto incubo ragazzi help!!!
si non lo specificato windows 7 64 bit,o provato tutti i punti che hai descritto,l unico che non o provato è aggiornare le direct x,non me ne intendo molto,puoi aiutarmi nel dirmi come si fa per aggiornarle
alcuni link
si: battlefield3,pes 13,far cray3, arma2,lock on flaiming cliff 2,con dettagli spinti non ho mai avuto problemi di nessun genere,anche lo stesso civ 5 mi gira al massimo dettaglio,ma da quando.... non so cosa mi si impianta, mo la sparo: non e che le mod che ho installato possano creare una sorta di conflitto,o magari l espansione di gods kings che crea problemi....non so cosa pensare ....l errore riportato dice che c e un errore nelle directx 11 allora io ho provato ad aggiornarle nella cartella di civ 5....ho provato ad abbassare la qualità,ad riconfermare la cache da steam...ma ricaricando la partita mi pianta come uno scemo lo stesso...appena passo al turno successivo...queste sono le mod installate:
DAS DEUTSCHE REICH-WWII GERMANY (V9)
PLAY EUROPE AGAIN(GODS AND KINGS)(V1)
ETHNIC UNITS(V17)
HISTORICAL RELIGIONS (GODS AND KINGS)(V6)
MECHANIZED INFANTRY WITH SOLDIERS(V1)
SPECIAL FORCES MOD(3)
THE KINGDOM OF ITALY(V1)
RESOURCES EXPANDED(V5)
NATIONAL MILITARY ACADEMY(V1)
R.E.D. MODPACK(V5)
ERAS ATOMIC AGE(V3)
tiratemi fuori da sto incubo ragazzi help!!!
mi serve la partita
- alessandro
- Junior Member
- alessandro
- Junior Member
ho risolto finalmente era semplicemente...l impostazione della decodifica delle texture dalla gpu che faceva incazzare il gioco,è bastata deselezionarla nel menù opzioni video che ora non ho più problemi.....grazie cmq per il supporto dato ragazzi!!
stupendo,
ora sappiamo che la texture crea problemi, come se non bastavano già quelli che aveva prima...
vorrei fare una scheda dell'intervento,
potresti gentilmente ripetere il problema che non è stato esposto in modo molto chiaro?
potresti gentilmente ripetere la soluzione che hai applicato?
- alessandro
- Junior Member
certo vedrò di essere più chiaro, in poche parole dopo che steam mi ha aggiornato il gioco ed ho installato l espansione gods kings,nel menù opzioni video mi sono accorto che hanno aggiunto un flag denominato "decodifica delle texture dalla gpu" quindi questa impostazione, che era di default attivata,mi comportava dei problemi. durante le partite in mappa enorme con 11 civiltà e 20 citta stato o giu di li, quando arrivavo alla fase dei 300/400 turni succedeva che alcune texture delle caselle della mappa facevano fatica a "disegnarsi" (non so come si dica tecnicamente questo fenomeno) in poche parole le vedevo nere per poi tornare normali subito dopo,con inevitabili crash che diventavano sempre più frquenti....ho risolto il tutto semplicemente disabilitando la "la decodifica delle texture dalla gpu"si vede che probabilmente mi saturava la vram quindi crashava il gioco(penso).....spero di essere stato utile
vediamo di rimettere giù la scheda usando le tue parole...
problema riscontrato:
durante le partite in mappa enorme con 11 civiltà e 20 citta stato o giu di li, quando arrivavo alla fase dei 300/400 turni succedeva che alcune texture delle caselle della mappa facevano fatica a "disegnarsi" (non so come si dica tecnicamente questo fenomeno) in poche parole le vedevo nere per poi tornare normali subito dopo,con inevitabili crash che diventavano sempre più frquenti....
soluzione proposta da blakover:
nel menù opzioni video mi sono accorto che hanno aggiunto un flag denominato "decodifica delle texture dalla gpu", che era di default attivata.
ho risolto il tutto semplicemente disabilitando la "la decodifica delle texture dalla gpu"si vede che probabilmente mi saturava la vram quindi crashava il gioco(penso).....
così può andare capo?
- alessandro
- Junior Member
- Simone De Gennaro
- Moderator
blakover ha scritto:
certo vedrò di essere più chiaro, in poche parole dopo che steam mi ha aggiornato il gioco ed ho installato l espansione gods kings,nel menù opzioni video mi sono accorto che hanno aggiunto un flag denominato "decodifica delle texture dalla gpu" quindi questa impostazione, che era di default attivata,mi comportava dei problemi. durante le partite in mappa enorme con 11 civiltà e 20 citta stato o giu di li, quando arrivavo alla fase dei 300/400 turni succedeva che alcune texture delle caselle della mappa facevano fatica a "disegnarsi" (non so come si dica tecnicamente questo fenomeno) in poche parole le vedevo nere per poi tornare normali subito dopo,con inevitabili crash che diventavano sempre più frquenti....ho risolto il tutto semplicemente disabilitando la "la decodifica delle texture dalla gpu"si vede che probabilmente mi saturava la vram quindi crashava il gioco(penso).....spero di essere stato utile
vediamo di rimettere giù la scheda usando le tue parole...
problema riscontrato:
durante le partite in mappa enorme con 11 civiltà e 20 citta stato o giu di li, quando arrivavo alla fase dei 300/400 turni succedeva che alcune texture delle caselle della mappa facevano fatica a "disegnarsi" (non so come si dica tecnicamente questo fenomeno) in poche parole le vedevo nere per poi tornare normali subito dopo,con inevitabili crash che diventavano sempre più frquenti....
soluzione proposta da blakover:
nel menù opzioni video mi sono accorto che hanno aggiunto un flag denominato "decodifica delle texture dalla gpu", che era di default attivata.
ho risolto il tutto semplicemente disabilitando la "la decodifica delle texture dalla gpu"si vede che probabilmente mi saturava la vram quindi crashava il gioco(penso).....
così può andare capo?
Ok per la scheda!
Ogni tanto lo fa anche a me ma senza crash per fortuna
Ho lo stesso problema segnalato e risolto da blakover. Tuttavia io non riesco a deselezionare l impostazione della decodifica delle texture dalla gpu nel menù opzioni video . La vedo ma non è cliccabile. Perche? . grazie per l'aiuto!
- Simone De Gennaro
- Moderator
Driver aggiornati?
- Simone De Gennaro
- Moderator
Quanta RAM hai?
Giochi su un portatile?
- Simone De Gennaro
- Moderator
Noti un incremento di velocità delle ventole in corrispondenza dei crash?
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- crasch casuali civ 5:(