Cultura e città conquistate (ma poi ridate)

Di più
16/07/2012 16:43 #1 da Antonio
Ragazzi ho notato un bug piuttosto pesante.

Sto facendo una partita con Gandhi e annoiato dalla situazione troppo pacifica ho allestito una flotta e ora sto facendo il "ti conquisto le città dal mare e poi te le rivendo". Ho fatto questa cosa con la Spagna, e una volta conquistate le tre città glielo ridate in cambio di... tutto ciò non era città.

Il problema è che ad ogni città occupata e lasciata razziare (fino ad 1 cittadino, poi razzia fermata) il livello per alzare la cultura si è alzato, ma quando ho ridato le città non si è nuovamente abbassato O.o

È un bug oppure no? No perchè così questa strategia non la posso più continuare sennò, mi leva la possibilità di una vittoria culturale questo problema. Grz.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/07/2012 17:11 #2 da Emilio
E' chiaramente un bug, ma credo che sia facilmente aggirabile: se le annetti e poi non le spacchi, quando le vendi il sistema non aggiorna il totale delle tue città! :P

... di conseguenza: tienile fantoccio!!! :)

Di più
16/07/2012 18:55 - 16/07/2012 18:57 #3 da Antonio
Si ma così comunque mi costringe a forviare dai miei intenti, cioè ridurre le città costiere di quelli che osano denunciarmi in mucchi di semi-macerie con popolazione 1 senza edifici, facendomi pagare per riaverle.

Annettendole perdono molto meno del loro potenziale.... :unsure:
Ultima Modifica 16/07/2012 18:57 da Antonio.

Di più
16/07/2012 21:41 #4 da Luca
Non è un bug.
Hai annesso la città e il costo delle politiche sociali è aumentato.
Se vendendole si abbassasse quello si sarebbe un grosso bug.

Di più
16/07/2012 23:53 #5 da Antonio
Ma il costo delle politiche sociali non dovrebbe essere pari alle città che possiedi attualmente? Se io ho quattro città, ne annetto 2 ma poi le rivendo (o razzio) il conteggio dovrebbe essere comunque 4, non 6 O.o

Di più
17/07/2012 01:16 #6 da Luca
No, il costo delle politiche aumenta ad ogni citta' fondata/annessa. Questo dal punto di vista del regolamento stretto.
A livello di bilanciamento del gioco sarebbe troppo facile a fine partita vendere tutte le città e vincere culturalmente.

Di più
17/07/2012 11:25 #7 da Griffon
Luca_zbr ha scritto:

No, il costo delle politiche aumenta ad ogni citta' fondata/annessa. Questo dal punto di vista del regolamento stretto.
A livello di bilanciamento del gioco sarebbe troppo facile a fine partita vendere tutte le città e vincere culturalmente.

il succo del discorso è proprio questo, bravo luca ;)

Di più
17/07/2012 13:18 #8 da Antonio
Peccato la mia intenzione non fosse questo, ma dare un tocco più reale alla partita bruciando città quasi fino alla distruzione per poi riconsegnarle. La mia intenzione non era di certo quella.

Spero che comunque quelle che brucino interamente facciano diminuire poi il costo dell PS, visto che io nelle partite di conquista ho l'abitudine di bruciare le città avversarie e di edificarne di mie (non mi piacciono i posti dove le IA mettono le città, troppo vicine tra loro).

Di più
17/07/2012 13:33 #9 da Luca
Se quando la conquisti decidi di raderla subito al suolo il costo delle PS non aumenta :)

Di più
17/07/2012 16:20 #10 da Riccardo
Bushidoman ha scritto:

Ma il costo delle politiche sociali non dovrebbe essere pari alle città che possiedi attualmente? Se io ho quattro città, ne annetto 2 ma poi le rivendo (o razzio) il conteggio dovrebbe essere comunque 4, non 6 O.o

All'inizio era così, poi a causa di gente che vinceva vendendo tutte le città a fine gioco l'hanno cambiato con una patch.

Un po scoccia, sopratutto se ti conquistano una città...è anche vero che se ti conquistano una città e non sei in grado di riprendertela nel giro di qualche turno verrai presto annientato.

Di più
18/07/2012 00:07 #11 da Luca
Se ti riprendi una città che era tua (cioè fondata da te ) il costo delle PS non aumenta.
Infatti non appare nemmeno la schermata di rendi fantoccio o radi al suolo.

Di più
18/07/2012 08:43 #12 da gianni
ma se ti prendi 2 volte una città non tua...
ti aumenta 2 volte la cultura...?

a me a volte è capitato...
le due allodole sono entrambi basse e di conseguenza,
una mia truppa spelacchiata riesce a conquistare...
e il turno successivo un cavaliere (per esempio), mi riprende la città...
di solito sono truppe veloci e lunghè se no il muro di arceri gli metterebbe il bastone tra le ruote...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
18/07/2012 17:16 #13 da Riccardo
Luca_zbr ha scritto:

Se ti riprendi una città che era tua (cioè fondata da te ) il costo delle PS non aumenta.
Infatti non appare nemmeno la schermata di rendi fantoccio o radi al suolo.

Intendo dire che se io ho 5 città, e me ne conquistano due, continuerò a giocare con 3 città ma con le soglie di cultura impostate come se ne avessi 5 (rendendomi tutto più difficile).

Di più
18/07/2012 17:49 #14 da Luca
Non saprei, ma si può fare una prova.

Prima di acquisire una nuova PS controlla il costo della PS successiva.
Poi torna indietro di un turno e vendi tutte le tue città.

Confronta i due costi.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.724 secondi