Salve a tutti, mi presento.

Di più
19/05/2014 13:14 #1 da Vladimir Putin
Salve a tutti, mi presento.
Mi chiamo Luigi ed ovviamente da quel che si può notare da nome e Immagine del profilo in Civilization 5 ho scelto l'Impero Russo di Caterina.
Questa è la mia prima partita di Civiliazation ( Sono nel 2034 in Piena Guerra Mondiale )
Purtroppo essendo un novellino, non ricercai niente e mi ritrovo ad aver scoperto la fissione solo nel 2030....
In Diplomazia faccio schifo. Il mio Impero si basa su una potenza Militare-Economica.
In quanto a cultura sto cercando di ricercare il Fascismo perché c'è una grande scarsità di risorse nella mappa e se ho capito bene, il fascismo dovrebbe raddoppiare la produzione.
Già che ci sono avrei tre domande la prima è : - Come si prendono degli screenshot su Civ? -
La seconda : - Nonostante abbia tutti i requisti non mi fa costruire Bombe Nucleari, le quali mi farebbero estremamente comodo visto la moltitudine di Imperi che mi hanno dichiarato guerra. Come risolvo? -
Terza ed Ultima : - Come diamine faccio ad allearmi con un impero? Io dono anche 1000 d'oro alla volta, ma niente mi trattano come " Un essere spregevole "....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2014 20:01 #2 da Valerio Mocata
Benvenuto! L'impero russo è fenomenale sotto il punto di vista della produzione, ottima scelta.

In merito alle domande:

1) se non erro gli screenshot le prendi con il tasto stamp, poi apri Paint e fai incolla. Non avendone mai fatto uno, questo è il procedimento generale e credo possa funzionare anche con Civ.
2) Per poter costruire bombe nucleari devi completare il Progetto Manhattan (disponibile con la tecnologia Teoria Atomica). Lo costruisci al pari di una qualsiasi meraviglia, ma essendo un progetto nazionale non c'è il rischio che te lo rubi un'altra civiltà. Una volta completato puoi creare bombe, approviggionandoti di Uranio.
3) Il fatto che in Diplomazia tu faccia schifo ti impedisce, di base, di avere alleanze. Anche un impero che non hai mai attaccato subisce l'impatto negativo delle tue azioni belligeranti nei confronti di altri imperi. Nel momento in cui costruirai le bombe atomiche, altri imperi saranno timorosi nei tuoi confronti, implorandoti di non attaccarli, ma non accetteranno comunque le alleanze o le dichiarazioni d'amicizia.

PS: per Fascismo intendi l'ideologia Autocrazia?

Di più
19/05/2014 22:30 #3 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Salve a tutti, mi presento.
Ciao e benvenuto.

Confermo circa la tua prima domanda che puoi prendere screenshot del gioco con il tasto STAMP.

Tempo creazione pagina: 0.388 secondi