Multiplayer in singola postazione...
- Francesco Garofano
- Autore della discussione
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho letto da qualche parte nel forum che le partite multiplayer online hanno il turno simultaneo, come funziona?
Grazie.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Mi sa che non è una funzione implementata
Qualcumo sa se è possibile organizzare offline una partita con più utenti sulla stessa singola postazione pc? Mi spiego meglio: è possibile sostituire in una partita un IA con un giocatore umano utiluizzando lo stesso PC?
Ho letto da qualche parte nel forum che le partite multiplayer online hanno il turno simultaneo, come funziona?
Grazie.
come dice daunt, l'hotseat non è stato [ancora] implementato in civ5, come anche il PlayByEmail.
per i turni simultanei, funziona che le civiltà umane giocano il loro turno contemporaneamente le une con le altre. in certi casi si fa anche a gara a chi muove prima per, per esempio, raggiungere prima di una unità rivale una casella ben difesa (collina o foresta) o fuggire da un attacco prima che il rivale muova.
- Francesco Garofano
- Senior Member
Grazie.
- Francesco Garofano
- Senior Member
Attualmente ho installato civ5 sul mio pc (Windows 7) l'unica copia che ho comprato, con registrazione su steam.
Il dubbio è: posso installare (la stessa copia acquistata) sul mio pc portatile (windows Vista) e giocare mediante LAN in multiplayer con un mio amico?
Oppure devo comprare un'altra copia di civ5 e fare un'altra registrazione su steam (non lo farò mai...)?
Grazie
Se off topic spostatemi pure
Scusate se colgo l'occasione...
Attualmente ho installato civ5 sul mio pc (Windows 7) l'unica copia che ho comprato, con registrazione su steam.
Il dubbio è: posso installare (la stessa copia acquistata) sul mio pc portatile (windows Vista) e giocare mediante LAN in multiplayer con un mio amico?
Oppure devo comprare un'altra copia di civ5 e fare un'altra registrazione su steam (non lo farò mai...)?
Grazie
Se off topic spostatemi pure
puoi installare civ su tutte le postazioni che vuoi...
non puoi collegarne a steam piu di uno alla volta...
se giochi connesso a steam, in tutti i pc ricevi le stesse informazioni
(escluso i salvataggi locali ovviamente)
per tanto puoi giocare da 10 pc differenti sempre la stessa partita...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
questo non è fattibile, ammenoche non metti in modalità offline steam sui due pc, e provi ad aprire il gioco su entrambi (per poi creare una partita in lan).
facci sapere se così riesci
- Francesco Garofano
- Senior Member
credo che gravellu voglia sapere se è possibile avviare una partita in multi da due PC con la stessa licenza di civ5.
questo non è fattibile, ammenoche non metti in modalità offline steam sui due pc, e provi ad aprire il gioco su entrambi (per poi creare una partita in lan).
Sì è proprio così. Questo fine settimana dovrei avere un po' di tempo libero e ci provo. Anche perché non ho la possibilità di stare molto tempo online e la maggiorparte delle volte gioco con steam offline in singola postazione...
Se invece con un unico cd ed un'unica licenza (che sfrutterei per installare civ5 su Vista) potessi giocare via LAN con un amico sarebbe moooooolto meglio
Anche perché mi sembra che il cd non venga utilizzato durante il gioco, neanche quello offline...
griffon ha scritto:
credo che gravellu voglia sapere se è possibile avviare una partita in multi da due PC con la stessa licenza di civ5.
Sì è proprio così. Questo fine settimana dovrei avere un po' di tempo libero e ci provo. Anche perché non ho la possibilità di stare molto tempo online e la maggiorparte delle volte gioco con steam offline in singola postazione...
Se invece con un unico cd ed un'unica licenza (che sfrutterei per installare civ5 su Vista) potessi giocare via LAN con un amico sarebbe moooooolto meglio
Anche perché mi sembra che il cd non venga utilizzato durante il gioco, neanche quello offline...
beh, il cd non serve di sicuro. ma comunque penso che tu non possa andare offline su due postazioni, altrimenti steam avrebbe un bel buco da sistemare
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Multiplayer
- Multiplayer in singola postazione...