Resoconto vittoria scientifica al livello 8

Di più
25/01/2012 13:26 - 25/01/2012 13:39 #1 da Adriano
Ciao a tutti!! Vorrei condividere con voi il resoconto della mia ultima vittoria scientifica al livello 8. Penso che sia una delle migliori, se non la migliore partita che io abbia mai giocato a civ 5.
La mappa era continenti piccoli, mappa normale, velocità normale, regole normali ma con "permetti l'accumulo di politiche".

Ecco la cronaca (la foto è della situazione finale):

Parte 1, inizio:

Sono capitato in un'isola di medie dimensioni insieme a Gandhi. La posizione iniziale non è chissà cosa, solamente gemme e seta. Ovviamente vado fino a scrittura, prendo il grande scienziato e fondo un accademia. Comincio con le p.s. della libertà (ovvero lavoratore, colono e quello per la felicità).

Gandhi è molto avanzato soprattutto culturalmente ma ha un esercito un po' più debole del mio. Decido quindi di sfruttare l'occasione, e con 9 guerrieri con arco e tre guerrieri conquisto Mumbai. Gandhi mi da molti soldi per la pace (che ho firmato per l'impossibilità di conquistare Dehli), punto ad ovest e conquisto Venezia. Aspetto quindi di scoprire meccanica e con 2 balestrieri e diversi arcieri con arco e qualche picchiere conquisto Dehli. Dopodiché faccio ancora pace (Gandhi aveva fondato un'altra città, Vhianagara), e dopo qualche turno conquisto anche quella. Ma Gandhi aveva fondato un'altra città, quindi faccio pace e, dopo aver riassestato l'esercito, conquisto anche quella (Pataliputra). Ok, Gandhi è sconfitto definitivamente.

Parte 2, parola d'ordine scienza:

Adesso comincio a far crescere le città e dedico Mumbai e Akkad alla produzione di Grandi scienziati (in totale ne produrrò 6); le altre città le dedico alla produzione.
Arrivo fino all'educazione,, e costruisco università ovunque. Arrivato al'età rinascimentale, punto sulle p.s. del razionalismo (prendo quelle a sinistra e tenendo la ps delle due teh gratis per l'età moderna.
Continuo a fare accordi di ricerca con tutti, ma a un certo punto Caterina e Washington mi dichiarano guerra; con loro anche Varsavia, alleata di Washington (rimarrò in guerra con loro fino alla fine).

Parte tre, corsa allo spazio:

Quindi incomincio una gara a tre sempre con Washington e Caterina che mi vedrà vincitore nel turno 315. Smetto di spendere per accordi di ricerca.
-ricerco manualmente pezzi indipendenti, combustione
-turno 255: scopro volo con un Grande scienziato.
- intanto ricerco manualmente elettricità.
-turno 264: scopro radio con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro radar con un Grande scienziato.
-turno 264: scopro Missilistica e Satelliti con le due p.s del razionalismo.
-turno 264: inizio Programma Apollo a Dehli.
-comincio quindi a ricercare manualmente telegrafo, seguito poi da Elettronica e Mass Media.
-turno 271: Washington completa programma apollo.
-turno 276 (1812 d.C): completo programma apollo a Dehli. Sempre in quella città comincio a costruire l'abitacolo dell'astronave.
-turno 282: Caterina completa programma apollo.
-turno 282: Washington completa il motore dell'astronave.
-turno 289: Finisco l'abitacolo dell'astronave.
-turno 292: Caterina finisce l'abitacolo dell'astronave
-turno 293: Washington completa il propulsore dell'astronave.
-turno 293: Finisco la ricerca di Mass Media.
-turno 293: scopro Computer con un Grande Scienziato.
-turno 293: scopro Robotica con un grande scienziato.
Intanto nei momenti vuoti continuo a produrre missili (che non costano).
-turno 293: Inizio quindi a costruire un propulsore dell'astronave a Venezia e uno a Dehli.
-turno 295: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 296: Washington completa propulsore dell'astronave.
-turno 297: finisco l'università di Oxford e con la tech gratuita scopro fisica delle particelle.
-turno 298: Washington completa abitacolo dell'astronave. Gli manca solo la camera di stasi dell'astronave per vincere!!
-turno 302: nasce un grande scienziato ad Akkad, con quello scopro Nanotecnologia.
-turno 302: Inizio motore dell'astronave a Babilonia.
-turno 303: completo abitacolo dell'astronave a Dehli. Inizio subito la camera di stati dell'astronave.
-turno 314: finisco il motore dell'astronave e i due propulsori.
-turno 315: finisco anche la camera di stasi dell'astronave: VITTORIA!!

Non posso mettere il file perché pesa troppo. Suggerimenti???

Ad impossibilia nemo tenetur
Allegati:
Ultima Modifica 25/01/2012 13:39 da Adriano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2012 15:54 #2 da Simone De Gennaro
zippalo e pubblicalo su Rapidshare.
Se zippato è meno di 1MB allora lo puoi anche allegare qui.

Di più
25/01/2012 17:48 #3 da Adriano
No e' piu' di un mega, ho controllato. Ma per pubblicarlo su Rapidshare come faccio????

Ad impossibilia nemo tenetur

Di più
25/01/2012 22:24 #4 da Griffon
Askia Khan ha scritto:

No e' piu' di un mega, ho controllato. Ma per pubblicarlo su Rapidshare come faccio????

rapidshare.com/, poi fai upload e ti registri (solo la prima volta)

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.479 secondi