freccia scomparsa dopo aggiornamento

Di più
06/12/2012 00:32 #1 da Federico
dopo un periodo di 2 mesi sono tornato a giocare al miglior gioco di strategia sulla terra: civilization, ma che succede? improvvisamente mi dice che ce un aggiornamento,ok nessun problema, faccio scorrere il tutto e aspetto.come entro per giocare la freccia non si vede piu, o per meglio dire, quando giocavo prima mi bastava premere un tasto e la freccia appariva e rimaneva,ora premo il tasto e la freccia appare,ma ogni volta che clicco scompare!!!!ho provato a cambiare la grafica ma nulla....qual'è il problema?perfavore ditemelo non gioco da mesi ormai!!!! :(

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
06/12/2012 07:43 - 06/12/2012 07:44 #2 da gianni
Imperatore Supremo ha scritto:

dopo un periodo di 2 mesi sono tornato a giocare al miglior gioco di strategia sulla terra: civilization, ma che succede? improvvisamente mi dice che ce un aggiornamento,ok nessun problema, faccio scorrere il tutto e aspetto.come entro per giocare la freccia non si vede piu, o per meglio dire, quando giocavo prima mi bastava premere un tasto e la freccia appariva e rimaneva,ora premo il tasto e la freccia appare,ma ogni volta che clicco scompare!!!!ho provato a cambiare la grafica ma nulla....qual'è il problema?perfavore ditemelo non gioco da mesi ormai!!!! :(

"freccia"

parli del puntatore del mouse vero?...
ci ho lavorato parecchio per capire...
eccoti le mie deduzioni ma non sono sicuramente riguardanti il civ...

il mouse scompare solo se non sei sull'area grafica del gioco
se giochi a finestra vedi proprio il puntatore cambiare...

il fatto che ti sparisca quando sei a pieno schermo vuol dire che è in un punto diverso dello schermo...
di suo non è grave il dove è finito, ma perchè lo fà...
potrebbe essere un danno sulla periferica, ma il problema dovrebbe essere anche su altri applicativi...

oppure, potresti avere qualche zecca
che si prende il controllo delle periferiche
e ti sta creando problemi

1à soluzione, meno costosa,
ma visto il problema non credo che sia corretta...

compra un nuovo mouse (ne trovi da 4 a 80 euro scegli tu)

in qualsiasi caso, se funziona, hai finito di piangere...
altrimenti si passa alla 2à soluzione

proteggere la macchina con un programma appropiato (avast/comodo/norton ecc...)
anche Microsoft Security Essential non è male... ed è gratis...

e anche in questo caso, se funge tutto... vai...

ma la zecca potrebbe non essere rilevata, potrebbe continuare a dare problemi,
sei costretto a operare in misura più drastica...
devi ripetere l'installazione del sistema operativo

ma se non è il tuo mestiere è meglio che ti fai aiutare da un tecnoico...

piuttosto che niente... meglio più tosto...
Ultima Modifica 06/12/2012 07:44 da gianni.

Di più
06/12/2012 11:51 #3 da Griffon

prima dell'aggiormamento andava tutto?
il cursore fuori dal gioco (in Windows e in altri giochi) lo vedi regolarmente?

secondo me sei nella casistica di dover ripulire l'installazione di civ (lo elimini e cancelli la cartella da documenti\my games, tieniti i salvataggi se vuoi, e cancelli da programmi\steam\common\civ5 o qualcosa del genere) poi reinstalli.
a qualcuno dopo l'aggiornamento ha dato problemi, e così ha risolto.

Di più
09/12/2012 01:41 #4 da Federico
allora è seria la cosa! devo reinstallare tutto?ma come faccio?èna storia lunghissima ed ho paura di perdere i personaggi che ho comprato su internet! :(

Di più
09/12/2012 10:47 #5 da Griffon

allora è seria la cosa! devo reinstallare tutto?ma come faccio?èna storia lunghissima ed ho paura di perdere i personaggi che ho comprato su internet! :(

se hai acquistato tramite steam non perdi nulla

segui questa guida

www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/11325-scheda-come-eseguire-un-reset-completo-di-civ.html

Di più
26/12/2012 12:29 #6 da Federico
grazie ragazzi, ho disinstallato e rinstallato civ 5 e ora funziona bene tutto, auguri di buone feste e felice anno nuovo a tutti

Di più
29/12/2012 23:48 #7 da Federico
ragazzi do averlo disinstallato e rinstallato sembrava andare, invece ora è tornato come primna,con la freccia che scompare, cosa posso fare?

Di più
01/01/2013 17:58 #8 da Simone De Gennaro
Nel frattempo hai installato mod per caso?

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.477 secondi