Salve a tutti
- Mario Nardin
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/01/2015 15:31 #1
da Mario Nardin
Salve a tutti è stato creato da Mario Nardin
Buongiorno,
mi sono iscritto oggi... e ho alcune domande da rivolgere agli iscritti:
Sono un vecchio giocatore di "Colonize", vecchio gioco per Dos e WindowsXP.
Ho cambiato computer ed ora chiaramente con Windows7 e Windows8 a 64 bit il gioco non funziona più...
Vorrei passare a Civilization, ma non so quale dei numerosi titoli di Civilization comperare e dove comperarlo... nella mia città (Bolzano) nessun negozio lo ha in scaffale e sono piuttosto restii ad ordinarlo... (non ho capito le differenze tra le varie versioni)
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie
mi sono iscritto oggi... e ho alcune domande da rivolgere agli iscritti:
Sono un vecchio giocatore di "Colonize", vecchio gioco per Dos e WindowsXP.
Ho cambiato computer ed ora chiaramente con Windows7 e Windows8 a 64 bit il gioco non funziona più...
Vorrei passare a Civilization, ma non so quale dei numerosi titoli di Civilization comperare e dove comperarlo... nella mia città (Bolzano) nessun negozio lo ha in scaffale e sono piuttosto restii ad ordinarlo... (non ho capito le differenze tra le varie versioni)
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
06/01/2015 15:54 - 06/01/2015 15:54 #2
da fobotto
Risposta da fobotto al topic Salve a tutti
Il mio primo consiglio è per prima cosa iscriverti a Steam e passare all'acquisto di giochi in digitale. Il retail su pc è praticamente morto da anni.
Il secondo consiglio è comprare a pochi spiccioli Civilization V completo di espansioni (Gods and Kings e Brave New World), che attualmente rappresenta il meglio della serie. Un consiglio alternativo potrebbe essere Sid Meier's Colonization, ovvero il remake della vecchia versione a te cara
In ogni caso prioritaria la registrazione a Steam, poi per consigli più approfonditi sulla scelta dei giochi chiedi pure.
Il secondo consiglio è comprare a pochi spiccioli Civilization V completo di espansioni (Gods and Kings e Brave New World), che attualmente rappresenta il meglio della serie. Un consiglio alternativo potrebbe essere Sid Meier's Colonization, ovvero il remake della vecchia versione a te cara
In ogni caso prioritaria la registrazione a Steam, poi per consigli più approfonditi sulla scelta dei giochi chiedi pure.
Ultima Modifica 06/01/2015 15:54 da fobotto.
Ringraziano per il messaggio: Mario Nardin
- Mario Nardin
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/01/2015 16:20 #3
da Mario Nardin
Risposta da Mario Nardin al topic Salve a tutti
Grazie infinite per la tua gentilezza e i consigli,
ero indirizzato a "Civilization V complete edition", pensando che comprendesse tutte le varie versioni..., ma mi orienterò sulla versione da te consigliata...
Scusa la mia ignoranza, ma perchè iscrivermi a Steam? Per ora non mi interessa giocare in multiplayer...
Riguardo a "Sid Meier's Colonization", sai se funziona su Win7 a 64bit?
Se vorrai rispondermi, ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza...
ciao
ero indirizzato a "Civilization V complete edition", pensando che comprendesse tutte le varie versioni..., ma mi orienterò sulla versione da te consigliata...
Scusa la mia ignoranza, ma perchè iscrivermi a Steam? Per ora non mi interessa giocare in multiplayer...
Riguardo a "Sid Meier's Colonization", sai se funziona su Win7 a 64bit?
Se vorrai rispondermi, ti ringrazio in anticipo per la tua pazienza...
ciao
06/01/2015 19:34 #4
da Danone
Risposta da Danone al topic Salve a tutti
Ciao oiram, benvenuto!
Va benissimo Civilization V complete edition, che include già tutte le espansioni e i DLC.
Per quanto riguarda Steam non devi iscriverti per giocare multiplayer, Steam è una piattaforma per videogames e ha il suo negozio virtuale in cui fare gli acquisti in digitale (devi usare carta di credito o prepagata).
Gli acquisti vengono associati al tuo account e tu li scarichi sul tuo computer (puoi scaricarli anche su più computer, entro un certo limite).
Confermo quanto detto in merito al retail: ormai le case produttrici hanno tolto tutto o quasi tutto dagli scaffali, e laddove trovi ancora la "scatola" in realtà nella maggior parte dei casi la apri e c'è il nulla: non trovi più il supporto con cui installare il gioco, bensì il codice da riscattare online, e con cui scaricare la tua copia sul computer.
A questo punto, tanto vale registrarsi direttamente sulle piattaforme online e fare tutto in digitale.
Va benissimo Civilization V complete edition, che include già tutte le espansioni e i DLC.
Per quanto riguarda Steam non devi iscriverti per giocare multiplayer, Steam è una piattaforma per videogames e ha il suo negozio virtuale in cui fare gli acquisti in digitale (devi usare carta di credito o prepagata).
Gli acquisti vengono associati al tuo account e tu li scarichi sul tuo computer (puoi scaricarli anche su più computer, entro un certo limite).
Confermo quanto detto in merito al retail: ormai le case produttrici hanno tolto tutto o quasi tutto dagli scaffali, e laddove trovi ancora la "scatola" in realtà nella maggior parte dei casi la apri e c'è il nulla: non trovi più il supporto con cui installare il gioco, bensì il codice da riscattare online, e con cui scaricare la tua copia sul computer.
A questo punto, tanto vale registrarsi direttamente sulle piattaforme online e fare tutto in digitale.
07/01/2015 11:18 #5
da fobotto
Risposta da fobotto al topic Salve a tutti
Ha detto tutto Danone per quanto riguarda Colonization, ho anch'io Win 7 a 64 bit e mi va perfettamente.
07/01/2015 23:30 #6
da Stefano
Risposta da Stefano al topic Salve a tutti
Ti hanno già dato ottimi consigli, mi limito a darti il mio benvenuto in questa comunità!
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
08/01/2015 10:05 #7
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Salve a tutti
Anche io mi limito a dare il benvenuto.
E' stato già detto tutto del resto.
Ecco, forse una cosa la aggiungo anche se un po' OT: lo scatolato per me vale solo per le collector edition, per le versioni normali ormai acquisto solo in "digital delivery".
E' stato già detto tutto del resto.
Ecco, forse una cosa la aggiungo anche se un po' OT: lo scatolato per me vale solo per le collector edition, per le versioni normali ormai acquisto solo in "digital delivery".
- Andrew Channel
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 21
08/01/2015 20:11 #8
da Andrew Channel
Risposta da Andrew Channel al topic Salve a tutti
Benvenuto Oiram !
Tempo creazione pagina: 1.055 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization Italia
- Presentazioni
- Salve a tutti