CITTA' E POPOLAZIONE
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
31/05/2012 09:56 #1
da Luca
CITTA' E POPOLAZIONE è stato creato da Luca
Ciao a tutti.
L'altra sera mi sono imbattuto in una discussione su civfanatic in cui l'autore analizzava i vantaggi di avere tante piccole citta', rispetto ad averne poche grosse.
In particolare faceva notare che la maggior parte di esse sono utili a pop 2, mentre crescendo non portano molti vantaggi, conviene quindi farne crescere solo alcune specializzate e lasciare le altre fisse a 2.
Nelle mie partite ho sempre privilegiato la crescita indiscriminata, voi che ne pensate ?
L'altra sera mi sono imbattuto in una discussione su civfanatic in cui l'autore analizzava i vantaggi di avere tante piccole citta', rispetto ad averne poche grosse.
In particolare faceva notare che la maggior parte di esse sono utili a pop 2, mentre crescendo non portano molti vantaggi, conviene quindi farne crescere solo alcune specializzate e lasciare le altre fisse a 2.
Nelle mie partite ho sempre privilegiato la crescita indiscriminata, voi che ne pensate ?
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
31/05/2012 12:58 #2
da Adriano
Ad impossibilia nemo tenetur
Risposta da Adriano al topic Re:CITTA' E POPOLAZIONE
Penso che sia solo un dettaglio... dipende da partita a partita...
Ad impossibilia nemo tenetur
31/05/2012 16:33 #3
da gianni
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Risposta da gianni al topic Re:CITTA' E POPOLAZIONE
Askia Khan ha scritto:
concordo,
per esempio, il numero di città penalizza molto la vittoria culturale,
dubito che un giocatore che punti alla vittoria culturale si espanda smisuratamente
sarebbe incauto e soprattutto più arduo raggiungere il progetto utopia
Penso che sia solo un dettaglio... dipende da partita a partita...
concordo,
per esempio, il numero di città penalizza molto la vittoria culturale,
dubito che un giocatore che punti alla vittoria culturale si espanda smisuratamente
sarebbe incauto e soprattutto più arduo raggiungere il progetto utopia
piuttosto che niente... meglio più tosto...
31/05/2012 19:14 #4
da Fabio
Risposta da Fabio al topic Re:CITTA' E POPOLAZIONE
Per quel che mi riguarda assolutamente d'accordo con il tipo di civfanatics (se parliamo di proprie città , non di quelle fantoccio)
Puo' essere senza dubbio perche' si confà di piu' al mio modo di giocare a Civ , amo avere poche città mie ( come sapete per me le politiche sociali sono un must., come le meraviglie i grandi personaggi ecc... e infatti rientrano tutti nello stesso "sistema" di gioco interno a Civ) , ma molto sviluppate, mentre ok per quelle fantoccio.
Poi ovvio che dipende da partita a partita ma in generale ripeto sono d'accordo col tipo
Ciao
Puo' essere senza dubbio perche' si confà di piu' al mio modo di giocare a Civ , amo avere poche città mie ( come sapete per me le politiche sociali sono un must., come le meraviglie i grandi personaggi ecc... e infatti rientrano tutti nello stesso "sistema" di gioco interno a Civ) , ma molto sviluppate, mentre ok per quelle fantoccio.
Poi ovvio che dipende da partita a partita ma in generale ripeto sono d'accordo col tipo
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.454 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- CITTA' E POPOLAZIONE