Resoconto vittoria scientifica al livello 8
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/01/2012 13:26 - 25/01/2012 13:39 #1
da Adriano
Ad impossibilia nemo tenetur
Resoconto vittoria scientifica al livello 8 è stato creato da Adriano
Ciao a tutti!! Vorrei condividere con voi il resoconto della mia ultima vittoria scientifica al livello 8. Penso che sia una delle migliori, se non la migliore partita che io abbia mai giocato a civ 5.
La mappa era continenti piccoli, mappa normale, velocità normale, regole normali ma con "permetti l'accumulo di politiche".
Ecco la cronaca (la foto è della situazione finale):
Parte 1, inizio:
Sono capitato in un'isola di medie dimensioni insieme a Gandhi. La posizione iniziale non è chissà cosa, solamente gemme e seta. Ovviamente vado fino a scrittura, prendo il grande scienziato e fondo un accademia. Comincio con le p.s. della libertà (ovvero lavoratore, colono e quello per la felicità).
Gandhi è molto avanzato soprattutto culturalmente ma ha un esercito un po' più debole del mio. Decido quindi di sfruttare l'occasione, e con 9 guerrieri con arco e tre guerrieri conquisto Mumbai. Gandhi mi da molti soldi per la pace (che ho firmato per l'impossibilità di conquistare Dehli), punto ad ovest e conquisto Venezia. Aspetto quindi di scoprire meccanica e con 2 balestrieri e diversi arcieri con arco e qualche picchiere conquisto Dehli. Dopodiché faccio ancora pace (Gandhi aveva fondato un'altra città, Vhianagara), e dopo qualche turno conquisto anche quella. Ma Gandhi aveva fondato un'altra città, quindi faccio pace e, dopo aver riassestato l'esercito, conquisto anche quella (Pataliputra). Ok, Gandhi è sconfitto definitivamente.
Parte 2, parola d'ordine scienza:
Adesso comincio a far crescere le città e dedico Mumbai e Akkad alla produzione di Grandi scienziati (in totale ne produrrò 6); le altre città le dedico alla produzione.
Arrivo fino all'educazione,, e costruisco università ovunque. Arrivato al'età rinascimentale, punto sulle p.s. del razionalismo (prendo quelle a sinistra e tenendo la ps delle due teh gratis per l'età moderna.
Continuo a fare accordi di ricerca con tutti, ma a un certo punto Caterina e Washington mi dichiarano guerra; con loro anche Varsavia, alleata di Washington (rimarrò in guerra con loro fino alla fine).
Parte tre, corsa allo spazio:
Quindi incomincio una gara a tre sempre con Washington e Caterina che mi vedrà vincitore nel turno 315. Smetto di spendere per accordi di ricerca.
-ricerco manualmente pezzi indipendenti, combustione
-turno 255: scopro volo con un Grande scienziato.
- intanto ricerco manualmente elettricità.
-turno 264: scopro radio con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro radar con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro Missilistica e Satelliti con le due p.s del razionalismo.
-turno 264: inizio Programma Apollo a Dehli.
-comincio quindi a ricercare manualmente telegrafo, seguito poi da Elettronica e Mass Media.
-turno 271: Washington completa programma apollo.
-turno 276 (1812 d.C): completo programma apollo a Dehli. Sempre in quella città comincio a costruire l'abitacolo dell'astronave.
-turno 282: Caterina completa programma apollo.
-turno 282: Washington completa il motore dell'astronave.
-turno 289: Finisco l'abitacolo dell'astronave.
-turno 292: Caterina finisce l'abitacolo dell'astronave
-turno 293: Washington completa il propulsore dell'astronave.
-turno 293: Finisco la ricerca di Mass Media.
-turno 293: scopro Computer con un Grande Scienziato.
-turno 293: scopro Robotica con un grande scienziato.
Intanto nei momenti vuoti continuo a produrre missili (che non costano).
-turno 293: Inizio quindi a costruire un propulsore dell'astronave a Venezia e uno a Dehli.
-turno 295: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 296: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 297: finisco l'università di Oxford e con la tech gratuita scopro fisica delle particelle.
-turno 298: Washington completa abitacolo dell'astronave. Gli manca solo la camera di stasi dell'astronave per vincere!!
-turno 302: nasce un grande scienziato ad Akkad, con quello scopro Nanotecnologia.
-turno 302: Inizio motore dell'astronave a Babilonia.
-turno 303: completo abitacolo dell'astronave a Dehli. Inizio subito la camera di stati dell'astronave.
-turno 314: finisco il motore dell'astronave e i due propulsori.
-turno 315: finisco anche la camera di stasi dell'astronave: VITTORIA!!
Non posso mettere il file perché pesa troppo. Suggerimenti???
La mappa era continenti piccoli, mappa normale, velocità normale, regole normali ma con "permetti l'accumulo di politiche".
Ecco la cronaca (la foto è della situazione finale):
Parte 1, inizio:
Sono capitato in un'isola di medie dimensioni insieme a Gandhi. La posizione iniziale non è chissà cosa, solamente gemme e seta. Ovviamente vado fino a scrittura, prendo il grande scienziato e fondo un accademia. Comincio con le p.s. della libertà (ovvero lavoratore, colono e quello per la felicità).
Gandhi è molto avanzato soprattutto culturalmente ma ha un esercito un po' più debole del mio. Decido quindi di sfruttare l'occasione, e con 9 guerrieri con arco e tre guerrieri conquisto Mumbai. Gandhi mi da molti soldi per la pace (che ho firmato per l'impossibilità di conquistare Dehli), punto ad ovest e conquisto Venezia. Aspetto quindi di scoprire meccanica e con 2 balestrieri e diversi arcieri con arco e qualche picchiere conquisto Dehli. Dopodiché faccio ancora pace (Gandhi aveva fondato un'altra città, Vhianagara), e dopo qualche turno conquisto anche quella. Ma Gandhi aveva fondato un'altra città, quindi faccio pace e, dopo aver riassestato l'esercito, conquisto anche quella (Pataliputra). Ok, Gandhi è sconfitto definitivamente.
Parte 2, parola d'ordine scienza:
Adesso comincio a far crescere le città e dedico Mumbai e Akkad alla produzione di Grandi scienziati (in totale ne produrrò 6); le altre città le dedico alla produzione.
Arrivo fino all'educazione,, e costruisco università ovunque. Arrivato al'età rinascimentale, punto sulle p.s. del razionalismo (prendo quelle a sinistra e tenendo la ps delle due teh gratis per l'età moderna.
Continuo a fare accordi di ricerca con tutti, ma a un certo punto Caterina e Washington mi dichiarano guerra; con loro anche Varsavia, alleata di Washington (rimarrò in guerra con loro fino alla fine).
Parte tre, corsa allo spazio:
Quindi incomincio una gara a tre sempre con Washington e Caterina che mi vedrà vincitore nel turno 315. Smetto di spendere per accordi di ricerca.
-ricerco manualmente pezzi indipendenti, combustione
-turno 255: scopro volo con un Grande scienziato.
- intanto ricerco manualmente elettricità.
-turno 264: scopro radio con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro radar con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro Missilistica e Satelliti con le due p.s del razionalismo.
-turno 264: inizio Programma Apollo a Dehli.
-comincio quindi a ricercare manualmente telegrafo, seguito poi da Elettronica e Mass Media.
-turno 271: Washington completa programma apollo.
-turno 276 (1812 d.C): completo programma apollo a Dehli. Sempre in quella città comincio a costruire l'abitacolo dell'astronave.
-turno 282: Caterina completa programma apollo.
-turno 282: Washington completa il motore dell'astronave.
-turno 289: Finisco l'abitacolo dell'astronave.
-turno 292: Caterina finisce l'abitacolo dell'astronave
-turno 293: Washington completa il propulsore dell'astronave.
-turno 293: Finisco la ricerca di Mass Media.
-turno 293: scopro Computer con un Grande Scienziato.
-turno 293: scopro Robotica con un grande scienziato.
Intanto nei momenti vuoti continuo a produrre missili (che non costano).
-turno 293: Inizio quindi a costruire un propulsore dell'astronave a Venezia e uno a Dehli.
-turno 295: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 296: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 297: finisco l'università di Oxford e con la tech gratuita scopro fisica delle particelle.
-turno 298: Washington completa abitacolo dell'astronave. Gli manca solo la camera di stasi dell'astronave per vincere!!
-turno 302: nasce un grande scienziato ad Akkad, con quello scopro Nanotecnologia.
-turno 302: Inizio motore dell'astronave a Babilonia.
-turno 303: completo abitacolo dell'astronave a Dehli. Inizio subito la camera di stati dell'astronave.
-turno 314: finisco il motore dell'astronave e i due propulsori.
-turno 315: finisco anche la camera di stasi dell'astronave: VITTORIA!!
Non posso mettere il file perché pesa troppo. Suggerimenti???
Ultima Modifica 25/01/2012 13:39 da Adriano.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
25/01/2012 15:54 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re: Resoconto vittoria scientifica al livello 8
zippalo e pubblicalo su Rapidshare.
Se zippato è meno di 1MB allora lo puoi anche allegare qui.
Se zippato è meno di 1MB allora lo puoi anche allegare qui.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
25/01/2012 17:48 #3
da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re: Resoconto vittoria scientifica al livello 8
No e' piu' di un mega, ho controllato. Ma per pubblicarlo su Rapidshare come faccio????
25/01/2012 22:24 #4
da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Resoconto vittoria scientifica al livello 8
Askia Khan ha scritto:
rapidshare.com/, poi fai upload e ti registri (solo la prima volta)
No e' piu' di un mega, ho controllato. Ma per pubblicarlo su Rapidshare come faccio????
rapidshare.com/, poi fai upload e ti registri (solo la prima volta)
Tempo creazione pagina: 0.479 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Resoconto vittoria scientifica al livello 8