TRUCCHI E DEBUGMODE
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
ragazzi, gentilmente, vorrei approfondire questo discorso che di fatto è molto importante per me (lo so,è brutto giocare con i trucchi e via dicendo, non lo faccio spesso, diciamo quasi mai, pero in casi urgenti vorrei sapere cosa poter fare)....AIUTATEMI PERFAVORE!!!!
A parte che il tuo post è tutto una contraddizione, se non li usi quasi mai come fa ad essere molto importante...
...poi in casi urgenti vorrei sapere che fare.....magari essere battuti dalla IA, sembra brutto ? ( tutti abbiamo preso delle sonore batoste )
Io personalmente sono un purista e credo la maggior parte di quelli che postano con regolarità, quindi forse ( probabilmente ) non sorprenderti se non riceverai risposta
Ciao
- Simone Romano
- New Member
Io personalmente sono un purista
Anche io sono d'accordo con Pyroo. Il gioco è bello proprio anche perché c'è la possibilità di essere sconfitti. Se parti già con la certezza di vincere, che sfizio c'è? Spero che tu non prenda questi rifiuti come offese, perché non lo sono affatto, anzi, io li vedo come stimoli a migliorare
Ciao, buon Civ.
ragazzi, gentilmente, vorrei approfondire questo discorso che di fatto è molto importante per me (lo so,è brutto giocare con i trucchi e via dicendo, non lo faccio spesso, diciamo quasi mai, pero in casi urgenti vorrei sapere cosa poter fare)....AIUTATEMI PERFAVORE!!!!
per carità, Pyroo mai rifiutare un aiuto se possibile...
ma prima di risponderti serve che tu ponga una domanda chiara...
vuoi sapere come si costruiscono le mura più in fretta?
o sei interessato a completare prima una politica sociale?
noi, preferiamo chiamare questi piccoli stratagemmi "metodi" non trucchi (brutta parola),
anche perchè sono sempre e in qualsiasi caso legati alla tua abilita,
vedi di metodi ne conosciamo a bizzeffe,
ma nella complessità del gioco servono solo se sei nella situazione giusta...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
ragazzi so che voi siete dei duri e puri, ma io no, e vi prego di aiutarmi qualsiasi "trucco" o aiutino sappiate ditemelo perfavore,anche come si controlla alla perfezione il debugmode, se che per voi non è divertente cosi,ma per me,qualche volta,lo è,accettate le idee di tutti perfavore
che richiesta strana,
tu cerchi il codice [ctr]+[alt]+abc128 (per esempio), che ti restituisce la vita su un guerriero mentre stai combattendo?
caro e giovano (molto giovane) amico...
il civ non è un gioco da codici segredi in stile doom per aprire passaggi segreti...
questa è più una partita a dama o a scacchi...
se ti mangiano il pedino, pedino perso, non esiste codice per farlo tornare...
se ti distruggono la capitale e tutte le citta... game over...
il tuo quesito non credo venga approvato molto...
"accettate le idee di tutti"
daltra parte,
io aborro e sparo su chi usa il gioco craccato,
siccome il tuo è originale (credo) di fatto si tratta solo di un modo diverso di giocare...
"duri e puri"
siamo appassionati del gioco nella sua forma originale, non preclude che altri lo usino in modo diverso...
"trucco o aiutino"
sono pochi i trucchi (nessuno che mi risulti) applicabili alla partita in corso,
puoi solo apportare modifiche ai parametri in fase di inizio partita ma io non so come si fà...
ci tengo a sottolineare che questo argomento è stato oggetto di forti dissapori nel forum,
anche se ha generato un odiens strepitoso...
infatti, è un pò tabù...
(leggi tra le righe, ti ho già detto troppo)
"debug mode"
ora...
io credo di essere discretamente bravo, non il massimo ma bravo...
conosco il civ5 e continuo a sentire di questo "debug mode" in tempo reale...
siamo sicuri che esiste?
non ho trovato nessuno che mi indicasse come si attiva
neanche un riferimento sui manuali ecc...
ho cercato male?
ho cercato poco?
una piccola postilla sul DEBUG MODE
se sapete come si attiva, fatemelo sapere anche a me...
io aiuto tutti, possibile che non vi sia nessuno disposto a dirmi dave sta sto "debug mode"?
più che altro lo voglio sapere perchè così focalizzo che la mia passione per sfide oltre ogni limite la devo buttare nel ces*o...
e non vi logoro più le pal*e con post e discussioni inutili...
griffon, tu ne sai qualche cosa?
Pyroo? Peter? Degge?
avete qualche informazione?
il debug mode è facilissimo da attivare, io stesso l'ho fatto, ma è difficile da utilizzare, nel senso che l'unica cosa che funziona è quando ti svela la mappa, per il resto non si capisce come controllare le varie unita che uno mette e altro. non sono un giovane amico,non sono uno che gioca da ieri a civ,il mio gioco è straoriginale cut...
forse non mi sono spiegato bene prima,riprovo sperando che vada meglio...
"il debug... ti svela la mappa"
se per debug intendi quello, l'ho scoperto circa 2 anni fa, chissa cosa mi credevo...
"per il resto"
non esiste un resto...
il gioco prevede solo quello e, a parere di molti nel forum, è gia troppo facilitante...
se vuoi creare una partita semplice e facile da vincere,
devi solo giocarla a livello colono...
in quella modalità vinci anche senza premere un tasto, solo battendo invio...
"non sono un giovane amico"
vorrei farti notare che il tipo di gioco in oggetto spinge molto alla riflessione e alla valutazione di quello che sta succedendo...
ovviamente non è impossibile, ma risulta poco credibile, per tanto improbabile, che un adulto di 30/35 anni cerchi di usare dei trucchi su un vidogioco...
per questo l'appellativo "giovane"
per amico la cosa è ancora più semplice da spiegare, io considero tutti i partecipanti del forum "amici"...
in quale delle due analisi non ti ci ritrovi?
quale dei due appellativi pensi che debba eliminare? giovane o amico?
vorrei anche farti notare che di solito sono i più giovani a non aver la pazienza di aspettare risposte...
in questo forum le risposte arrivano, ma devi dare il tempo che si comprenda di cosa parli...
soprattutto considerando che tu stai chiedendo cose che, normalmente, non dibattiamo...
"il mio gioco è straoriginale"
l'ho dato per scontato, se no avrei chiesto di chiuderti il post, magari insultandoti...
cosa che non sto facendo assolutamente, come puoi vedere, ma anzi ti dedico
il mio tempo cercando di risponderti...
Imperatore Supremo ha scritto:
cut...
capisco che voi non giocate con i trucchi, ma io ogni tanto si,lo so vi fa schifo pero diverte me chiedo solo un aiuto altrimenti ditemi i modi sopra citati grazie
noi non giochiamo con i trucchi perchè non vi sono trucchi previsti nel gioco...
tutti i giochi che hanno dei trucchi, li hanno solo per concessione degli sviluppatori che,
in fase di creazione del programma devono testare eventuali bachi...
e poi si "scordano" di rimuovere...
esistono però delle operazioni che possono essere fatte soloprima avviare il programma
queste opperazioni consistono nel modificare alcuni parametri registrati nell'archivio descrizione dei singoli componenti del gioco...
ma non sono valide solo per te, sono valide per tutti i partecipanti alla partita, ovvero per te e per le IA avversarie...
ora, vorrei anche dirteli, ma non li sò...
non li uso e non ne ho padronanza...
quando preparo i mod non mi addentro in queste opzioni perchè reputo la cosa troppo pericolosa...
credo di aver esaustizzato tutta la tua richiesta,
se per tanto decidi di imparare a vincere senza trucchi,
sappi che quì troverai una grandissima quantità di consigli...
invece, se per caso trovi tu dei trucchi,
potresti anche raccontarceli...
e non arrabbiarti...
sei ancora tanto giovane...
Da come scrivi sembri alle prime armi, se è così ti sconsiglio una partita su una mappa così grande e così tanti popoli: in questo modo non riesci a concentrarti su cosa sbagli perchè le variabili in gioco sono troppe.
non sono giovane ok?
volevo pero ricordarvi che su civ 4 vi era la possibilità di fare quello che si voleva ,andavi sul menu e si poteva modificare di tutto,
quando credete che uscirà una cosa del genere per questa nuova edizione? avete mai sentito parlare di certe "cheats"? se si sapreste dirmi di piu?
ho un altro quesito per voi "anziani" esperti :
io sto usando i romani in una partita a liv normale in una mappa "enorme " tipologia "continenti",
di solito baso il mio gioco su una rapida costruzione delle citta e dei miglioramenti,
creandomi un minuscolo esercito,spesso arretrato,
e inizialmente ho sempre problemi economici e di felicita,
inoltre come ben sapete è difficile durare quando le altre nazioni sanno che tu hai un piccolo esercito e che la tua capitale contiene la maggior parte delle miraviglie di ogni epoca.
comunque ogni volta cher arrivo verso il 1600-1700 mi riprendo finanziariamente e anche sull'aspetto della felicita,
questa volta pero non è andata cosi:
ho avuto i bizantini come unica nazione confinante(perche per il resto avevo mare e due citta stato,in questa partita giocano 22 popoli e 41 citta stato),
loro inizialmente si fingono miei amici,
dopo,vedendo il mio esercito in minoranza, e dopo essersi fatti dare il "diritto di passagggio" occupano praticamente una gran parte della mia mnazione.
io capendo la mossa mi sono preparato prima,
ho aspettato una loro denuncia e poi gli ho dichiarato guerra,
e dopo parecchio tempo (causa terreno difensivo a suo favore) sono riuscito a conquistare l'intera nazione,
ma apportando gravi problemi economici che non sono riuscito a risolvere.
contiunando a giocare scoppia un'altra guerra (stavolta che mi hanno dichiarato) e ,
visto che in ballo vi erano parecchi popoli,io riesco a prndere solo una breve citta,
continuando ad avere problematiche economiche enormi,
tanto che ne risentiva anche la scienza,molto ralentata.
comunque presa questa citta mi fermo, provo ad attaccarne un'altra ma non riesco causa terreno impraticabile,
provo a chiedere la pace ma nemmeno quello riesce, e mentre tranquillo per qualche turno mi riorganizzavo amministralmente le citta,
cercando di salvare il salvabile,
l'egitto ,che si trova su un'isola vicno al'estremo ovest del mio impero e lontanissimo da dove stanno le truppe,
mi dichiara guerra, mandando un esercito facilmente battibile,
ma che trovandosi la nazione completamente scoperta ne approfitta,
ed io non ho ne soldi, ne piu felicita,
le citta vanno a rilento e tutte le nazioni mi stanno puntando come bocconcino prelibato.
ora detto cio,cosa posso fare per risollevarmi?
come posso riuscire ad rialzare la mia crisi economica?
come posso far velocizzare le citta?
come riesco a far arrivare in tempo il mio esercito dall'altra PARTE DEL MIO IMPERO?
insomma devo ricominciare da capo?
ok, non giovane...
vediamo come posso aiutarti...
"quando credete che uscirà"
buon dio, spero mai...
già oggi si pensa che nelle singole si riesca a "barare" durante le competizioni...
(PDM a mio parere è morta proprio per questo sospetto)
le partite diventerebbero una palla di solitudine se si ha la certezza che il primo che entra apre l'editor e si compra un carro armato nel medio evo...
spero mai...
"cheats" personalmente non so cosa sia - vedo se riesco a documentarmi un pò...
"ho un altro quesito per voi "anziani" esperti"
ora ti spiego come potresti fare...
1° apri un nuovo post categoricamente e assolutamente
in questo si parla di possibili trucchi,
premesso che sei OT (fuori tema)
molti magari non lo leggono perchè non è di loro gradimento l'argomento...
per tanto usa un titolo più consono al nuovo post
2° in questo parlo per me ovviamente
sono anziano ed esperto (forse)
ma non ho ricevuto il dono della divinazione,
non sono ne chiaroveggente ne telepatico...
figurati che a volte per fare un turno ci metto anche più di 40 minuti...
per capire, la tua descrizione haime non mi basta...
servono molte più informazioni e soprattutto immagini...
ti suggerisco per tanto, se non vuoi incollare una pataccata di immagini, di allegare 2 file
il primo, l'anno zero che viene sempre salvato in automatico
il secondo, il suo attuale turno di gioco...
siccome puoi allegare un solo file alla volta nei post,
ti suggerisco di aprire il nuovo post, e nel primo messaggio metti l'anno che stai giocando,
subito dopo ne metti un secondo con l'anno zero,
tutto questo per permettere a chi volesse aiutarti di analizzare eventuali errori
e di conseguenza creare una strategia idonea al tuo problema (aiutandoti a risolverlo se è possibile)
aspetto il post... vedrai che anche senza editor cercheremo il modo di vincerla...
serve a far apparire unità, modifcare, promuovere ecc. ecc. ... questo se vuoi usare qualche trucco è la migliore.
ciao
Premetto che non ho letto tutti i post, però direi che quello che serve a Im.Supremo è la mod "in game editor", che trovi sul workshop di civ 5 su steam...
serve a far apparire unità, modifcare, promuovere ecc. ecc. ... questo se vuoi usare qualche trucco è la migliore.
ciao
ma allora esiste...
porca putt*na esiste...
se è un mod allora la partita deve essere avviata con il mod "caricato", se tu crei la partita non c'è modo di attivare il mod partendo dal salvataggio tuo.
Comunque secondo me ti imparanoi troppo, nessuno si metterà a vincere una tua partita con i trucchi e poi ti verrà a smontare le tue teorie. Non ha senso!
.comunque nel caso ce sempre la possibilita di caricare u na partita salvata in precedenza e mandare l'esercito dove serve
ciao
Ti sbagli Gianni,
se è un mod allora la partita deve essere avviata con il mod "caricato", se tu crei la partita non c'è modo di attivare il mod partendo dal salvataggio tuo.
Comunque secondo me ti imparanoi troppo, nessuno si metterà a vincere una tua partita con i trucchi e poi ti verrà a smontare le tue teorie. Non ha senso!
non si tratta di mie partite o di partite di altri...
è una meccanica un pò più complicata...
poco mi frega se mi smontano una strategia, il forum esiste per quello...
non so come spiegarlo e per tanto... la smetto!
se no finisce che dico qualche cazz*ta...
Draskar ha scritto:
Ti sbagli Gianni,
Intendevo dire che se una persona vince fa meglio di te usando i trucchi e non lo dice, tu penseresti che la tua tattica non è ottima come credevi e perdi tempo a migliorarla (e magari non si può).
Tranquillo
gianni ha scritto:
Draskar ha scritto:
Ti sbagli Gianni,
Intendevo dire che se una persona vince fa meglio di te usando i trucchi e non lo dice, tu penseresti che la tua tattica non è ottima come credevi e perdi tempo a migliorarla (e magari non si può).
Tranquillo
hai ragione, se si parte con il mod, viene segnalato...
ok, vediamo se riesco a esporti il mio pensiero....
facciamo una premessa,
giocare al civ è appassionante, ma se non hai competizione e confronto,
dopo un pò ti vanno le pal*e sotto terrà...
non si tratta di vincere o perdere, ma di raggiungere gli obbiettivi
tempo fa, avevamo un bellissimo evento mensile che si chiamava PDM...
ora, per essere siocuri che la pdm venisse giocata correttamente, è stato richiesto il salvataggio...
(trascuriam la formula di partita proposta che porta in in un labirinto che non voglio affrontare)
se in una partita dove ci mettiamo a confronto, ma sempre per divertirsi ovviamente,
iniziano a esistere i presupposti che uno bara o a i mezzi per barare,
perdiamo tutto il fascino della competizione...
se questi strumenti permettono ai giocatori di inserire elementi esterni deformando l'andamento della partita,
su cosa ci confrontiamo?
io per esempio, ho rifatto almeno 4 volte la partita della vittoria tecnologica con una sola città...
non mi interessava vincere, solo riuscire a almeno egualiare chi ha fatto sicuramente meglio di me...
infatti, proprio perchè ho dato per assodato la fattibilità della cosa, ho ripetuto e ripetuto la partita più volte,
cercando di egualiare al meglio i risultati di Pyroo prima ed m3rc dopo...
e diciamo che a metà ci sono anche riuscito (il turno 218 per capirci)...
la prima volta ero arrivato a 130 di scienza, la seconda a 180 la terza a 230 e la quarta volta ci sono riuscito
sono arrivato a un coefficiente di scienza simile al suo...
questo mi ha fatto crescere e imparare,
ma la possibilità o anche solo il dubbio che uno bari fa sfumare tutti questi possibili obbiettivi...
tu capisci che da 130 a 280 (i miei risultati) esiste un abisso di differenza?
quello che voglio dire e che manchèrà lo stimolo, per altro già molto scarso, di condividere partite e risultati...
in conclusione, sono demoralizzato perchè l'ipotesi che uno possa barare per raggiungere i risultati
obbliga la richiesta del salvataggio partita per essere sicuro che non vi siano babbatrucchi e allontana la competizione
viene lo spal*o insomma
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Mod
- TRUCCHI E DEBUGMODE