Mappa Scenario 120611
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dopo un periodo di relativo disinteresse agli scenari,
stimolato (e anche un pò irritato perchè non riesco a farlo funzionare) dallo scenario romano (Mod SPQR Rise of Rome)...
ho creato una mappa scenario semplice, senza codice
la trovate a questo indirizzo:
panagea-12611.2000.Civ5Map.zip
è una panagea con le seguenti civiltà:
irochesi, indiani, danesi, ottomani, inglesi, francesi, tedeschi, aschia (non so che popolazione dargli, perdonate l'ignoranza)
e diverse città stato...
lo scenario prevede di giocare tutti a livello 4 (principe)
ma come sapete, si può anche cambiare (da 1 a 8 potete scegliere quello che volete) il proprio livello di difficoltà...
(gli avversari restano di livello 4)
si può giocare con tutte le civiltà inserite
e a tutte le velocità
mi dispiace, ho erroneamente inserito i danesi che forse non tutti hanno
ma se volete modifico i danesi con una delle civiltà di base (accetto proposte)
e pubblico anche quella
vi invito a provarla, non ho previsto una vera vittoria (almeno per ora)
ma sarei interessato ai vostri pareri...
come attivare una mappa:
prima di tutto vi scaricate la mappa,
è compressa in formato zip, la esplodete e
la salvate nella cartella Sid Meier's Civilization 5\Maps
e poi seguite le informazioni che sono presenti in questo post...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/8516-scheda-come-giocare-una-mappa-salvata.html
per chi usa mac è ha problemi col menu mod segua le informazioni di questo post...
www.civilizationitalia.it/forum/22-problemi-e-bug/9471-scheda-usare-i-mod-su-mac.html
buon civ a tutti...
ps: la mappa è giocabile anche con civiltà casuali
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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www.mediafire.com/i/?ns1kfqd50jt5b1g
ho affrontato il leader della civiltà maya che aveva come capitale quella portoghese ( Copenhagen) e che si difendeva con unità spagnole : niente male
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ho appena iniziato il mod e le sorprese di certo non mancano:
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ho affrontato il leader della civiltà maya che aveva come capitale quella portoghese ( Copenhagen) e che si difendeva con unità spagnole : niente male
non è colpa mia, è stato l'aggiornamento...
me lo ha detto anche mio figlio,
che lo sta giocando a livello 4 con gli irochesi,
ha avuto la stessa sorpresa nella sua partita...
i danesi sono stati sostituiti da paciacuti, spagnolo...
credo che ci resterà male molto di più chi lo avrebbe voluto usare...
io non l'ho visto perchè
prima di publicarlo
l'ho finito con tedeschi a livello 5
e dopo
l'ho finito con francesi a livello 6
ma ancora non era stato fatto l'aggiornamento...
ora mi sto preparando una graduatoria...
e poi vediamo...
forse riesco anche a organizzare una competizione...
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ti posto il punteggio
che effetto di gioco hai avuto?
come hai trovato il (semplicissomo) mod?
provalo anche con una civiltà differente,
lo so che conosci un pò della mappa,
ma partendo da una posizione diversa, chesso askia,
ai un approccio molto diverso...
ora sto lavorando su un mod che permetta di avere più punti di inizio...
devo controllare un pò di cose, perchè l'ltimo aggiornamento dell'SDK ha creato un po di casini...
ora parla in italiano, ma a volte non prende i paramentri che gli passo...
e soprattutto non permette più di cambiare il livello del mod,
se è impostato a 5, ti fa giocare solo a 5, se è impostato a veloce, ti fa giocare solo veloce...
come diceva peter... pessimo aggiornamento...
altri che lo hanno provato?
come lo avete trovato?
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La posizione iniziale era ottimale , protetto dalle città stato ,con buona disponibilità di risorse(avorio in specie), ho attaccato l' unica città dell' impero maya , conquistandola grazie a tre spadaccini e una catapulta.
Dopo aver costruito diverse meraviglie (colosso , muraglia cinese, oracolo ,grande biblioteca) ho intrapreso la conquista dell'impero ottomano , non prima di aver aggiornato i miei spadaccini in guerrieri con spada e le mie catapulte in trabocchi.
Le operazioni si sono concluse nel volgere di pochi turni, ho conquistato tutte le città del sultano a parte una o due (in modo tale che potesse arginare l' espansione dell' indiano).
Nel frattempo Napoleone mi dichiara guerra , ma grazie alla mia alleanza con le città stato riesco a bloccare la sua offensiva , soprattutto grazie a due unità di arco lungo , vero asso nella manica della partita.
Non appena il mio esercito torna a londra contrattacco la Francia , occupando tutte le città di Napoleone.
La mia marcia trionfale verso la vittoria suubisce però una battuta d' arresto a causa dell' infelicità dilagante:sono costretto a fermarmi per diversi turni.
Dopo essermi ripreso attacco Bismark , già indebolito , a dire il vero, dalle conquiste fatte da Napoleone a suoi danni.
La Germania capitola dopo pochi turni seguita dal Songhai a breve distanza, sacrificando due ormai obsolete ( termine che probabilmente ho trovato solo nella civilopedia nell' arco della mia vita) unità di guerrieri con spada.
A questo punto aggiorno il mio esercito : adesso ho fucilieri e artiglieria .
Compiendo un vero e proprio d-day sbarco nel territorio del nativo americano e con due brevi incursioni conquisto la capitale e un' altra città , grazie all' artiglieria in particolar modo.
Termino l' opera con Ghandi , che avevo tralasciato a causa delle montagne che non potevo aggirare da sud - ovest per via dello spazio troppo risicato .
A costo di sacrificare molte unità ( il terreno circostante era pieno di paludi) parto all' assalto e grazie a due navi di linea e a due artiglierie ho la meglio , malgrado l ' infelicità superi i 20
Nonostante la vittoria non sia stata proprio fulminea ho trovato il mod piuttosto semplice , ma interessante per le diverse strategie che avrrei potuto adottare , quali un' attenzione maggiore , fin da subito , alla marina , che mi avrebbe aiutato notevolmente.
Magari lo riproverò con l'irochese o il songhai.
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Premesso che ho giocato al livello 4, cut..
quando selezionate lo scenario, il livello che viene proposto è quello impostato nel mod
ma si può cambiare a proprio piacimento...
per le risorse...
si, ho inserito l'opzione che dava parecchie risorse...
ma non sarà sempre così...
rommel112288 ha scritto:
cut...
ho trovato il mod piuttosto semplice , ma interessante per le diverse strategie che avrrei potuto adottare , quali un' attenzione maggiore , fin da subito , alla marina , che mi avrebbe aiutato notevolmente.
Magari lo riproverò con l'irochese o il songhai.
il prossimo sperimentale, a breve...
proprio pochissimo... (è in fase di ultimazione)
anteprima...
livello 5 (re)
mappa continenti grande
6 civiltà
12 Citta Stato
anno di inizio 8000 avanti cristo
tutte le vittorie attivate escluso la vittoria a tempo
ci sarà anche un obbiettivo sul quale potersi confrontare
conquista globale (sia IA che Citta Stato)
lasciando il minor numero di citta (non importa se proprie, annesse o fantoccio)
la vittoria massima sarà ottenuta lasciando solo le capitali
perchè non possono essere distrutte...
adesioni preventive?
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