Accordo di ricerca e risorse strategiche

Di più
29/09/2010 13:34 #1 da Luca
Stavo facendo un pò di prove e ho notato che quando stringi un accordo di ricerca con un'altra civ, se poi gli dichiari attacco, ricevi immediatamente la ricompensa della nuova tecnologia.

Incongruenza o comunque un bug.
Non volevo essere l'unico a usarlo giovedi in multy ;)

Altra cosa che invece non ho ben capito: quando inizi una nuova partita nelle impostazioni si può selezionare la voce risorse strategiche.
mi è parso giocandoci che ci siano meno risorse strategiche confermate ?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
29/09/2010 13:44 #2 da ALESSIO
Luca_zbr ha scritto:

Stavo facendo un pò di prove e ho notato che quando stringi un accordo di ricerca con un'altra civ, se poi gli dichiari attacco, ricevi immediatamente la ricompensa della nuova tecnologia.

Incongruenza o comunque un bug.
Non volevo essere l'unico a usarlo giovedi in multy ;)

Altra cosa che invece non ho ben capito: quando inizi una nuova partita nelle impostazioni si può selezionare la voce risorse strategiche.
mi è parso giocandoci che ci siano meno risorse strategiche confermate ?

Te lo confermo, in qunato è come nel CIV IV, con l'opzione delle risorse bilanciate, non tutti possono avere tutto e questo alla lunga può essere MOLTO penalizzante!! :dry:

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
30/09/2010 20:10 #3 da massimo
io scelgo risorse grande. ma quelle strategiche scarseggiano sempre poche e con poco utilizzo, tipo cavalli mai piu di 2 ferro mai piu di 4

Di più
30/09/2010 20:58 #4 da Simone De Gennaro
Sulle risorse preferisco l'impostazione di default.
Magari ne discutiamo sul thread dell'evento di giovedì.

Di più
30/09/2010 21:20 #5 da Luca
si anche io preferisco standard.

Di più
10/10/2010 20:00 #6 da Simone De Gennaro
Mmmh, oggi al termine dei 30 turni dell'accordo di ricerca con Bismatk, non mi ha dato la possibilità di scegliere la tech...

Altro bug?

Di più
11/10/2010 08:57 #7 da Scorpion
deggesim ha scritto:

Mmmh, oggi al termine dei 30 turni dell'accordo di ricerca con Bismatk, non mi ha dato la possibilità di scegliere la tech...

Altro bug?

Io ne ho fatti parecchi di accordi e non ho mai avuto la possibilità di scegliere la tecnologia, me la da casualmente tra quelle disponibili.

Di più
11/10/2010 09:40 #8 da PCMaster
Si, è proprio così: gli accordi ricerca assegnano una tecnologia a caso, è scritto anche nella guida (bleah :dry: )

Di più
11/10/2010 12:16 #9 da Corrado
Il modo migliore per usarli è favorire sempre le tecnologie a costo più basso, in modo che rimangano solo quelle più costose al momento della scelta casuale

Di più
11/10/2010 15:37 #10 da Simone De Gennaro
Fermi tutti, sono un idiota! :D
Mi sa che mi sono confuso con la tech gratutia del Grande Scienziato (o della Grande Biblioteca non ricordo) :p

Di più
11/10/2010 17:00 #11 da PCMaster
Con il grande scienzato si ha la possibilità di scegliere la tecnologia (compare l'icona scientifica gialla), la Grande Biblioteca e l'Oracolo non li ho ancora costruiti ma presumo funzionino allo stesso modo (non ricordo quale dei due da la tecnologia)

Di più
11/10/2010 17:13 #12 da carlo
L'oracolo ti da la possibilità di scegliere una politica sociale, la grande biblioteca una tecnologia. Quest'ultima può essere scleta tra quelle che puoi ricercare nel momento in cui realizzi la meraviglia.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.762 secondi