Accordi di ricerca

Di più
09/01/2012 11:15 - 09/01/2012 11:16 #1 da Francesco Garofano
Qualcuno di voi può aiutarmi nel comprendere meglio la dinamica degli accordi di ricerca?

Ho letto qualcosa nel forum dei nostri cugini americani, tuttavia mi sfuggono alcuni partioclari:

1) al termine dei 30 turni (mi pare), il bonus aiuta a completare la ricerca in corso, oppure è un "pacchetto", un tot di punti scienza che, se avanza, velocizza anche la ricerca successiva?

2) ha un senso, nell'ottica ad esempio di una vittoria scientifica, fare accordi di ricerca contemporanei?

3) vi è una tempistica particolare per scegliere il momento in cui siglarli, oppure qualsiasi tempo va bene?

4) in caso di guerra l'accordo di ricerca si interrompe senza bonus, giusto?

Grazie a tutti! :kiss:
Ultima Modifica 09/01/2012 11:16 da Francesco Garofano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2012 11:42 #2 da Simone De Gennaro
1) la seconda che hai detto: completi la ricerca in corso e ti avanza anche per la ricerca successiva.
2) direi proprio di sì
3) mmh, sicuramente dopo aver completato la Torre di Porcellana e la PS che incrementa la percentuale sugli accordi di ricerca.
4) giusto

Di più
09/01/2012 12:57 #3 da Francesco Garofano
Merci beaucoup! ;)

Di più
26/04/2012 12:28 #4 da Luca
Risposta da Luca al topic Re: Accordi di ricerca
Riapro un vecchio post perchè non mi è chiaro un concetto :)

La quantita' di scienza che dà un accordo di ricerca da cosa è data ?

Leggendo la civilopedia c'è scritto che ricevi scienza pari alla meta' del costo medio delle tecnologie disponibili.
Leggendo però su internet si parla della metà del costo della tecnologia media disponibile.

forums.civfanatics.com/showthread.php?t=445643

quindi nel caso di 3 tech disponibili del costo di 9-4-2 avremo che:

1° caso: [(9+4+2)/3]/2 = 2.5 ottenuto
2° caso: 4/2 = 2 ottenuto

Ho provato a fare delle prove ma i risultati ottenuti non corrispondono a nessuno dei 2 casi e quindi chiedo a voi, quale dei 2 calcoli è quello giusto ?

Di più
26/04/2012 12:48 #5 da Emilio
Luca_zbr ha scritto:

quindi nel caso di 3 tech disponibili del costo di 9-4-2 avremo che:

1° caso: [(9+4+2)/3]/2 = 2.5 ottenuto
2° caso: 4/2 = 2 ottenuto

Ho provato a fare delle prove ma i risultati ottenuti non corrispondono a nessuno dei 2 casi e quindi chiedo a voi, quale dei 2 calcoli è quello giusto ?

Una differenza di 0,5 non è percepibile, prova a fare esperimenti con le tech "pesanti": lì si dovrebbe "sentir" di più la differenza!!!

Di più
26/04/2012 19:49 #6 da Luca
Quei numeri erano una semplificazione.

Il caso corretto è il 2° ho provato è la traduzione della civilopedia a essere fuorviante

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.411 secondi