Mod su Mac
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- salvatore cerullo
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
resta sempre il quesito, che se anche ora compaiono le voci mod, ma sono quelle delle espansioni, come si fanno ad inserire i mod sottoscritti su steam?
- salvatore cerullo
- Junior Member
questo è un paio di googolate dovrebbero aiutarti.
io però una volta che mi è comparso mod, non so come cazzo fare a inserire i workshop che sottoscrivo su steam.
qualcuno mi risponde?
- salvatore cerullo
- Junior Member
problema:
C'è un modo di usare le mod anche su mac
soluzione offerta da
Dale:si... dunque, io ho fatto in questo modo:
apri il seguente file con l'app di testo (sempre consigliato fare un backup prima):
~/Library/Application Support/Steam/SteamApps/common/sid meier's civilization v/assets/UI/FrontEnd/MainMenu.lua
raggiungi la stringa:
Controls.ModsButton:SetHide( true );
e modificala aggiungendo semplicemente due lineette in questo modo:
-- Controls.ModsButton:SetHide( true );
Salva ed avvia il gioco.
Adesso dovresti trovarti magicamente la voce MOD (prima assente) nel menù di avvio
si ma io non li trovo. cioè ho abilitato il tasto mod nel mail menu' ma poi non trovo i mod sottoscritti su steam,
mi spiego meglio: o ho una pagina vuota e sotto "scarica mod", che mi rimanda alla pagine steam dove sottoscrivere dei workshop, che poi una volta sottoscritti io non visualizzo in alcuna lista;
oppure, schiacciando opzioni e abilitando il flag su "mostra dlc" mi da i dlc abilitati direttamente dalle espansioni del gioco.
come faccio ad abilitare quelli scaricati da steam? forse sbaglio qualcosa nello scaricare, ma io clicci solo su +sottoscrivi, e stop.
Ora non mi dite che spammo, ma è mai possibile che qui mai nessuno sappia o voglia dare delle soluzioni di supporto?
ci sono discussioni lunghissime sulla giusta proporzione tra 3 e 4 profreti e missionari, con dieci interventi e poi nessuno disposto a darci una mano per problemi più seri... sono interdetto
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Comunque guardando in giro ho trovato "anno domini " ( che stavo ricercando ) su steam workshop..
Appena arrivo a casa domani provo a scaricarlo da li..
Per gli altri non so..cioé se si trovano di solito sono per win? si devono scaricare apoositamnente per Mac o si possono usare quelli?
ho provato a sottosvrivere da steam ma non fa niente.. no vedo propiro la dicitura mod..
ci rinuncio..
ho trovato una spiegazione esauriente ( un walktrough ) ed effettivamente quando aprivo il gioco il menù appariva con i mod..
Però non potevo selezionare niente e appariva in basso a dx una dicitura con tipo " touchscreen" o qualcosa del genere..
Forse dobbiamo modificare altro per i dlc?
Ultima cosa.. per il mutliplayer comporta problemi il mac o si può giocare con chiunque?
- salvatore cerullo
- Junior Member
Ti rispondo solo per il multi e ti dico che finalmente non ci sono più problemi. Io gioco regolarmente con un mio amico (io Mac e lui PC).
perdonami ma cosa c'entra col tema mod?
Qui si dice che gli utenti MAC anche dopo la modifica, che dopo una serie di googolata si capisce come fare a farla, non riescono a visualizzare i mod e i dlc pubblicati non ufficialmente dal gioco.
c'è qualcuno che sa rispondere a questo tema?
io qui leggo un mucchio di persone che rispondono, ma quasi mai si leggono i commenti di altri e le richieste di aiuto, il che rende inutili la maggior parte delle risposte!!!
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Mod
- Mod su Mac