CivBE: Caratteristiche del gioco
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31/05/2014 20:05 #1
da Civilization Italia
CivBE: Caratteristiche del gioco è stato creato da Civilization Italia
Regole del thread
Questo thread ha lo scopo di raccogliere tutte le caratteristiche del gioco, man mano che verranno svelate durante lo sviluppo.
Non è un topic di discussione, quindi per le risposte è consigliato utilizzare il topic apposito.
Chi volesse segnalare invece una fonte nella quale trovare notizie fresche può inserire una risposta qui sotto, possibilmente inclusa di link o di informazioni precise sulla fonte. Una volta aggiornato il post con tali nuove informazioni, la risposta sarà rimossa per evitare affollamenti e lasciare il thread pulito e leggibile.
Grazie a tutti e buona lettura!
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Ringraziano per il messaggio: Simone De Gennaro
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31/05/2014 20:21 - 04/06/2014 18:05 #2
da Civilization Italia
Risposta da Civilization Italia al topic CivBE: Caratteristiche del gioco
SEEDING - LA "SEMINA" (Coloni, Carico e Sponsor)
Rispetto a Civilization e a tutti i suoi derivati (Colonization, Alpha Centauri, ....), MOD, scenari ecc, il gioco non inizia con la scelta di un popolo, un leader e una fazione, ma bensì con una "semina". In pratica ci sarà una fase iniziale in cui si dovranno prendere diverse decisioni che influiranno sul prosieguo del gioco.
Tale fase si svolge sulla terra, prima della partenza verso il nuovo pianeta, e consiste nella scelta di una serie di coloni, il tipo di carico da trasportare e lo sponsor della missione.
Coloni:
Aristocratici - Bonus Commercio
Intellettuali - Bonus Scienza
Ingegneri - Bonus Produzione
Mercenari - Bonus Militare
Pellegrini - Bonus Religione
Carico:
Scanner Terreno - Bonus Mappa
Scanner di Forme di Vita- Bonus sull'individuazione di forme di vita aliena
Armi - Unità Militari Extra
Sponsor:
Le fazioni che si imbarcheranno (probabilmente 8) sull'astronave saranno scelte tra corporazioni e/o nazioni. Al momento non è chiaro se la scelta è libera o se il gioco si svolgerà come uno scontro tra nazioni OPPURE tra corporazioni.
American Reclamation Corporation
Leader - Suzanne Marjorie Fielding (vedi gallery)
Bonus - Scienza, Infrastrutture e Produzione
Malus - Cultura e Religione
'Brazilia'
Franco-Iberia
Kavithan Protectorate
Leader - Kavitha Thakur (vedi gallery)
Bonus - Religione, Crescita, Cultura
Malus - Addestramento Militare, Infrastrutture, Scienza
Panasian Cooperative
Leader - Daoming Sochua (vedi gallery)
Bonus - Cultura, Energia, Scienza
Malus - Combattimento, Diplomazia, Religione
People's African Union
Leader - Samatar Jama Barre
Bonus - Diplomazia, Crescita, Salute
Malus - Produzione, Religione
Polystralia
Slavic Federation
(fonte: civfanatics)
Rispetto a Civilization e a tutti i suoi derivati (Colonization, Alpha Centauri, ....), MOD, scenari ecc, il gioco non inizia con la scelta di un popolo, un leader e una fazione, ma bensì con una "semina". In pratica ci sarà una fase iniziale in cui si dovranno prendere diverse decisioni che influiranno sul prosieguo del gioco.
Tale fase si svolge sulla terra, prima della partenza verso il nuovo pianeta, e consiste nella scelta di una serie di coloni, il tipo di carico da trasportare e lo sponsor della missione.
Coloni:
Aristocratici - Bonus Commercio
Intellettuali - Bonus Scienza
Ingegneri - Bonus Produzione
Mercenari - Bonus Militare
Pellegrini - Bonus Religione
Carico:
Scanner Terreno - Bonus Mappa
Scanner di Forme di Vita- Bonus sull'individuazione di forme di vita aliena
Armi - Unità Militari Extra
Sponsor:
Le fazioni che si imbarcheranno (probabilmente 8) sull'astronave saranno scelte tra corporazioni e/o nazioni. Al momento non è chiaro se la scelta è libera o se il gioco si svolgerà come uno scontro tra nazioni OPPURE tra corporazioni.
American Reclamation Corporation
Leader - Suzanne Marjorie Fielding (vedi gallery)
Bonus - Scienza, Infrastrutture e Produzione
Malus - Cultura e Religione
'Brazilia'
Franco-Iberia
Kavithan Protectorate
Leader - Kavitha Thakur (vedi gallery)
Bonus - Religione, Crescita, Cultura
Malus - Addestramento Militare, Infrastrutture, Scienza
Panasian Cooperative
Leader - Daoming Sochua (vedi gallery)
Bonus - Cultura, Energia, Scienza
Malus - Combattimento, Diplomazia, Religione
People's African Union
Leader - Samatar Jama Barre
Bonus - Diplomazia, Crescita, Salute
Malus - Produzione, Religione
Polystralia
Slavic Federation
(fonte: civfanatics)
Ultima Modifica 04/06/2014 18:05 da Civilization Italia.
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04/06/2014 17:59 - 04/06/2014 18:53 #3
da Civilization Italia
Risposta da Civilization Italia al topic CivBE: Caratteristiche del gioco
RICERCA - AFFINITA' - VIRTU'
A riprova del fatto che non ci troviamo davanti a un MOD o una mega-espansione di Civ5, eccoci qui a presentare concetti totalmente nuovi e riprogettazioni profonde di concetti conosciuti.
L'albero della ricerca che ben conosciamo dai tempi di Civ 1 non è più un albero ma bensì è una rete delle tecnologie (nonostante la nomenclatura).
Ciò significa che non solo ci si può muovere "in avanti" lungo il percorso delle tecnologie, ma in qualsiasi direzione. Più precisamente le tecnologie sono di due tipi: tecnologie "radice" (o fusto, stem) e tecnologie "foglia" (leaf).
Per proseguire lungo il percorso delle tecnologie è necessario sbloccare soltanto le tecnologie radice, mentre se si vuole approfondire una conoscenza, magari per avere ulteriori bonus, si ricercano anche le tecnologie foglia da esse derivate.
Ramo Chimico
Ramo Ecologico
Ramo Ingegneristico
Le affinità sono un altro concetto totalmente nuovo ai giocatori di Civilization, e definiscono l'approccio della fazione/popolazione verso l'ambiente e il pianeta su cui si svolge la missione.
Le affinità vengono migliorate durante il gioco (tramite quest, esplorazione del territorio e tecnologie), e influiscono sulla partita dal primo all'ultimo turno.
Armonia
La fazione che gioca con l'armonia cerca di integrarsi nel pianeta accogliendo e rispettando la genetica e le forme di vita autoctone.
Le unità militari si muovono e guariscono più velocemente del normale.
Purezza
La fazione che gioca seguendo la purezza mantiene le tradizioni e le usanze terrestri, a costo di entrare in contrasto con la biologia e le forme di vita del pianeta.
Supremazia
Questo tipo di affinità ha come obiettivo andare oltre l'umanità attraverso la cibernetica.
Le virtù, infine, sono un altro concetto nuovo, e anche se hanno delle somiglianze con le politiche sociali di Civ5, ci sono differenze abbastanza sostanziali.
La tavola delle virtù fa ottenere dei benefit che non sono a sè stanti e fissi (come l'albero delle politiche sociali), ma sono strettamente intrecciate a tutti gli altri aspetti del gioco: edifici delle città, miglioramenti delle caselle, tecnologie acquisite, diplomazia...
- Potere
- Prosperità
- Conoscenza
- Industria
(fonte: civfanatics)
A riprova del fatto che non ci troviamo davanti a un MOD o una mega-espansione di Civ5, eccoci qui a presentare concetti totalmente nuovi e riprogettazioni profonde di concetti conosciuti.
L'albero della ricerca che ben conosciamo dai tempi di Civ 1 non è più un albero ma bensì è una rete delle tecnologie (nonostante la nomenclatura).
Ciò significa che non solo ci si può muovere "in avanti" lungo il percorso delle tecnologie, ma in qualsiasi direzione. Più precisamente le tecnologie sono di due tipi: tecnologie "radice" (o fusto, stem) e tecnologie "foglia" (leaf).
Per proseguire lungo il percorso delle tecnologie è necessario sbloccare soltanto le tecnologie radice, mentre se si vuole approfondire una conoscenza, magari per avere ulteriori bonus, si ricercano anche le tecnologie foglia da esse derivate.
Ramo Chimico
Ramo Ecologico
- Satelliti Avanzati
- Geoscoping
- Terraformazione
Ramo Ingegneristico
- Supporto Civile
- Cibernetica
Le affinità sono un altro concetto totalmente nuovo ai giocatori di Civilization, e definiscono l'approccio della fazione/popolazione verso l'ambiente e il pianeta su cui si svolge la missione.
Le affinità vengono migliorate durante il gioco (tramite quest, esplorazione del territorio e tecnologie), e influiscono sulla partita dal primo all'ultimo turno.
Armonia
La fazione che gioca con l'armonia cerca di integrarsi nel pianeta accogliendo e rispettando la genetica e le forme di vita autoctone.
Le unità militari si muovono e guariscono più velocemente del normale.
Purezza
La fazione che gioca seguendo la purezza mantiene le tradizioni e le usanze terrestri, a costo di entrare in contrasto con la biologia e le forme di vita del pianeta.
Supremazia
Questo tipo di affinità ha come obiettivo andare oltre l'umanità attraverso la cibernetica.
Le virtù, infine, sono un altro concetto nuovo, e anche se hanno delle somiglianze con le politiche sociali di Civ5, ci sono differenze abbastanza sostanziali.
La tavola delle virtù fa ottenere dei benefit che non sono a sè stanti e fissi (come l'albero delle politiche sociali), ma sono strettamente intrecciate a tutti gli altri aspetti del gioco: edifici delle città, miglioramenti delle caselle, tecnologie acquisite, diplomazia...
- Potere
- Prosperità
- Conoscenza
- Industria
(fonte: civfanatics)
Ultima Modifica 04/06/2014 18:53 da Civilization Italia.
Ringraziano per il messaggio: Simone De Gennaro
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05/06/2014 20:28 - 06/06/2014 19:50 #4
da Civilization Italia
Risposta da Civilization Italia al topic CivBE: Caratteristiche del gioco
EDIFICI E PRODUZIONE
Città
In CivBE le città sono fondate utilizzando i coloni, ma solo per la prima città. Infatti successivamente i coloni non creeranno città, ma degli avamposti, che dovranno essere collegati alle città esistenti tramite dei percorsi di rifornimento.
Quando l'avamposto avrà ricevuto una quantità sufficiente di risorse allora evolverà in una vera e propria città.
Unità
Come Civ5 anche qui ci sarà il sistema "1 unità militare per 1 esagono".
Da Alpha Centauri invece è stato ereditato il sistema di Personalizzazione delle Unità, con il quale è possibile progettare le unità militari secondo i propri scopi e le proprie necessità.
Tramite la ricerca si sbloccano delle "unità di base", mentre le personalizzazioni si sbloccano tramite i rami dell'albero delle affinità. Quindi una volta sbloccato l'upgrade di una unità con un avanzamento dell'affinità, tale upgrade sarà assegnato a tutte le unità di quel tipo.
Unità generiche:
Nave da Guerra (Non è chiaro se nave o astronave. Battleship)
Cavalleria (Intesa come unità mobile. Cavalry)
Marines
Macchine da Assedio (Siege)
Personalizzazioni (con nomi buffi):
The robot samurai guy ("Il tizio samurai robotizzato")
The giant alien walker thing ("L'affare alieno gigante che cammina")
Unità Civili:
Coloni - Adibiti a creare gli avamposti (che poi diventeranno città)
Lavoratori - Idem come Civ5 (miglioramenti del terreno e forse terraforming)
Forme di Vita Aliene
Manticora (creatura mitologica) che sputa veleno
Insetto Rapace (Raptor Bug)
Verme da Assedio (Siege Worm. Se ucciso può innescare una quest)
Scarafaggio Lupo (Wolfbeetles. Può essere scovato nei nidi)
Oltre alle unità "di base" ci saranno quelle custom, cioè personalizzate in base al proprio profilo dell'affinità:
Unità "Purity"
Fortezza Volante (Flying Fortresses)
Corazzata Anfibia
Unità "Harmony"
Cavalleria Aliena (Alien Calvary)
Xeno Titan (probabilmente occuperà più di un esagono)
Satelliti
Un altro concetto totalmente nuovo per i giocatori di Civ5 sarà quello di strato orbitale. Questo strato (a differenza della superficie planetaria occupata da unità terrestri, marine e aeree), sarà occupato da speciali unità, e cioè i satelliti, che daranno dei benefici di diverso tipo: militare, economico e di intelligence.
Le orbite dei satelliti però non sono eterne, bensì soggette a degrado, a modifiche manuali o ad attacchi da altre fazioni.
Meraviglie
The Gene Vault
The Panopticon: Progetto per ottenere diversi bonus nello spionaggio
Warpgate: Molto costoso da costruire, l'ingresso occuperà un esagono e sarà vulnerabile agli attacchi. Necessario per le condizioni di vittoria con Purity e Supremacy.
(fonte: civfanatics)
Città
In CivBE le città sono fondate utilizzando i coloni, ma solo per la prima città. Infatti successivamente i coloni non creeranno città, ma degli avamposti, che dovranno essere collegati alle città esistenti tramite dei percorsi di rifornimento.
Quando l'avamposto avrà ricevuto una quantità sufficiente di risorse allora evolverà in una vera e propria città.
Unità
Come Civ5 anche qui ci sarà il sistema "1 unità militare per 1 esagono".
Da Alpha Centauri invece è stato ereditato il sistema di Personalizzazione delle Unità, con il quale è possibile progettare le unità militari secondo i propri scopi e le proprie necessità.
Tramite la ricerca si sbloccano delle "unità di base", mentre le personalizzazioni si sbloccano tramite i rami dell'albero delle affinità. Quindi una volta sbloccato l'upgrade di una unità con un avanzamento dell'affinità, tale upgrade sarà assegnato a tutte le unità di quel tipo.
Unità generiche:
Nave da Guerra (Non è chiaro se nave o astronave. Battleship)
Cavalleria (Intesa come unità mobile. Cavalry)
Marines
Macchine da Assedio (Siege)
Personalizzazioni (con nomi buffi):
The robot samurai guy ("Il tizio samurai robotizzato")
The giant alien walker thing ("L'affare alieno gigante che cammina")
Unità Civili:
Coloni - Adibiti a creare gli avamposti (che poi diventeranno città)
Lavoratori - Idem come Civ5 (miglioramenti del terreno e forse terraforming)
Forme di Vita Aliene
Manticora (creatura mitologica) che sputa veleno
Insetto Rapace (Raptor Bug)
Verme da Assedio (Siege Worm. Se ucciso può innescare una quest)
Scarafaggio Lupo (Wolfbeetles. Può essere scovato nei nidi)
Oltre alle unità "di base" ci saranno quelle custom, cioè personalizzate in base al proprio profilo dell'affinità:
Unità "Purity"
Fortezza Volante (Flying Fortresses)
Corazzata Anfibia
Unità "Harmony"
Cavalleria Aliena (Alien Calvary)
Xeno Titan (probabilmente occuperà più di un esagono)
Satelliti
Un altro concetto totalmente nuovo per i giocatori di Civ5 sarà quello di strato orbitale. Questo strato (a differenza della superficie planetaria occupata da unità terrestri, marine e aeree), sarà occupato da speciali unità, e cioè i satelliti, che daranno dei benefici di diverso tipo: militare, economico e di intelligence.
Le orbite dei satelliti però non sono eterne, bensì soggette a degrado, a modifiche manuali o ad attacchi da altre fazioni.
Meraviglie
The Gene Vault
The Panopticon: Progetto per ottenere diversi bonus nello spionaggio
Warpgate: Molto costoso da costruire, l'ingresso occuperà un esagono e sarà vulnerabile agli attacchi. Necessario per le condizioni di vittoria con Purity e Supremacy.
(fonte: civfanatics)
Ultima Modifica 06/06/2014 19:50 da Civilization Italia.
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- Matteo Atzori
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- Ringraziamenti ricevuti 0
10/10/2014 11:14 #5
da Matteo Atzori
Risposta da Matteo Atzori al topic CivBE: Caratteristiche del gioco
well-of-souls.com/civ/civbe_overview.html
A questo link ci sono moltissime informazioni (praticamente tutto su questo fantastico gioco
Purtroppo il sito è inglese ma leggendo attentamente lo si può tradurre facilmente.
Buona lettura!
A questo link ci sono moltissime informazioni (praticamente tutto su questo fantastico gioco
Purtroppo il sito è inglese ma leggendo attentamente lo si può tradurre facilmente.
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