Città e specialisti...

Di più
07/01/2012 19:27 #1 da GianlucaG
Città e specialisti... è stato creato da GianlucaG
Ciao ragazzi introduco un argomento preso in prestito dai nostri cugini ricchi :-) di CivFanatics...


SPECIALIST PRODUCTION CITY

If you don’t change from the default citizen placement, the AI will naturally build a few specialists in every city. This is a fairly poor use of citizen in cities that don’t focus on specialists. Specialist focused cities will build mostly farms to support their specialists, as well as a few production improvements. It is especially important that these cities be built right next to fresh water, as this allows the building of Gardens, which boost great person rate.

The specialist you will be building in these cities are scientists and artists. The Great Scientist is the only specialist who can light bulb techs, while the Great Artist lets you culture bomb tiles to quickly expand your empire, even allowing you to steal resources from bordering civs.


tradotto..

Se non modificate i parametri di default riguardanti i compiti dei cittadini, l'intelligenza artificiale creerà autonomamente una manciata di cittadini in ogni città. Le città focalizzate sulle gestione dei cittadini invece dovrebbero creare fattorie a supporto dei propri specialisti, e qualche miglioramento produttivo.
E' molto importante che queste città siano costruite vicino a corsi di acqua dolce (fiumi), questo agevolerà la costruzione di Giardini, molto importanti per la creazione di Grandi Personaggi.

Gli specialisti che saranno prodotti in queste dovranno essere scienziati ed artisti. Il Grande Scienziato è l'unico specialista che potrà ricercare la lampadina (spero di aver tradotto bene), mentre in Grande Artista ti darà più cultura, il che permetterà di annettere alla propria civiltà molti più esagoni confinanti togliendo possibilità di sviluppo alle Civiltà concorrenti.



Ora cerco di analizzare la teoria ed applicarla alla pratica prendendo esempio da un caso pratico.
La PDM di novembre 2010, quella in cui con Dario il Persiano si doveva partire dagli USA ed in cui si dominava tutto il continente circondati solo da Città Stato, in qaunto le altre Civ erano tutte nel resto del mondo.

In una situazione del genere, come ha detto giustamente CBPE , l'idea potrebbe essere quella di ottenere vittoria culturale o diplomatica, anche perchè la civiltà scelta ha come caratteristiche un tempo del 50% in + per ogni età dell'oro.
Raggiungere quindi le Golden Age si aiuta notevolmente la crescita al fine di ottenere le vittorie ricercate.

In questo caso allora.. specializzando alcune città come visto nell'articolo tradotto, con cittadini specializzati in scienza e cultura si ottengono grandi personaggi utili allo scopo di far partire il più possibile età dell'oro.

Ora la domanda è, per avere specialisti di questo tipo, devo costruire in queste città edifici scientifici e culturali che permettano e che abbiano quindi gli slot per creare specialisti, ed assegnare quindi cittadini a questo compito?

E' corretto il ragionamento?

G.G.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2012 21:10 #2 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Città e specialisti...
Si' e' esatto; adesso scrivo dal cellulare quindi non posso scrivere tanto, comunque una cosa ti posso consigliare: la meraviglia I giardini pensili!! Ti permette di avere piu' 10 cibo e quindi di mantenere al tempo stesso una produzione medio/alta e una bella crescita al tempo stesso. Credimi e' fantastico!!

Ad impossibilia nemo tenetur

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.275 secondi
Powered by Forum Kunena