Regole d'ingaggio

Di più
16/10/2010 11:09 #1 da Simone De Gennaro
Ieri stavo pensado al problema dei turni simultanei nelle partite in multy. In effetti è decisamente fastidioso che debba sperare che l'unità selezionata quando inizia il turno sia proprio quella sul fronte di guerra per "anticipare" la mossa del mio avversario ed attaccarlo.
Fortunatamente l'autocycling verrà migliorato e reso opzionale con la prossima patch, nel frattempo m'era venuto in mente un'idea sul comportamento da tenere sul campo di battaglia, una sorta di gentlemen's agreement.

Ci si potrebbe mettere d'accordo su chi muove prima: per ora l'unico criterio che mi viene in mente è che muove prima le proprie unità militari chi ha il punteggio più basso.
Voi che ne pensate? :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2010 11:25 #2 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: Regole d'ingaggio
Per me si può provare e vedere cosa viene fuori su carta mi pare una buona idea.

Di più
16/10/2010 13:00 #3 da Fabrizio
Risposta da Fabrizio al topic Re:Regole d'ingaggio
L'idea è giusta ma secondo me si farebbero troppe discussioni inutili e si litigherebbe sul fatto "dovevo attaccare prima io e tu sei scappato" quindi mi sembra un pò difficile da fare

Di più
16/10/2010 13:21 #4 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Regole d'ingaggio
deggesim ha scritto:

Ieri stavo pensado al problema dei turni simultanei nelle partite in multy. In effetti è decisamente fastidioso che debba sperare che l'unità selezionata quando inizia il turno sia proprio quella sul fronte di guerra per "anticipare" la mossa del mio avversario ed attaccarlo.
Fortunatamente l'autocycling verrà migliorato e reso opzionale con la prossima patch, nel frattempo m'era venuto in mente un'idea sul comportamento da tenere sul campo di battaglia, una sorta di gentlemen's agreement.

Ci si potrebbe mettere d'accordo su chi muove prima: per ora l'unico criterio che mi viene in mente è che muove prima le proprie unità militari chi ha il punteggio più basso.
Voi che ne pensate? :)

se c'è il timer del turno, la vedo poco gestibile, per due motivi:
1° - chi deve muovere per primo ci potrebbe mettere troppo a scapito degli altri e, volente o nolente, ci sarebbero discussioni.
2° - se si decide un tempo prima del quale muove solo un giocatore, ci vorrebbe un arbitro in ogni partita per verificare se effettivamente nessun giocatore ha mosso quando non doveva

senza timer del turno l'idea è buona, la appoggio.

Di più
16/10/2010 21:00 #5 da Simone De Gennaro
Nei due spezzoni di partita che ho giocato fino ad ora in multy non ho sentito l'esigenza del timer... Forse perché ero il più lento... :p

Di più
17/10/2010 01:58 #6 da Griffon
deggesim ha scritto:

Nei due spezzoni di partita che ho giocato fino ad ora in multy non ho sentito l'esigenza del timer... Forse perché ero il più lento... :p

ma avete giocato senza timer, ho capito bene?

Di più
17/10/2010 10:06 #7 da Simone De Gennaro
Sì, senza timer.

Di più
17/10/2010 11:03 #8 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Regole d'ingaggio
Mai usato il timer (parlo delle multy ovviamente)

Civiltà Tedesca

Di più
17/10/2010 12:33 #9 da Griffon
deggesim ha scritto:

Sì, senza timer.

in quanti eravate? 4?

Di più
17/10/2010 12:38 #10 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Regole d'ingaggio
In 3 piu' una IA

Di più
17/10/2010 22:50 #11 da Simone De Gennaro
griffon ha scritto:

deggesim ha scritto:

Sì, senza timer.

in quanti eravate? 4?

Aggiungo altre info: pangea, mappa minuscola, ritrmo veloce, le altre impostazioni tutte standard.

Di più
20/10/2010 18:04 #12 da Simone De Gennaro
Draco e Luca, come vi siete trovati con questa regola? Vi sembra fattibile?

Ieri sera abbiamo provato. Da parte mia posso dire che, effettivamente, non essendo coinvolto in guerra, i turni duravano più del solito a causa della doppia attesa.
Ma non è stata così drammatica.

Di più
20/10/2010 18:59 #13 da Fabrizio
Risposta da Fabrizio al topic Re:Regole d'ingaggio
Io bene e in 3 giocatori con 2 in guerra sembra fattibile poi io muovevo per primo quindi a me non cambiava nulla, luca doveva aspettare un pò prima di muovere per di più mi ha anche preso la capitale va bè la prossima volta spero di trovarmi al posto di deggesim che era rintanato non si sà dove comunque fattibile se gioca gente seria! ;)

Di più
21/10/2010 16:57 #14 da Alessandro
Risposta da Alessandro al topic Re:Regole d'ingaggio
L idea e molto buona :) xò bisognerebbe giokare senza timer :) in oltre io suggerirei di giokare in modalita " veloce " xkè e decisamente meglio sopratutto in multy! io ormai gioco solo così xke e improponibile diversamente (parlo ovviamente dei miei gusti come giokatore ) :laugh: :laugh:

e cmq credo che giocare mentre si sta su TS aiuta molto in questi casi.. ( Ts nn occupa un cazzo ne di banda ne di RAM quindi nn vedo il problema , no come quella merda di skype :P :P )

Di più
21/10/2010 16:58 #15 da Alessandro
ah scusate un altra domanda.. ma nn e possibile salvare e ricominciare il game da dove si e lasciato?

Di più
21/10/2010 20:11 #16 da Simone De Gennaro
jaHLov3, cerca di usare un linguaggio meno colorito ;)

Per ora si possono solo caricare i salvataggi automatici.

Di più
21/10/2010 21:25 #17 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Regole d'ingaggio
Volevo postare prima ma ho deciso di farlo a mente fredda.

Esperienza ottima sia per i compagni d'arme che per il gioco in se'.

A conti fatti giocare a turni separati porta attese leggermente piu' lunghe, nel nostro caso io dovevo aspettare che Draco passasse il turno prima di muovere le mie unita'.
consideriamo però che tutto il resto lo gestivo a tempo loro e quindi muovere qualche soldato porta via giusto un minuto d'orologio.

Credo che giocare a turni simultanei comporti un' approcio piu' arcade alle battaglie che a me personalmente non piace.

Provate ad usare i cavalli. Non è possibile sfruttare i loro punti movimento.
spesso ti ritrovi a dover fare lo scambio 1a1 con un lanciere non per una pianificazione sbagliata ma perchè il lanciere che era a 4 caselle te lo ritrovi all'improvviso davanti.
Improponibile usare 2 arcieri e mirare sullo stesso bersaglio perchè vengono travolti prima di essere riusciti a far fuoco.

In sintesi risulta un continuo scambio di pezzi che azzera ogni velleita' tattica. Tanto vale andare di mono fanteria e attaccare a testa bassa.

In questo gioco DEVE contare la pianificazione e non la velocita' di mouse.

Di più
22/10/2010 13:34 #18 da Alessandro
ahuauhahuahu ok deggesim :laugh: :laugh: sry :P :P :side:

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.958 secondi