Errore di DirectX

Di più
11/07/2012 15:43 #1 da Alessandro
Errore di DirectX è stato creato da Alessandro
Salve ragazzi! sono un paio di giorni che il gioco mi da degli errori nella directx11 strani, ora non mi ricordo a memoria il messaggio di errore, però mi sembra sia riferito al redering.

Ora per carità non pretendo una soluzione, ma solo sapere se è una cosa comune o dovuta magari al fatto che io come sistema operativo uso Windows 8 Release Preview... Però prima giocavo bene, dall'ultimo aggiornamento errori

La Prossima volta provo un po a giocare in directX 9 e vedo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
11/07/2012 18:54 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Errore di DirectX
Alemix ha scritto:

Salve ragazzi! sono un paio di giorni che il gioco mi da degli errori nella directx11 strani, ora non mi ricordo a memoria il messaggio di errore, però mi sembra sia riferito al redering.

Ora per carità non pretendo una soluzione, ma solo sapere se è una cosa comune o dovuta magari al fatto che io come sistema operativo uso Windows 8 Release Preview... Però prima giocavo bene, dall'ultimo aggiornamento errori

La Prossima volta provo un po a giocare in directX 9 e vedo

il codice di errore è importante perchè sul sito di mamma Microsoft ti dice cosa potrebbe essere la causa...
scrivitelo la prossima volta... vediamo se riusciamo a capire cosa succede...

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
12/07/2012 09:43 #3 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Errore di DirectX
Ah quello sicuro... e che ieri ero talmente incazzato perchè stavo facendo una buona partita (senza salvare ovviamente) e mi ha dato l'errore!

Più che altro ero curioso di sapere se dopo l'aggiornamento aveva dato errori a tutti, per il fatto della spiegazione dell'errore, non so, potrebbe anche essere che essendo windows 8 non ci siano ancora documentazioni valide

Di più
02/08/2012 22:20 #4 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Errore di DirectX
Anche io ho problemi che prima di Goods & Kings non avevo; prima o poi arriva sempre un crash che è più precoce e probabile quando gioco partite con mappe enormi o grandi; molto spesso mi compare questo messaggio di errore (ma non sempre): "FGXRenderer11:: Present failure hr= DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Driver failure"; una volta che il gioco crasha riprendendo il salvataggio più vicino si riesce ad andare avanti solo pochi turni e poi ricrasha, in genere non nello stesso punto di prima . Ho contattato anche l'assistenza 2K, mi hanno fatto reinstallare tutto, dal gioco, ai driver video, a visualC++ , ma finora non è cambiato proprio nulla :(

Di più
03/08/2012 07:13 - 03/08/2012 07:25 #5 da gianni
lo so chè non cambia la vostra situazione

ma iniziano a parlarne parecchio sui forum

speriamo che identifichino l'errore e facciano il fix

documentandomi in giro ho trovato questa frase...

Origine Il forum di steamgames

Close to the same issue. During gameplay, the FGXRenderer11;;present failed hr=DXGI_ERROR_DEVICE_Removed. Driver Failure. error shows up.
There's no work around, or solution I've run across.
Both my Nvidia GX 286 drivers and DirectX 10/11 drivers are up to date and working.
If I use the DX9 option on start up, the crash error does not occur.
Safe to say it's a DX 10/11 Issue. The ticket I cut to steam about it has yet to be answered (of course).
Basically play in DX9 or not at all. Bummer, as I really dig Civ5 and don't want to go back to Civ4

che di suo ci dice che il tizio ha il problema solo nella verisone DX11
posso suggerire di usare la DX9 almeno per continuare le partite che vi ha interrotto...

Ultima Modifica 03/08/2012 07:25 da gianni.

Di più
03/08/2012 10:19 #6 da Simone De Gennaro
paolomaria ha scritto:

Anche io ho problemi che prima di Goods & Kings non avevo; prima o poi arriva sempre un crash che è più precoce e probabile quando gioco partite con mappe enormi o grandi; molto spesso mi compare questo messaggio di errore (ma non sempre): "FGXRenderer11:: Present failure hr= DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED. Driver failure"; una volta che il gioco crasha riprendendo il salvataggio più vicino si riesce ad andare avanti solo pochi turni e poi ricrasha, in genere non nello stesso punto di prima . Ho contattato anche l'assistenza 2K, mi hanno fatto reinstallare tutto, dal gioco, ai driver video, a visualC++ , ma finora non è cambiato proprio nulla :(

Ma i driver video li hai reinstallati usando quelli già a tua disposizione o li hai scaricati da Internet?

Di più
04/08/2012 00:33 - 04/08/2012 00:36 #7 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Errore di DirectX
Premetto che avevo i driver video più aggiornati, ho fatto diverse cose: prima ho provato a reinstallare due driver precedenti dche avevo già sul PC, poi, non ottenendo miglioramenti al problema ho disinstallato tutto e reinstallato di nuovo gli ultimi driver, riscaricandoli dal sito Nvidia. Ma sempre senza successo. Da notare che con qualsiasi altro software o gioco anche graficamente impegnativo il PC funziona benissimo.

P.S. stasera ho provato a ripartire col salvataggio in modalità directX 9 e sono nuovamente crashato dopo pochi turni :(
Ultima Modifica 04/08/2012 00:36 da Paolo.

Di più
04/08/2012 07:47 #8 da gianni
sono spiacente ma...
non avendo il problema, non ho elaborato soluzioni applicabili...
e tutti quelli che lo hanno non hanno indicato soluzioni...
(e sono andato a leggere veramente un sacco di forum...)
l'unica indicazione veramente valida mi è sembrata quella...
speravo proprio che con la dx9 funzionasse bene... :( :( :(

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.482 secondi