[MOD] LE SETTE ANTICHE MERAVIGLIE

Di più
24/12/2010 08:44 - 28/12/2010 08:33 #1 da riservato riservato
LE SETTE ANTICHE MERAVIGLIE - v.2 - 27 Dic 2010

Questo mod aggiunge 3 delle 7 antiche meraviglie che mancano nel gioco base:

Il Tempio di Artemide
La Statua di Zeus
Il Mausoleo di Mausolo

Inoltre riordina secondo la cronologia storica tutte le antiche meraviglie del gioco, spostandole sull'albero delle tecnologie nel loro posto più idoneo, e modificando di conseguenza alcuni valori di esse.

Nel mod, tutte le 7 antiche meraviglie si diversificano dalle altre perchè producono 2 punti cultura invece di 1.
Il Colosso non diventa più obsoleto.
Andando sul link allegato potete vedere, tra gli screenshot del gioco, una tabella che illustra nel dettaglio le modifiche apportate.

Il mod contiene nuove immagini ed icone, citazioni storiche e traduzione completa in inglese ed in italiano.
Può essere anche scaricato direttamente dal browser di CiV.

Nell'attuale versione del mod non ci sono i modelli 3D delle meraviglie che appaiono sulla mappa, e neppure il file audio che accompagna la costruzione delle meraviglie con la lettura della citazione. Tuttavia è mia intenzione in futuro aggiungere anche questi ulteriori elementi.

Ovviamente, se decidete di provarlo, qualsiasi commento è benvenuto.

Buon divertimento!!!

LINK PER SCARICARE IL MOD
forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=16261
Ultima Modifica 28/12/2010 08:33 da riservato riservato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
24/12/2010 10:43 #2 da Simone De Gennaro
Beh, complimenti!

Di più
24/12/2010 11:05 #3 da PCMaster
Magari i modelli li puoi prendere o magari ispirarti per fartene un'idea dalla mappa di Rome Total War in cui dovrebbero esserci anche le meraviglie da te aggiunte.

Ovviamente è un suggerimento buttato così, di modding non ne so niente, ignoro se sia possibile fare un passaggio del genere :(

Di più
24/12/2010 11:15 #4 da riservato riservato
I modelli sono stati già fatti appositamente da un utente di civforum che li ha convertiti da Civ4 e li ha pubblicati. Ora devo solo "studiare" come inserirli nel mod ed, eventualmente, modificare le texture se necessario.

Circa i "complimenti" suggerisco di aspettare e prima di provare: è il mio primo mod per Civ5, quindi nulla è scontato :laugh:

Di più
24/12/2010 16:16 #5 da enea
mmm prima di provarlo allora credo che aspetterò la versione completa, con audio e 3d..

Di più
28/12/2010 08:45 #6 da riservato riservato
Ho pubblicato la versione 2 di questo mod che sostituisce completamente la precedente.

In questa nuova versione ho corretto le citazioni troppo lunghe ed ho implementato i testi in modo da gestire l'informazione per il giocatore circa la seconda tech necessaria per completare alcune delle meraviglie.

Il mod ha riscosso un incoraggiante successo nel forum internazionale, ed alcuni si sono proposti di migliorare la parte grafica. Un utente mi ha fornito i modelli 3D delle nuove meraviglie. Peccato però che CiV non permette l'introduzione di nuova grafica molto facilmente. Altri si sono offerti di produrre nuovi splash screen delle meraviglie.

Se su questo forum qualcuno di voi è bravo, capace ed interessato nel produrre o migliorare le immagini grafiche presenti nel mod, si faccia avanti tranquillamente.
Così pure se c'è qualcuno capace di produrre file audio con una lettura enfatizzata delle citazioni, simili a quelli che si sentono nel gioco quando si completa una meraviglia.

Di più
28/12/2010 10:02 #7 da ALESSIO
ambrox62 ha scritto:

LE SETTE ANTICHE MERAVIGLIE - v.2 - 27 Dic 2010

Questo mod aggiunge 3 delle 7 antiche meraviglie che mancano nel gioco base:

Il Tempio di Artemide
La Statua di Zeus
Il Mausoleo di Mausolo

Inoltre riordina secondo la cronologia storica tutte le antiche meraviglie del gioco, spostandole sull'albero delle tecnologie nel loro posto più idoneo, e modificando di conseguenza alcuni valori di esse.

Nel mod, tutte le 7 antiche meraviglie si diversificano dalle altre perchè producono 2 punti cultura invece di 1.
Il Colosso non diventa più obsoleto.
Andando sul link allegato potete vedere, tra gli screenshot del gioco, una tabella che illustra nel dettaglio le modifiche apportate.

Il mod contiene nuove immagini ed icone, citazioni storiche e traduzione completa in inglese ed in italiano.
Può essere anche scaricato direttamente dal browser di CiV.

Nell'attuale versione del mod non ci sono i modelli 3D delle meraviglie che appaiono sulla mappa, e neppure il file audio che accompagna la costruzione delle meraviglie con la lettura della citazione. Tuttavia è mia intenzione in futuro aggiungere anche questi ulteriori elementi.

Ovviamente, se decidete di provarlo, qualsiasi commento è benvenuto.

Buon divertimento!!!

BRAVO!!

LINK PER SCARICARE IL MOD
forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=16261

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
28/12/2010 10:30 #8 da Simone De Gennaro
ambrox62, lo prendo e lo metto nella nostra area download, ok? :)

Di più
28/12/2010 11:41 - 28/12/2010 12:01 #9 da riservato riservato
OK :)

Se qualcuno che lo gioca mi posta poi dei suggerimenti su come migliorarlo mi farebbe cosa gradita.
Ovviamente anche le critiche feroci sono ugualmente gradite.
L'importante, però, è che prima di postare lo si provi e non si valuti solo sulla carta.

I mod, in genere, nascono per migliorare ed integrare aspetti del gioco. Se non danno alcun valore aggiunto, oppure se sono sbilanciati, allora vanno modificati nell'interesse di tutti.

La prospettiva principale sotto cui va visto questo mod è la STORIA, cioè il rispetto della cronologia degli eventi.
Oviamente CiV non è un fedele gioco storico, ma una semplice simulazione, e quindi non è che uno debba essere cavilloso al riguardo e badare al pelo. Ma, almeno a livello macroscopico, certe cronologie a mio avviso dovrebbero essere rispettate.
Non è possibile, per esempio, piazzare in epoca antica meraviglie come la Biblioteca, il Colosso ed il Grande Faro che appartengono invece all'epoca classica, così come non è possibile piazzare Oracolo e Giardini Pensili nell'epoca classica.
A prima vista, e con occhio profano, si potrebbe valutare: "ma tanto poco cambia, sono tutte cose antiche, quindi secolo più, secolo meno....". Ma a chi, come me, è appassionato di storia antica, le differenze balzano subito all'occhio.
Che una civiltà, all'inizio del gioco, ti costruisca il Grande Faro mentre tu stai completando le Piramidi, ai più potrebbe sembrare una cosa normale e tranquilla. Ma siccome, tra i 2 eventi, sono intercorsi oltre 2200 anni di storia, è come se, mentre stai facendo la Muraglia Cinese, qualcun altro ti completi il Programma Apollo!!! sarebbe normale secondo voi? Eppure sono sempre gli stessi 2200 anni di storia, no? Però nel secondo caso la differenza è lampante, giusto?
Ecco come e perchè è nato questo mod.
:)
Ultima Modifica 28/12/2010 12:01 da riservato riservato.

Di più
09/01/2011 13:05 #10 da Emilio
Ieri ho trascorso la giornata a giocarlo: ne son rimasto favorevolmente colpito! ;)

Naturalmente, trattandosi di innovazioni "meravigliose" ho scelto la civiltà egiziana, e la fortuna m'ha assistito regalandomi una cava di marmo proprio accanto all'accampamento iniziale!

Esplorando, poi, ho notato che... per quasi tutti i giocatori (mappa medio-piccola, 8 civiltà, due macro-isole) c'era abbondanza di risorse.

Cominciando ad edificare in serie il Mausoleo e Stonehenge si guadagna un vantaggio competitivo fondamentale per la vittoria culturale, e se a queste si sommano le Piramidi e l'Aristocrazia... il resto della partita diventa davvero facile! ;)

... mentre le altre civiltà pompavano città inutili e tentavano di picchiarsi tra di loro (soltanto la povera cinesina è rimasta con un'unica città dopo aver perso addirittura la capitale!), io continuavo ad edificare meraviglie!

Il mod ha seri problemi di audio (spesso e volentieri anche i suoni standard si inattivavano!) e... qualche strano bug: nella mia sola colonia, sul mare, acquisto il porto per collegarla alla capitale... oramai non esistevano praticamente più barbari, e non sono mai entrato in guerra con nessuno, ma... niente: il porto non m'è servito a nulla, ho dovuto costruire una lunga strada!!!

Tutto sommato m'è piaciuto, mi son divertito anche se... tutte le innovazioni portavano esclusivamente testi in inglese, che... per carità non è un problema, ma visto che il creatore è ITALIANO e la possibilità c'è, sarebbe molto più completo tradurre in italiano! ;)

Ps - Ma... la nuova meraviglia dell'età moderna che dà +10 di oro a turno dove l'hai pescata? :P

Di più
10/01/2011 09:45 #11 da riservato riservato
Peter__Pan ha scritto:

Il mod ha seri problemi di audio (spesso e volentieri anche i suoni standard si inattivavano!) e... qualche strano bug: nella mia sola colonia, sul mare, acquisto il porto per collegarla alla capitale... oramai non esistevano praticamente più barbari, e non sono mai entrato in guerra con nessuno, ma... niente: il porto non m'è servito a nulla, ho dovuto costruire una lunga strada!!!

Tutto sommato m'è piaciuto, mi son divertito anche se... tutte le innovazioni portavano esclusivamente testi in inglese, che... per carità non è un problema, ma visto che il creatore è ITALIANO e la possibilità c'è, sarebbe molto più completo tradurre in italiano! ;)

Ps - Ma... la nuova meraviglia dell'età moderna che dà +10 di oro a turno dove l'hai pescata? :P

I problemi di audio e del porto non sono imputabili al mod, in quanto esso non interagisce con questi elementi e non introduce nessun nuovo file audio.

Inoltre il mod ha la traduzione in ITALIANO, quindi mi meraviglio che tu lo abbia giocato in inglese. E' CiV che regola la scelta della lingua: se il gioco base è settato per l'italiano anche il mod sarà in italiano.

Qual'è la meraviglia dell'era moderna cui ti riferisci? Il mod aggiunge solo 3 meraviglie in epoca classica.

Sono contento che ti sia piaciuto. Ieri attraverso il mod-browser di CiV ho notato che è stato scaricato più di 4200 volte.
Stasera (spero) pubblicherò la versione 3 con nuovi splash screen per le meraviglie e la correzione di un bug che mi è stato segnalato altrove.

Di più
10/01/2011 11:10 #12 da Emilio
ambrox62 ha scritto:

Qual'è la meraviglia dell'era moderna cui ti riferisci? Il mod aggiunge solo 3 meraviglie in epoca classica.

Sono contento che ti sia piaciuto. Ieri attraverso il mod-browser di CiV ho notato che è stato scaricato più di 4200 volte.
Stasera (spero) pubblicherò la versione 3 con nuovi splash screen per le meraviglie e la correzione di un bug che mi è stato segnalato altrove.

... ho la vaga impressione che ci sia un clone del tuo mod: ti assicuro che in epoca moderna c'è una nuova meraviglia e che, nonostante sia sicuro di avere settato fin dal primo giorno la lingua italiana, la partita dell'altro giorno aveva lasciato le citazioni delle nuove meraviglie solo ed esclusivamente in inglese... :ohmy:

Di più
10/01/2011 13:56 #13 da Riccardo
attenzione perchè per collegare le città tramite porto bisogna avere il porto anche in capitale! (e in caso la capitale non sia sul mare, immagino in una qualsisasi città di mare collegata con la capitale)

Di più
10/01/2011 16:21 #14 da Emilio
Draskar ha scritto:

attenzione perchè per collegare le città tramite porto bisogna avere il porto anche in capitale! (e in caso la capitale non sia sul mare, immagino in una qualsisasi città di mare collegata con la capitale)

... avendo un'unica colonia e non essendo la mia capitale una città costiera, la tua spiegazione è perfetta: GRAZIE! :)

Di più
10/01/2011 21:17 #15 da riservato riservato
La versione 3 è pronta e può essere scaricata sia dal browser che dal link nel primo post di quetsa discussione.

C'è qualcuno che è capace e se la sente di produrre un mp3 con la lettura delle "citazioni" delle 3 nuove meraviglie?
Nella prossima versione vorrei rilasciare i file audio, ma qualcuno dovrebbe metterci la... "voce" :)
Se c'è qualche volontario che vuole passare alla storia di CiV come "prima voce del modding" si faccia avanti.
Occorre un buon italiano ed una lettura con giusta enfasi. Riascoltate gli mp3 del gioco per farvi un idea (sono nella cartella "sound" del gioco)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi