E' mai possibile che sono l'unico che si rende conto di quanto fa schifo Civ 6 ?

Di più
04/04/2017 17:27 #1 da Luigi De Rita
In crisi d'astinenza da Civ provo a riprendere il gioco con il 6, confidando negli ultimi aggiornamenti.
Macché il gioco fa schifo come prima: Stessi intollerabili bug, stessa noiosa meccanica di gioco.
Ma quale contorto ragionamento può ridurre così un gran bel gioco quale era in passato.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2017 22:36 #2 da michele scap
concordo, hanno rovinato un gran gioco. resterò su civ5 per sempre.

Di più
05/03/2020 13:08 #3 da massimo
Io se riesco lo scarico crackato... Dopo la fregatura che ho preso con civ5 ci penso 30 volte a dargli 30€.
Poi se in questo capitolo hanno trovato un modo di far muovere le truppe degnamente senza lo unit stack, me lo compro. Ma tanto già so che è la stessa cagata di civ 5 con unità incastrate da truppe avversarie da muovere una alla volta e due palle colossali.

Di più
12/03/2020 17:10 #4 da Simone De Gennaro
alfaroger, capisco che il gioco non ti piaccia (l'hai fatto capire a più riprese con i tuoi ultimi post), però non puoi dire di scaricarlo craccato.
Facciamo finta che sia lo sfogo di un giocatore deluso ;)

Di più
27/05/2020 17:11 #5 da Luca Saita
A me sembra che nel tempo (a parlo da giocatore che ha iniziato con civ1 trent'anni fa) il gioco sia diventato sempre più strategico e che la parte della guerra con le truppe mano mano si sia perduta. Banalmente se per produrre un'unità ci si mette una vita, difficile pensare a una conquista. I primi erano tutta battaglia (forse troppa) civ 6 è diventato un manageriale...

Di più
01/06/2020 09:25 #6 da Mattia
Anche a me all'inizio il gioco non piaceva per niente, ho conosciuto pochi a cui di primo impatto è piaciuto. Turni di produzione infiniti (anche di un semplice lavoratore, a cariche per giunta), costi in oro altissimi se hai tante unita, per non parlare della parte grafica che subito sembra un pugno in un occhio rispetto al 5! Però a me adesso il gioco piace, ma è un gioco diverso dal 5 o dai precedenti, può piacere o non piacere ma a prescindere devi agire e giocarci in maniera diversa dai precedenti.

Di più
02/06/2020 12:20 #7 da Marco

In crisi d'astinenza da Civ provo a riprendere il gioco con il 6, confidando negli ultimi aggiornamenti.
Macché il gioco fa schifo come prima: Stessi intollerabili bug, stessa noiosa meccanica di gioco.
Ma quale contorto ragionamento può ridurre così un gran bel gioco quale era in passato.

Vorrei sapere che bug ti affliggono, perchè io non ne ho trovati finora. In quanto al resto, rispetto la tua opinione, ma le "noiose meccaniche di gioco" non ne ho trovate, anzi, CIV VI è un gioco dove il ventaglio di scelte interessanti è perlomeno RADDOPPIATO rispetto al V, penso solo alla pianificazione dei distretti e delle molteplici scelte sui rami delle tecnologie e delle civiche, per non parlare delle varie challenge per ottenere boost di vario tipo, la diplomazia nettamente migliorata, ecc...

Per il resto gioco anche al V dove c'è una cosa che rimpiango che è una grafica meno fumettosa e più comprensibile, ma per il resto CIV VI è il miglior strategico a turni sulla piazza in questo momento, secondo me...

Fammi sapere, ciao!

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 1.027 secondi