Giocare assieme.. Inventarsi qualcosa...

Di più
12/01/2012 23:30 #1 da GianlucaG
Ciao ragazzi, sto vivendo un periodo di sconforto...

Mi piace Civ, mi intriga la profondità del gioco, le meccaniche strategiche , la sfida intellettuale ma sinceramente.... Mi annoio...

Mi annoio xche nell'era del multy non si riesce a giocarlo...
Mi annoio xche con le ai non c'e interazione, la diplomazia e' ridicola in termini di confronto...
Mi annoio xche anche se a turni non si trova uno straccio di torneo...
Non c'e competizione..

Starcraft 2 e' troppo da bambini smanettoni, Civ e' troppo lento... Se voglio immaginare un mondo fantastico leggo un libro..

Insomma cosa possiamo inventacri?

Non dovro' passare ai total war come shogun2 , li almeno oltre alla strategia si interagisce col mondo...

Che ne pnsate, non vuole essere una polemica ma uno spunto per iniziative...

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2012 00:25 #2 da car33
ma credo che civ 5 di buono ha le forme di governo chmerose rispetto al 4, ma organizati secondo una logica che nel 4 manca del tutto ( infatti nel 4 si passava dal comunismo al governo ecologico che tutto dire) e la possibilità di usare le piccole e medie potenze contro i big della terra. Per il multy play ti onsiglio di vedere le caretteristiche del tuo computer, può essere che è un pochino vecchio per civ 5

p.s io civ 5 lo visto a casa di un amico, ma nel mio computer non riesco a caricarlo, se qualcuno riuscisse a darmi una mano gli regalerò 3 carichi di pellicce per 40 turni xD

Di più
13/01/2012 15:08 #3 da Simone De Gennaro
car33, scrivi il tuo problema in un nuovo thread specificando le caratteristiche del tuo hardware.
GianlucaG hai ragione, anche io percepisco le tue sensazioni, se solo il multy funzionasse bene :(

Di più
13/01/2012 15:48 #4 da andrea
GianlucaG ha scritto:

...
Mi annoio xche con le ai non c'e interazione, la diplomazia e' ridicola in termini di confronto...
..

Condivido , la diplomazia è sostanzialmente rimasta ferma a CIV 3, :( salvo l' introduzione degli accordi di ricerca e quella delle città stato.
Rispetto alla serie total war , CIV 5 è molto più strategico , esistono molte più problematiche da affrontare e da gestire, (sebbene siano stati fatti grandi passi in avanti da t. w. , soprattutto con shogun2 ),ma molto meno tattico , inoltre preferisco la diplomazia dei t. w.:le scelte diplomatiche delle ia sono meno soggette ai repentitni "sbalzi di umore" di civ .
Comunque son due cose ben diverse.
Starcraft non lo conosco.

Di più
13/01/2012 16:08 #5 da Griffon
la diplomazia di civ3 era un passo avantissimo rispetto a quella del 5.... col 4 abbiamo fatto un passo avanti (riguardo la diplo), col 5 tre indietro....

Di più
13/01/2012 19:30 #6 da car33
rommel112288 ha scritto:

GianlucaG ha scritto:

...
..

Condivido , la diplomazia è sostanzialmente rimasta ferma a CIV 3, :( salvo l' introduzione degli accordi di ricerca e quella delle città stato.
Rispetto alla serie total war , CIV 5 è molto più strategico , esistono molte più problematiche da affrontare e da gestire, (sebbene siano stati fatti grandi passi in avanti da t. w. , soprattutto con shogun2 ),ma molto meno tattico , inoltre preferisco la diplomazia dei t. w.:le scelte diplomatiche delle ia sono meno soggette ai repentitni "sbalzi di umore" di civ .

ma per "tw" e "ia" intendi "total ware" e "inteligenza artificiale"?

Di più
13/01/2012 19:53 #7 da GianlucaG
Si scusa... io odio quelli che parlano a monosillabe... ma ero in macchina.. si esatto

Di più
13/01/2012 20:21 #8 da car33
in realtà l'inteleigenza artificiale di civ 4 è molto carente da un lato e abbastanzabuona dall'altro. buona per la maggiore brama di potere dei leader rivali, molto carente per le reazioni della popolazione nazionale e mondiale alle scelte dei governi. tutta quella tiritera delle religioni e nessun tipo di condizionamento delle popolazioni di confini che passono con te solo se li paghi, e poi non capisco la funzione delle villaggi e dei paesi

Di più
13/01/2012 23:36 - 13/01/2012 23:44 #9 da andrea
griffon ha scritto:

la diplomazia di civ3 era un passo avantissimo rispetto a quella del 5.... col 4 abbiamo fatto un passo avanti (riguardo la diplo), col 5 tre indietro....

Sì e vero , ma CIV 4 ( con beyond the sworld) era giunto forse a un livello eccessivo per i neofiti della serie (soprattutto con lo spionaggio, davvero troppi aspetti da curare ); probabilmente gli sviluppatori hanno tentato , con civ 5 , di realizzare una versione più "commerciale " più semplice , finendo per scontentare i veterani della serie .
CIV 4 non era esente da difetti , però alcune idee potevano essere mantenute : gli eventi casuali rendevano il gioco più realistico ecc. ecc.
In assoluto secondo me il problema di civ 5 sono le itelligenze artificiali, ripeto, non sono in grado di sviluppare una politica su lungo termine.
P. S. oltre alla diplomazia di civ3 rimpiango anche i magnifici scenari ,come quello sul pacifico, la cui accuratezza storica e geografica non è mai stata superata(praticamente avevano ricreato ogni singolo atollo del pacifico)
Ah , dimenticavo
un maggior numero di civiltà ( non da comprare a parte su steam pezzo a pezzo possibilmente) :P
Ultima Modifica 13/01/2012 23:44 da andrea.

Di più
13/01/2012 23:38 #10 da andrea
car33 ha scritto:

rommel112288 ha scritto:

GianlucaG ha scritto:

...
..

ma per "tw" e "ia" intendi "total ware" e "inteligenza artificiale"?

sì ,

Di più
13/01/2012 23:49 #11 da Emilio
Personalmente, riguardo alla diplomazia, ritengo sia FOLLE lasciare, in sede ONU, un sol voto a "testa"... i voti vanno pesati sulla popolazione mondiale, esattamente come succedeva nel IV!!!

Di più
14/01/2012 14:36 #12 da car33
rommel112288 ha scritto:

griffon ha scritto:

Sì e vero , ma CIV 4 ( con beyond the sworld) era giunto forse a un livello eccessivo per i neofiti della serie (soprattutto con lo spionaggio, davvero troppi aspetti da curare ); probabilmente gli sviluppatori hanno tentato , con civ 5 , di realizzare una versione più "commerciale " più semplice , finendo per scontentare i veterani della serie .
CIV 4 non era esente da difetti , però alcune idee potevano essere mantenute : gli eventi casuali rendevano il gioco più realistico ecc. ecc.
In assoluto secondo me il problema di civ 5 sono le itelligenze artificiali, ripeto, non sono in grado di sviluppare una politica su lungo termine.
P. S. oltre alla diplomazia di civ3 rimpiango anche i magnifici scenari ,come quello sul pacifico, la cui accuratezza storica e geografica non è mai stata superata(praticamente avevano ricreato ogni singolo atollo del pacifico)
Ah , dimenticavo
un maggior numero di civiltà ( non da comprare a parte su steam pezzo a pezzo possibilmente) :P

se civ 4 avesse avuto una migliore inteligenza artificiale e un effettiva rispondenza della popolazione alle scelte religiose, oltre che un più logico sviluppo tecnologico-militare in termini di unità militari ( tra la cavalleria e l'elicottero c'è stato qualcosa in mezzo), sarebbe stato il migliore della serie. concordo con rommel, rimpiango civ 3. spero che la sesta edizione sia una summa del meglio del 3 (tutto) del 4 e del 5 (le forme di governo e il loro modo di evolversi sembrano allettanti)

Di più
14/01/2012 21:00 #13 da Adriano
ma, quando cominciate ad annoiarvi, ALZATE IL LIVELLO.

Ora sto provando una sfida su isole minuscole a liv.8 mappa normale. è sempre un livello 8 ma le IA sono meno aggressive, quindi in generale è un po' più facile. Sono con Nabucodonosor e punto ad una vittoria scentifica. Vi terrò informati ;)

Ad impossibilia nemo tenetur

Di più
14/01/2012 22:28 #14 da andrea
Askia Khan ha scritto:

ma, quando cominciate ad annoiarvi, ALZATE IL LIVELLO.

Premettendo che non gioco a livello così alti , ti faccio notare che il problema di questo civ non è di certo la difficoltà , e in effetti non stavamo parlando di questo, ma la
"commercializzazione" di civ 5 che lo ha reso sempre meno realistico , allontanandolo dalla cura maniacale ,soprattutto in campo storico, che aveva contraddistinto gli altri civ ;
almeno negli scenari si poteva fare di più, introducendo ,per esempio, unità specifiche , mappe più accurate, nove politiche sociali , nuovi alberi delle tecnologie......
Sembrerà molto , ma i vecchi civ ci avevano abituato bene :lol: : andando a rivedere i vecchi scenari di civ 3/4 ti accorgeresti che dietro c' era un lavoro molto più approfondito.
In definitiva civ ha perso molto di quella fedeltà storica che aveva contribuito a renderlo un gioco unico , da cui si sono poi ispirati i total war,rimasti più fedeli del loro precursore. :S , sebbene diversi e non paragonabili,

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.938 secondi