Cultura e città conquistate (ma poi ridate)
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sto facendo una partita con Gandhi e annoiato dalla situazione troppo pacifica ho allestito una flotta e ora sto facendo il "ti conquisto le città dal mare e poi te le rivendo". Ho fatto questa cosa con la Spagna, e una volta conquistate le tre città glielo ridate in cambio di... tutto ciò non era città.
Il problema è che ad ogni città occupata e lasciata razziare (fino ad 1 cittadino, poi razzia fermata) il livello per alzare la cultura si è alzato, ma quando ho ridato le città non si è nuovamente abbassato O.o
È un bug oppure no? No perchè così questa strategia non la posso più continuare sennò, mi leva la possibilità di una vittoria culturale questo problema. Grz.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
... di conseguenza: tienile fantoccio!!!
Annettendole perdono molto meno del loro potenziale....
Hai annesso la città e il costo delle politiche sociali è aumentato.
Se vendendole si abbassasse quello si sarebbe un grosso bug.
A livello di bilanciamento del gioco sarebbe troppo facile a fine partita vendere tutte le città e vincere culturalmente.
No, il costo delle politiche aumenta ad ogni citta' fondata/annessa. Questo dal punto di vista del regolamento stretto.
A livello di bilanciamento del gioco sarebbe troppo facile a fine partita vendere tutte le città e vincere culturalmente.
il succo del discorso è proprio questo, bravo luca
Spero che comunque quelle che brucino interamente facciano diminuire poi il costo dell PS, visto che io nelle partite di conquista ho l'abitudine di bruciare le città avversarie e di edificarne di mie (non mi piacciono i posti dove le IA mettono le città, troppo vicine tra loro).
Ma il costo delle politiche sociali non dovrebbe essere pari alle città che possiedi attualmente? Se io ho quattro città, ne annetto 2 ma poi le rivendo (o razzio) il conteggio dovrebbe essere comunque 4, non 6 O.o
All'inizio era così, poi a causa di gente che vinceva vendendo tutte le città a fine gioco l'hanno cambiato con una patch.
Un po scoccia, sopratutto se ti conquistano una città...è anche vero che se ti conquistano una città e non sei in grado di riprendertela nel giro di qualche turno verrai presto annientato.
Infatti non appare nemmeno la schermata di rendi fantoccio o radi al suolo.
ti aumenta 2 volte la cultura...?
a me a volte è capitato...
le due allodole sono entrambi basse e di conseguenza,
una mia truppa spelacchiata riesce a conquistare...
e il turno successivo un cavaliere (per esempio), mi riprende la città...
di solito sono truppe veloci e lunghè se no il muro di arceri gli metterebbe il bastone tra le ruote...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Se ti riprendi una città che era tua (cioè fondata da te ) il costo delle PS non aumenta.
Infatti non appare nemmeno la schermata di rendi fantoccio o radi al suolo.
Intendo dire che se io ho 5 città, e me ne conquistano due, continuerò a giocare con 3 città ma con le soglie di cultura impostate come se ne avessi 5 (rendendomi tutto più difficile).
Prima di acquisire una nuova PS controlla il costo della PS successiva.
Poi torna indietro di un turno e vendi tutte le tue città.
Confronta i due costi.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Problemi e discussioni tecniche
- Cultura e città conquistate (ma poi ridate)