Marzo 2012
- Ringraziamenti ricevuti 1
Leader: Alessandro
Tratto: Lega Ellenica - L'Influenza sulle città-stato diminuisce il doppio più lentamente e aumenta il doppio più velocemente.
Civiltà: Grecia
1° Unità unica: Cavalleria dei Compagni, sostituisce Guerriero a Cavallo (+2 Forza di Combattimenti, +1 Movimento, Promozione Grandi Generali I)
2° Unità unica: Oplita, sostituisce Lanciere (+2 Forza di Combattimento)
Mappa: Continenti piccoli, Piccola (adatta per 6 giocatori, 12 città stato)
Rivali: 5 civiltà a livello Divinità ALLEATE (8), 16 città-stato
Velocità: Epica
Vittorie:
A tempo
Altri settaggi:
Sterminio Totale
DLC necessari:
Upgrade 1
La Mongolia di Gengis Khan
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Lo scopo principale e resistere fino alla fine dei turni.
Se si riesce a vincere col punteggio più alto al termine dei turni direi che è già un ottimo traguardo.
Se si vince per domincazione... bhe la vedo grigia.
Spero sia divertente
è davvero difficile
Baso la strategia sulle informazioni certe che ho adesso.
Vi chiedo aiuto:
1. A livello di meccanica di gioco, cosa caratterizza le civilta' a livello Divinita? Con che vantaggi partono rispetto anni?
2. A livello di tattica dell'AI la loro alleanza probabilistica mente provocherà notevoli attacchi multipli? Quindi un game basato sul guerreggiare?
3.Se e' vero che si vinc per punti, e che i punti sono dati da, città, grandi meraviglie me tecnologia, potrebbe essere una tattica, costruire città in zone molto produttive, con risorse e cibo, e lanciarsi appena possibile nella costruzione di una seconda e una terza città, orinare l'albero delle tecnologie verso quelle piu innovative, e aumentare felicita e cultura con meraviglie...
GG
La tattica sarebbe quella illustrata sopra, devo costruire un piccolo e compato impero economicamente e tecnologicamente avanzatissimo, per provare a vincere a punti...
Quindi inizio a scegliere le tecnologie sulla base delle risorse sul terreno che ho e che potrei avere, scelgo come politica la prima (mi sfugge il nome) adatta per i piccoli imperi cerco di orientammo sulla felicita, provo subito a costruire la seconda città e appena posso vado di meraviglie.. Obiettivo avere felicita e entrare nella golden age con 3 città, collego la capitale a Sparta con la strada ed al 54 esimo turno, il persiano impensierito dalla seconda città mi dichiara guerra, tengo, reagisco con la città e con una unita militare un'ora data grazie ad una rovina scoperta, distruggo anche un paio di unita militari nemiche, e al 60esimo turno depredandomi di 225 gold stringo un trattato di pace...
A questo punto riprendo la produzione e ora sono all'80esimo..
Come diavolo fanno gli altri ad essere così avanti!!!
se riesco a giocarla (non garantisco)
devo publicare la schermata di sconfitta?
(perche di vittoria non penso proprio che ve ne sia possibilità)
piuttosto che niente... meglio più tosto...
capitale_
colone gratuito
colone prodotto
fondate le due città lungo il fiume per una maggior difesa della capitale...
tre arcieri e un guerriero
la guerra inizia da subito spero in un grande generale per sfruttare la difesa delle cittadelle
sono in gurra contro picchieri e traboccoli.... ma anche a turni molto alti la ia attacca male....
sto cercando di costruire le mura.... chissà
Ho tentato il rush fino alla grande biblioteca , fallendo impietosamente e sono indeciso sul ramo delle politiche : onore per difendersi dai (troppi) nemici o punto su tradizionalismo?
la scorsa pdm era solo un livello più facile , ma ci passa un' abisso.
nel week-end mi dedicherò ad un ' altra strategia.
Aspetto di scoprire la bomba nucleare.....e solo in questo modo potrei fare a pezzi il forte esercito avversario e magari espandermi
decido di sfruttare i vantaggi che comporta avere contro una squadra: dichiaro guerra e poi faccio pace. penso di sfruttare gli opliti piuttosto che gli spadaccini. vediamo se spammare città o puntare sul siam
SUPERATI adesso i 300 turni : alla fine dovrò polemizzare molto questo tipo di partita.
ok ho capito, non mi faccio più venire idee strane...
paolo_jordan ha scritto:
SUPERATI adesso i 300 turni : alla fine dovrò polemizzare molto questo tipo di partita.
ok ho capito, non mi faccio più venire idee strane...
io la trovo una fi**ta...
oramai la vittoria era sempre un obbiettivo scontato...
premesso che non è stata tolta,
viste le difficoltà (e non è detto che non vi sia chi trova la vittoria ovviamente)
dare come obbiettivo la resistenza mi sembra eccezionale...
Mi riferivo al fatto che non è reale come partita. Nel 1265 gli avversari erano già entrati nell'epoca moderna.
ma a livello 8 la vittoria e un buco nero lontano lontano...
diventa stimolante proprio perchè di sicuro perdi (forse... )
Ad impossibilia nemo tenetur
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Anche per rimescolare un po' le carte.
Ciao questo approccio mi interessa... Spiegami i vantaggi di una guerra nell'early..
Esempio: vendi tutte le tue risorse e l'OPT ad una civ amichevole che pagherà bene, dichiari guerra al Siam, ti rientrano oro e risorse, aspetti qualche turno e chiedi la pace ad un IA debole che accetterà sicuramente. Così facendo i rapporti con le altre IA rimaranno buoni e gli scambi commerciali vantaggiosi perchè durano pochi turni anzichè i 30 canonici.
Nella partita in questione al turno 30 ho attaccato il Siam per rubare un lavoratore e prima ho venduto 4 di OPT al Giappone per 134 di oro. Al turno 38 ho stipulato la pace sempre con il Giappone.
Al tuno 48 dichiarerò nuovamente guerra e vediamo quanto frutterà
Credo che investirò questo tesoretto in amicizia con CS.
Al turno 55 Giappone mi ha chiesto pace
Sono intorno al turno 150. Il Siam più volte ha cercato di avanzare ma nn ha passato il fiume e i miei arcieri hanno fatto il loro sporco lavoro.
Ho alleate Singapore e Hanoi, fondato 3 città che con Atene fanno 4 e sinceramente nn sò che direzione far prendere alla partita.
Credo di riuscire a resistere considerato che la IA nn sbarca manco per sbaglio, però devo decidere cosa fare del Siam
Al turno 44 conquisto Sutokai
Ad impossibilia nemo tenetur
GG
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Partite del Mese
- Marzo 2012