World Builder
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/10/2017 16:03 #1
da Miglio
World Builder è stato creato da Miglio
Buongiorno a tutti.
In passato ho scoperto questo forum e mi è stato utile per capire come scaricare l'sdk di civ 5 e poter cosi realizzare e giocare mappe che potessero rappresentare scenari simili al "Europa 1939" di civ 4 oppure la mappa del globo con partenza storica e via dicendo, grazie anche alle civiltà scaricate dal workshop.
Ora mi trovo alle prese con una nuova problematica...
Non senza problemi, sono riuscito a trovare su youtube un tutorial che mi permettesse di far apparire l'icona "word builder" nella sezione
-contenuti aggiuntivi- di civ6.
Una procedura che impone di andare a mettere le mani nelle cartelle tecniche del gioco, una cosa che per un ignorante informatico come me è stata dura da scovare.
Sfortunatamente non sono riuscito però a capire come posso fare per attivare le mappe create in word builder... teoricamente dovrebbero apparire tra la lista mappe in "crea partita", ma evidentemente mi manca un passaggio perché non le trovo.
Mi sono quindi iscritto per chiedere a voi maestri di civilization se potete darmi le giuste dritte, cosi da poter creare per tutti un percorso in lingua italiana (che da quello che vedo nel web non c'è ancora).
La domanda è quindi:
Perché non trovo nella lista delle mappe, le creazione di word builder? Cosa devo fare per poterle giocare?
Ciao a tutti, grazie!
In passato ho scoperto questo forum e mi è stato utile per capire come scaricare l'sdk di civ 5 e poter cosi realizzare e giocare mappe che potessero rappresentare scenari simili al "Europa 1939" di civ 4 oppure la mappa del globo con partenza storica e via dicendo, grazie anche alle civiltà scaricate dal workshop.
Ora mi trovo alle prese con una nuova problematica...
Non senza problemi, sono riuscito a trovare su youtube un tutorial che mi permettesse di far apparire l'icona "word builder" nella sezione
-contenuti aggiuntivi- di civ6.
Una procedura che impone di andare a mettere le mani nelle cartelle tecniche del gioco, una cosa che per un ignorante informatico come me è stata dura da scovare.
Sfortunatamente non sono riuscito però a capire come posso fare per attivare le mappe create in word builder... teoricamente dovrebbero apparire tra la lista mappe in "crea partita", ma evidentemente mi manca un passaggio perché non le trovo.
Mi sono quindi iscritto per chiedere a voi maestri di civilization se potete darmi le giuste dritte, cosi da poter creare per tutti un percorso in lingua italiana (che da quello che vedo nel web non c'è ancora).
La domanda è quindi:
Perché non trovo nella lista delle mappe, le creazione di word builder? Cosa devo fare per poterle giocare?
Ciao a tutti, grazie!
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
04/10/2017 13:21 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic World Builder
Le mappe che credi con il World Builder, dove le metti poi?
Riduci
Di più
07/10/2017 12:19 #3
da Miglio
Risposta da Miglio al topic World Builder
Vengono salvate automaticamente nella sezione "world builder".
Ma ci sono anche altre cartelle nelle quali poterle salvare.
E infatti nelle cartelle di gioco trovo il progetto, ma evidentemente mi manca un passaggio per il quale (credo) devo spostare il file da "world builder" ad una cartella che poi mi permetta di selezionarlo nella lista mappe .
O salvarlo direttamente nella cartella giusta ma non ho idea di quale sia.
Ma ci sono anche altre cartelle nelle quali poterle salvare.
E infatti nelle cartelle di gioco trovo il progetto, ma evidentemente mi manca un passaggio per il quale (credo) devo spostare il file da "world builder" ad una cartella che poi mi permetta di selezionarlo nella lista mappe .
O salvarlo direttamente nella cartella giusta ma non ho idea di quale sia.
Riduci
Di più
07/10/2017 15:47 #4
da Miglio
Risposta da Miglio al topic World Builder
Probabilmente è anche dovuto al fatto che l'icona "set regole" è bloccata su regole standard... ma anche qui non so come renderla mutabile.
Ho anche fatto il copia incolla dalle cartelle stemapp a quelle mods ma nulla
Ho anche fatto il copia incolla dalle cartelle stemapp a quelle mods ma nulla
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
17/10/2017 16:18 #5
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic World Builder
Mi dispiace non poterti aiutare, non sono esperto di mappe
I mod di solito vanno installati nella cartella "My Games\Sid Meier's Civilization VI\Mods" o nella cartella "Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization VI\DLC".
Non so cosa serva per far funzionale le mappe custom.
I mod di solito vanno installati nella cartella "My Games\Sid Meier's Civilization VI\Mods" o nella cartella "Steam\steamapps\common\Sid Meier's Civilization VI\DLC".
Non so cosa serva per far funzionale le mappe custom.
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization VI
- Discussioni generali
- World Builder