Ed un nuovo pazzo di Civ si è aggiunto!
- Ringraziamenti ricevuti 0
Come molti, del resto, anche io sono rimasto schiavo del "un altro turno e smetto" ... credo che abbia raggiunto livelli patologici tanto che la mia ragazza a momenti mi iscrive in una comunità di Civilization-dipendenti!!!
La mia passione nasce da civ2 seguito immediatamente da civ3. da quel momento, sparatutto, giochi di guida (forse l'unico degno di nota è rfactor) sono stati scalzati dal nostro amato strategico. Devo dire che il top però i alcuni aspetti è Civ4, secondo me per certi punti più complesso e profondo del 5, anche se la guerra in quest'ultimo è meglio rappresentata (basta con le pile di 12/13 unità a ridosso delle città). Ad esempio, siete mai riusciti ad allearvi con qualche civiltà? Bisogna essere obbligatoriamente amici?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Che intendi per allearsi senza essere amici?
le due cose non sono esclusive, però dichiarare l'amicizia olia un po i rapporti diplomatici per arrivare all'alleanza
a me sembra di essere riuscito a fare alleanza senza amicizia dichiarata...
ma non vorrei confondermi con qualche partita precedente alla patch dell'amicizia...
ma personalmente reputo molto poco utile sia la prima che la seconda...
amicizia...
se chiedono devi dare, ne va dei buoni rapporti con l'IA...
se chiedi non ti danno, poi ti sta sulle ba**e ma poco importa...
alleanza...
se vengono attaccate le IA ti ritrovi in guerra e non ne èsci più...
ma se vieni attaccato tu, loro fanno pace immediatamente...
poco utili a mio parere
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Ringraziamenti ricevuti 0
Probabilmente risulto antipatico alla IA, perchè, se chiedo ad una civiltà pur in crisi e senza esercito di allearsi con me, mi risponde di no!!! Ma come, sarei l'unica speranza per la sua sopravvivenza!!! e quindi "sono costretto" ad eliminarla !! in civ4 in un batter d'occhio si scatenavano alleanze a catena che portavano a realistiche guerre mondiali!!! Sono in attesa che i geni di fastweb mi rispristinino la linea e pertanto non ho ancora aggiornato il gioco!! speriamo con la patch!!!
per avere la loro amicizia, devi essere "buono"...
e devi essere "interessante"...
in effetti però non mi è chiaro il metro per avere la loro amiciia...
di sicuro loro sono velocissimi a dire che ti sono amici e poi a pugnalarti alle spalle...
non mi pare che la loro amicizia habbia una durata di [N] turni, come mi pare di aver letto da qualche parte...
Complimetissimi a tutti i moderatori per il fantastico sito ed a tutti i frequentatori per la competenza cjhe spesso dimostrano.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization Italia
- Presentazioni
- Ed un nuovo pazzo di Civ si è aggiunto!