Chiedo consiglio

Di più
17/04/2019 13:46 #1 da Lorenzo
Chiedo consiglio è stato creato da Lorenzo
Salve ragazzi. Sono un neofita di civilization, essendomi approcciato al gioco da un paio di settimane con l'ultimo uscito. Data la complessità del gioco, ho guardato qualche tutorial su internet, constatando che, a parte le nozioni propriamente basiche, non dicono in realtà nulla di illuminante (nel caso, se voi ne conoscete altri, vi invito a segnalarmeli). Ultimamente sto giocando a difficoltà "Re", perdendo più o meno drasticamente tutte le partite. Vorrei quindi chiedere:

1) Esiste una sorta di guida o, in generale, avete dei consigli più o meno oggettivi da darmi per migliorare la strategia?

2) Quando si conquista una città, è sempre bene tenersela per sé o in alcuni casi è meglio raderla al suolo? Chiedo perché, nell'ultima partita, in cui ho sfiorato la vittoria per dominio, ho conquistato un numero indefinibile di città, tenendole per me. In sostanza però, molte si sono ribellate ed il gioco è diventato molto confuso.

3) Più o meno OT: io in questo momento ho la versione per switch, dove come forse saprete manca l'online. Mi è venuta la pazza idea di provare la versione per PC, ma lo farei appunto solo per l'online. Secondo voi è un aspetto del gioco che merita molto?

Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/05/2019 10:18 #2 da Nadia
Risposta da Nadia al topic Chiedo consiglio
Ciao, il gioco è immenso e ci sono tante di quelle variabili che è difficile darti dei consigli generici.
Ti consiglierei di andare sul canale di Youtube di Andrew Channel; è davvero bravo e spiega molto bene le cose (e parla un italiano corretto, cosa rara negli youtuber purtruppo ;) ). Troverai tante playlist relative alle sue partite, se hai la pazienza di vedertene qualcuna, sono sicura che ti aiuterà. Relativamente all'ultima versione trovi Didone.