CIAO TUTTI!!

Di più
14/02/2013 11:12 #1 da Fabio Barbieri
CIAO TUTTI!! è stato creato da Fabio Barbieri
Grandi ragazzi!
Ottimo sito davvero.
Ma quanto si impara dalle discussioni che postate?

Ora ci sono anch'io finalmente!!.
Nasco come giocatore di Civilization 1 ma CIV inizia a diventare una droga con CIV II. Lì veramente dò il meglio di me, tra nottate in bianco e domeniche pomeriggio.
Fino ad arrivare a CIV III anche quello sfruttato parecchio.
Ho ahimè saltato il IV ma da un anno e mezzo gioco a CIV V quasi tutti i giorni (almeno un'oretta, almeno 100 turni... ;) )

Questa la mia storia.
Procedo subito ad inserire un paio di discussioni per avere i vostri consifgli.
A presto
Fabio

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 18:52 #2 da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:CIAO TUTTI!!
Ciao,
a che liv giochi di solito o fino a che liv hai vinto?

Quando c'e' una presentazione ( questo vale per tutti ;) ) è utile sapere come vi posizionate in Civ, così quando ci sono post successivi si sa se si deve partire dall' ABC o si ha di fronte un scaltro giocatore conoscitore di tutte le tattiche B)

Ciau

P.S.
per le spie ti ha gia risposto Peter nell' altro post , probabile che anche le relazioni influiscano un po' :)

Di più
15/02/2013 14:47 #3 da Fabio Barbieri
Risposta da Fabio Barbieri al topic Re:CIAO TUTTI!!
Gioco a livello 6 e dopo qualche partita riesco a vincere agevolmente. Tra poco passerò al 7.
Amo le mappe senza problemi di spazio.
Quindi direi FRATTALI-ENORMI, velocità EPICA, con 12 IA e 24 città stato.
Ho provato anche arcipelago ma non mi piace granché.
La migliore è TERRA.

Di più
17/02/2013 19:43 #4 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:CIAO TUTTI!!
Ciao Fabietto, benvenuto! :)

Di più
20/02/2013 08:09 #5 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:CIAO TUTTI!!
ciV ao

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
13/04/2013 13:43 #6 da victoria
Risposta da victoria al topic Re:CIAO TUTTI!!
scusa tu mi pare che te ne intendi per favore datemi una manoooooooooo nn ci capisco meno di niente
:blink:

Di più
14/04/2013 21:00 #7 da Nicola
Risposta da Nicola al topic Re:CIAO TUTTI!!
Fabietto ha scritto:

Gioco a livello 6 e dopo qualche partita riesco a vincere agevolmente. Tra poco passerò al 7.
Amo le mappe senza problemi di spazio.
Quindi direi FRATTALI-ENORMI, velocità EPICA, con 12 IA e 24 città stato.
Ho provato anche arcipelago ma non mi piace granché.
La migliore è TERRA.

Cacchio sono messo male, io a livello 5 sono gia nelle trippe malamente.. a 4 vinco facile ma a 5 mi sterminano che è una bellezza (per assurdo ghandi il piu delle volte, alla faccia della non violenza..)

Di più
15/04/2013 20:58 - 15/04/2013 20:58 #8 da Nitram
Risposta da Nitram al topic Re:CIAO TUTTI!!
vichitrichi ha scritto:

scusa tu mi pare che te ne intendi per favore datemi una manoooooooooo nn ci capisco meno di niente

Cosa non capisci? E' difficile aiutarti senza delle informazioni. ;)

Nome su Steam: Booksi
C'è una petizione allo scopo di avere Ungheria in Civilization. Se volessi aiutare, non esitare a firmarla qui .
Ultima Modifica 15/04/2013 20:58 da Nitram.

Di più
16/04/2013 09:25 #9 da Nicola
Risposta da Nicola al topic Re:CIAO TUTTI!!
vichitrichi ha scritto:

Il punto a civilization è espandersi quanto serve mantenendo una felicità sempre alta e cercando di aumentare le entrate in oro. E' un po complicato ma basta prenderci la mano: ci sono diversi modi di vincere e in base alla civiltà scelta puoi farti un piano oppure valutare con l'evolversi della partita. costruisci un santuario abbastanza in fretta, la religione è importante. E importante creare lavoratori per migliorare le caselle intorno alla città perche aumentano la felicità. Non devi mai fondare una nuova città se non hai felicità a sufficienza perche ti rovini la partita gravemente. La crescita delle tue città dipende da quanto cibo stai producendo. la velocità nel creare palazzi truppe lavoratori etc, dipende dalla produzione e dagli edifici appositi che costruisci. la velocità nel ricercare una tecnologia e' data dalla scienza che stai producendo. Cerca sempre di avere un esercito degno se no ti attaccano. cerca sempre di lasciare una buona difesa in una citta importante perche specialmente a livelli alti puoi non accorgerti di un mega esercito che sta per raderti al suolo. occhio ai giocatori che fondano città vicino alla tua perche prima o dopo dovrai litigarci per forza. Preoccupati se un giocatore inizia a stringere alleanze con le città stato tue vicine. e cosa piu importante di tutte, leggi quello che stai sviluppando così impari bene quello che puoi fare.. Ora non mi viene in mente altro ma l'infarinatura generale è questa.

Tempo creazione pagina: 0.690 secondi