civ crea dipendenza

Di più
13/01/2011 01:01 #1 da Alessandro
civ crea dipendenza è stato creato da Alessandro
Ciao a tutti , sono un nuovo Civ-Dipendente ......sono ( o meglio forse ero visto che non li tocco dal fatidico 23 dicembre) un patito degli sparatutto in prima persona ( Call Of Duty DICKTAT ) finchè all'alba dei 34 anni ho scoperto Civ il giorno 23 dicembre 2010. Cioè gia lo conoscevo ( chi non lo ha mai sentito almeno nominare ) ma non mi sono mai fidato nell'acquisto . Bene ora sono a 120h di gioco , notte piccole perchè lavoro e ho famiglia ma è quasi impossibile farne a meno . Spero di poter imparare un sacco di cose da luminari come voi e migliorarmi . Ho gia letto qualcoso e siete preparatissimi . Io al momento ho fatto un semplice duello contro Aztechi e io america; mappa plangea piccola e difficoltà principe vincendola abbastanza velocemente e poi ho fattoun'altra partita normale mappa continenti ,grande , sempre in difficoltà principe tenendo la Cina e qua nel 2010 sono riuscito a far partire il mio razzo .....beh gran soddisfazione !!!!! Ora ho praticamente buttato una quarantina di ore perchè ho scelto difficoltà RE epica , mappa terra ,grande scegliendo Giulio Cesare . Volevo provare una vittoria ai punti e mi consigliavano di produrre un sacco di coloni . Morale : ora ho l'impero + vasto ma non sono quasi sviluppato in nulla o quanto meno gli sviluppi sono lentissimi e mentre Alessandro è gia nell'era industriale io sono appena nell'era rinascimentale con 400 punti + di me e ha cominciato a cannoneggiarmi con i cacciatorpedinieri e infelicità perenne malgrado il possesso di tutte le risorse tranne l'argento !!! .......penso di cestinare la partita e cominciarne una nuova .
Ora vado a dormire .
un saluto di nuovo a tutti e ci si sente civilizzati !

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2011 09:57 #2 da ALESSIO
Risposta da ALESSIO al topic Re:civ crea dipendenza
BENVENUTO !! B)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
13/01/2011 10:21 #3 da Karl Gallo
Risposta da Karl Gallo al topic Re:civ crea dipendenza
Benvenuto!

Beh che dire, tu non fai eccezione alla regola, Civ o si apprezza fin da giovani, oppure bisogna attendere dopo i 30 anni per sconfiggere i pregiudizi e provarlo. Però una volta provato, non si può più smettere! B)

Una volta che sarai soddisfatto del numero di ore su Civ5, ti consiglio anche di provare Civ4, che regge ancora bene il confronto, avendo di meno soltanto l'aspetto estetico, ma come "profondità" di gioco è superiore a Civ5, avendo più aspetti da gestire.
Su Steam attualmente ci sono molte offerte (oltre alle classiche demo), e dovendo scegliere ti consiglio l'ultima versione: Civ4 Beyond the Sword, che è la più completa.

Buona dipendenza!

Di più
13/01/2011 12:15 - 13/01/2011 12:16 #4 da Simone De Gennaro
Benvenuto e occhio alla moglie! :D
La mia ormai si è rassegnata! :P
Ultima Modifica 13/01/2011 12:16 da Simone De Gennaro.

Di più
13/01/2011 13:15 #5 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:civ crea dipendenza
la mia consorte già lo odia !!! ;) ... cmq tornando alla mia ultima partita in corso che ho deciso di abortire , se vi allego qualche screenshot mi consigliate se è il caso di abbandonarla defitivamente o se alla fine può esserci ancora una piccolissima speranza ?? sono arrivato attorno al 1700 ( ora sono in ufficio in pausa e non ricordo precisamente ) . Sono in guerra da quasi 1000 anni con Alessandro ma lo spavaldo x far pace vuole che gli molli almeno 10-15 città ( quasi tutte costiere ) + 700-800 d'oro + risorse di lusso e sono gia tra il meno 3,meno 4 di infelicità che colerebbe a picco !!! :angry: Credo di essere spacciato però vorrei sottoporvi la problematica se è possibile . Ciao ! :)

Di più
13/01/2011 14:03 #6 da Andrea
Risposta da Andrea al topic Re:civ crea dipendenza
Benvenuto, facci vedere...

Di più
13/01/2011 18:44 #7 da adriano franzosi
benvenuto!
ammazza, prime 2 partite vinte a livello principe in scioltezza?! complimenti!

Di più
13/01/2011 18:47 #8 da Alessandro
mi sto accorgendo sempre d+ che è una partita completamente irrecuperabile sotto ogni punto di vista . Vi allego anche una foto della mia vittoria con la Cina a livello principe e i numeri erano tutt'altri . Per assurdo senza avere alcuna esperienza di Civ forse avevo costruito gli edifici giusti . La classica fortuna del principiante !!

Di più
13/01/2011 18:49 - 13/01/2011 18:51 #9 da Alessandro
come faccio ad allegarvi le foto ??? sono 4 da circa 400Kb l'una .......... malgrado la mia non + "giovine età" e la mia ventennale esperienza sui videogiochi è il primo forum a cui mi iscrivo !
Ultima Modifica 13/01/2011 18:51 da Alessandro.

Di più
13/01/2011 22:56 #10 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:civ crea dipendenza
Mai nulla è perduto, fidati di me.
Mi ricordo ancora molte delle guerre percui mi sarebbe bastato pochissimo per perderle.
Io in una partita mi sono evoluto in cultura, quindi solo 3 città, l'america? arrabbiata con me, piena di città, e molto più tecnologica.
Ad un certo punto mi ha attaccato con i minuteman (moschettieri)(2) e io avevo solo 2 arcieri e 4 guerrieri.(già, brutta cosa non avere il ferro)
Sono riuscito a respingerli bloccandoli con i guerrieri (morti in 1 colpo ognuno) e bersagliandoli con gli arcieri (pungono bene un po tutti devo dire) e credo anche con 1 balestriere.
Un'altra volta mi ha attaccato, ma io ero più preparato,(avevo potenziato la scienza) lui mi ha mandato contro un'esercito di moschettieri, ma l'ho respinto con guerrieri(temporeggiavano bloccando i nemici a dei forti situati in posizioni tattiche), cavalli (finivano i nemici colpiti dai balestrieri) e balestrieri (il pezzo forte della difesa).
Beh, sono riuscito a bloccare i nemici sino alla scoperta di moschettieri,e in seguito di fucilieri (e sono più utili anche perchè gran parte delle unità si possono aggiornare in essi, ma non a moschettieri), e dopo un'aggiornamento dell'esercito ed un consolidamento della difesa, beh... washington non ha più avuto le cose facili, dopo aver conquistato la base delle sue operazioni militari contro di me (una città molto protetta dai monti).

Civiltà Tedesca

Di più
13/01/2011 23:16 #11 da Alessandro
beh grande !!!
x le difese mi sto difendendo con i denti abbastanza bene ( legionari fucilieri che proteggono 2 balestrieri e 2 balestre ) ma ormai sono al turno 393 e produco solo 168 di scienza ,6 oro e 95 di cultura con la felicità a -8 !!!! mahhhh ... ho momentaneamente abbandonato e ne sto cominciando un'altra .
La partita prima che avevo vinto a difficoltà principe con la tecnologia alla fine producevo 874 di scienza 136 di oro e 182 di cultura e si viaggiava alla grande fregando gandi che ha tentato il colpo delle votazioni alle nazioni unite ma gli ho soffiato prima delle votazioni 2 città stato con il denaro e un'altra conquistandola con triplo bombardamento di cacciatorpedinieri , bomba atomica lanciata dalla portaerei e conquista con il grandissimo MAC !!! B)

Di più
13/01/2011 23:50 #12 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re:civ crea dipendenza
Confermo la dipendenza, anche la mia ragazza mi da del drogato :)

Di più
14/01/2011 21:40 #13 da Simone De Gennaro
the-game1976 puoi allegare solo un'immagine per post e non deve essere più grande di 1MB.
Se ne vuoi mettere più d'una ti consiglio di fartele ospitare da un sito esterno tipo Imageshack.

Di più
14/01/2011 22:12 #14 da Alessandro
Grazie !

Di più
15/01/2011 23:51 #15 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:civ crea dipendenza
Benvenuto :)

Tempo creazione pagina: 2.907 secondi