Mod su Mac

Di più
17/02/2014 22:06 #26 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:Mod su Mac
Concordo, sarebbe di ottimo aiuto :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2014 09:54 #27 da salvatore cerullo
Risposta da salvatore cerullo al topic Re:Mod su Mac
non mi ricordo bene i passaggi, però ti dico che bisogna fare un paio di volta "visualizza i dati pacchetto" e aprire cartelle non vengono menzionate. insomma qualche googolata in più e andare un po' a culo nel buio e risolvi...

resta sempre il quesito, che se anche ora compaiono le voci mod, ma sono quelle delle espansioni, come si fanno ad inserire i mod sottoscritti su steam?

Di più
24/02/2014 18:25 #28 da salvatore cerullo
Risposta da salvatore cerullo al topic Re:Mod su Mac
NON ME LO RICORDO BENE TUTTO IL PASSAGGIO, MA LA CHIAVE STA TUTTA NEL CLICCARE COL DESTRO E FARE VISUALIZZA DATI PACCHETTO...

questo è un paio di googolate dovrebbero aiutarti.

io però una volta che mi è comparso mod, non so come cazzo fare a inserire i workshop che sottoscrivo su steam.

qualcuno mi risponde?

Di più
25/02/2014 11:47 #29 da salvatore cerullo

problema:

C'è un modo di usare le mod anche su mac

soluzione offerta da
Dale:

si... dunque, io ho fatto in questo modo:

apri il seguente file con l'app di testo (sempre consigliato fare un backup prima):
~/Library/Application Support/Steam/SteamApps/common/sid meier's civilization v/assets/UI/FrontEnd/MainMenu.lua

raggiungi la stringa:
Controls.ModsButton:SetHide( true );

e modificala aggiungendo semplicemente due lineette in questo modo:
-- Controls.ModsButton:SetHide( true );

Salva ed avvia il gioco.
Adesso dovresti trovarti magicamente la voce MOD (prima assente) nel menù di avvio ;)

si ma io non li trovo. cioè ho abilitato il tasto mod nel mail menu' ma poi non trovo i mod sottoscritti su steam,
mi spiego meglio: o ho una pagina vuota e sotto "scarica mod", che mi rimanda alla pagine steam dove sottoscrivere dei workshop, che poi una volta sottoscritti io non visualizzo in alcuna lista;
oppure, schiacciando opzioni e abilitando il flag su "mostra dlc" mi da i dlc abilitati direttamente dalle espansioni del gioco.

come faccio ad abilitare quelli scaricati da steam? forse sbaglio qualcosa nello scaricare, ma io clicci solo su +sottoscrivi, e stop.

Ora non mi dite che spammo, ma è mai possibile che qui mai nessuno sappia o voglia dare delle soluzioni di supporto?
ci sono discussioni lunghissime sulla giusta proporzione tra 3 e 4 profreti e missionari, con dieci interventi e poi nessuno disposto a darci una mano per problemi più seri... sono interdetto :angry: :S :pinch:

Di più
25/02/2014 12:12 #30 da Simone De Gennaro
Nel menu principale di Civ5 se selezioni la voce Mod cosa vedi?

Di più
28/02/2014 12:31 #31 da Badalui
Risposta da Badalui al topic scheda: usare i mod su mac
A me ne mancano alcuni..ho chiesto a degge in un'altra discussione..
Comunque guardando in giro ho trovato "anno domini " ( che stavo ricercando ) su steam workshop..
Appena arrivo a casa domani provo a scaricarlo da li..
Per gli altri non so..cioé se si trovano di solito sono per win? si devono scaricare apoositamnente per Mac o si possono usare quelli?

Di più
01/03/2014 17:00 #32 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Re:Mod su Mac
niente da fare... giocando da steam non riesco.. non trovo neanche tutta la cartella..
ho provato a sottosvrivere da steam ma non fa niente.. no vedo propiro la dicitura mod..

Di più
05/03/2014 19:12 #33 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Re:Mod su Mac
:angry:
ci rinuncio..
ho trovato una spiegazione esauriente ( un walktrough ) ed effettivamente quando aprivo il gioco il menù appariva con i mod..
Però non potevo selezionare niente e appariva in basso a dx una dicitura con tipo " touchscreen" o qualcosa del genere..
Forse dobbiamo modificare altro per i dlc?

Di più
07/03/2014 11:45 #34 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Re:scheda: usare i mod su mac
Ciao scrivo anche qua.. ho riprovato ( come qualcuno ha letto da altra parte ) a mettere i mod su mac.. mettendo il doppio tratto mi si trasforma in tratto lungo da solo :huh:..nel menu appare ma mi si blocca tutto.. vedendo una scritta in basso "touch screen".. a qualcuno é capitato?? e se ha risolto come ha fatto??
Ultima cosa.. per il mutliplayer comporta problemi il mac o si può giocare con chiunque?

Di più
13/03/2014 17:04 #35 da Luca
Risposta da Luca al topic Re:scheda: usare i mod su mac
Ti rispondo solo per il multi e ti dico che finalmente non ci sono più problemi. Io gioco regolarmente con un mio amico (io Mac e lui PC).

Di più
16/03/2014 14:11 #36 da salvatore cerullo

Ti rispondo solo per il multi e ti dico che finalmente non ci sono più problemi. Io gioco regolarmente con un mio amico (io Mac e lui PC).

perdonami ma cosa c'entra col tema mod?

Qui si dice che gli utenti MAC anche dopo la modifica, che dopo una serie di googolata si capisce come fare a farla, non riescono a visualizzare i mod e i dlc pubblicati non ufficialmente dal gioco.

c'è qualcuno che sa rispondere a questo tema?

io qui leggo un mucchio di persone che rispondono, ma quasi mai si leggono i commenti di altri e le richieste di aiuto, il che rende inutili la maggior parte delle risposte!!!

Di più
03/04/2014 16:24 #37 da Badalui
Risposta da Badalui al topic Re:scheda: usare i mod su mac
Allora potrò giocare in multi..purtroppo non riuscirò mai a utilizzare i mod.. :(
Ringraziano per il messaggio: salvatore cerullo

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.431 secondi