Regole d'ingaggio
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Fortunatamente l'autocycling verrà migliorato e reso opzionale con la prossima patch, nel frattempo m'era venuto in mente un'idea sul comportamento da tenere sul campo di battaglia, una sorta di gentlemen's agreement.
Ci si potrebbe mettere d'accordo su chi muove prima: per ora l'unico criterio che mi viene in mente è che muove prima le proprie unità militari chi ha il punteggio più basso.
Voi che ne pensate?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Ieri stavo pensado al problema dei turni simultanei nelle partite in multy. In effetti è decisamente fastidioso che debba sperare che l'unità selezionata quando inizia il turno sia proprio quella sul fronte di guerra per "anticipare" la mossa del mio avversario ed attaccarlo.
Fortunatamente l'autocycling verrà migliorato e reso opzionale con la prossima patch, nel frattempo m'era venuto in mente un'idea sul comportamento da tenere sul campo di battaglia, una sorta di gentlemen's agreement.
Ci si potrebbe mettere d'accordo su chi muove prima: per ora l'unico criterio che mi viene in mente è che muove prima le proprie unità militari chi ha il punteggio più basso.
Voi che ne pensate?
se c'è il timer del turno, la vedo poco gestibile, per due motivi:
1° - chi deve muovere per primo ci potrebbe mettere troppo a scapito degli altri e, volente o nolente, ci sarebbero discussioni.
2° - se si decide un tempo prima del quale muove solo un giocatore, ci vorrebbe un arbitro in ogni partita per verificare se effettivamente nessun giocatore ha mosso quando non doveva
senza timer del turno l'idea è buona, la appoggio.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Nei due spezzoni di partita che ho giocato fino ad ora in multy non ho sentito l'esigenza del timer... Forse perché ero il più lento...
ma avete giocato senza timer, ho capito bene?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Civiltà Tedesca
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Sì, senza timer.
in quanti eravate? 4?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
deggesim ha scritto:
Sì, senza timer.
in quanti eravate? 4?
Aggiungo altre info: pangea, mappa minuscola, ritrmo veloce, le altre impostazioni tutte standard.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Ieri sera abbiamo provato. Da parte mia posso dire che, effettivamente, non essendo coinvolto in guerra, i turni duravano più del solito a causa della doppia attesa.
Ma non è stata così drammatica.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Alessandro
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 31
- Ringraziamenti ricevuti 0
e cmq credo che giocare mentre si sta su TS aiuta molto in questi casi.. ( Ts nn occupa un cazzo ne di banda ne di RAM quindi nn vedo il problema , no come quella merda di skype )
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Alessandro
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 31
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Autore della discussione
- Offline
- Moderator
- Messaggi: 2056
- Ringraziamenti ricevuti 47
Per ora si possono solo caricare i salvataggi automatici.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Esperienza ottima sia per i compagni d'arme che per il gioco in se'.
A conti fatti giocare a turni separati porta attese leggermente piu' lunghe, nel nostro caso io dovevo aspettare che Draco passasse il turno prima di muovere le mie unita'.
consideriamo però che tutto il resto lo gestivo a tempo loro e quindi muovere qualche soldato porta via giusto un minuto d'orologio.
Credo che giocare a turni simultanei comporti un' approcio piu' arcade alle battaglie che a me personalmente non piace.
Provate ad usare i cavalli. Non è possibile sfruttare i loro punti movimento.
spesso ti ritrovi a dover fare lo scambio 1a1 con un lanciere non per una pianificazione sbagliata ma perchè il lanciere che era a 4 caselle te lo ritrovi all'improvviso davanti.
Improponibile usare 2 arcieri e mirare sullo stesso bersaglio perchè vengono travolti prima di essere riusciti a far fuoco.
In sintesi risulta un continuo scambio di pezzi che azzera ogni velleita' tattica. Tanto vale andare di mono fanteria e attaccare a testa bassa.
In questo gioco DEVE contare la pianificazione e non la velocita' di mouse.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Alessandro
- Offline
- Junior Member
- Messaggi: 31
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Multiplayer
- Regole d'ingaggio