HP delle citta'
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Mi basta anche una stima a spanne giusto per sapere se presentarmi con 2 scout o 15 carri armati
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Sul nome della città, accanto al logo dello scudo c'è un valore: è esattamente quel che stai cercando tu!!!Come faccio a sapere quanti "punti ferita" ha una citta' da conquistare ?
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gli hp sono sempre 20 e poi si applicano i bonus di difesa tipo mura o altro ?
e il valore che ne indica la forza ( quello in fianco al nome) cosa indica ?
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- Simone De Gennaro
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Luca_zbr ha scritto:
Sul nome della città, accanto al logo dello scudo c'è un valore: è esattamente quel che stai cercando tu!!!Come faccio a sapere quanti "punti ferita" ha una citta' da conquistare ?
Mi basta anche una stima a spanne giusto per sapere se presentarmi con 2 scout o 15 carri armati
Secondo me la domanda era riferita a quando si sta attaccando una città e si vuol sapere quanti punti ferita le rimangono, perché si vede la barretta orizzontale scendere da verde a rossa, ma non c'è scritto il numero.
Come ha detto Deggesim, sono 20, e diminuiscono ad ogni attacco, ma neanch'io so dove leggere quanti gliene siano rimasti di preciso.
La forza della città invece è il numero di cui parla Peter, ed è un valore base, più i bonus dati dagli edifici difensivi (mura, castello ecc...), più eventualmente quello dato dalla guarnigione. Questo numero non varia, è uguale anche se la città è rimasta ad 1 punto ferita.
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Peter__Pan ha scritto:
Luca_zbr ha scritto:
Sul nome della città, accanto al logo dello scudo c'è un valore: è esattamente quel che stai cercando tu!!!Come faccio a sapere quanti "punti ferita" ha una citta' da conquistare ?
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Secondo me la domanda era riferita a quando si sta attaccando una città e si vuol sapere quanti punti ferita le rimangono, perché si vede la barretta orizzontale scendere da verde a rossa, ma non c'è scritto il numero.
Come ha detto Deggesim, sono 20, e diminuiscono ad ogni attacco, ma neanch'io so dove leggere quanti gliene siano rimasti di preciso.
La forza della città invece è il numero di cui parla Peter, ed è un valore base, più i bonus dati dagli edifici difensivi (mura, castello ecc...), più eventualmente quello dato dalla guarnigione. Questo numero non varia, è uguale anche se la città è rimasta ad 1 punto ferita.
Esatto, in pratica devi togliere 20 punti ferita a una città per conquistarla.
Poi, la forza della città (quella che leggi) influenza il combattimento, i punti inflitti con ogni attacco e i punti che recupera ad ogni turno.
Ad esempio, se attacchi con un robot gigante della morte una città di forza 9 farai 10 danni (il massimo) e subirai 1 danno, mentre se attacchi con un guerriero una città moderna provocherai 1 danno e il guerriero verrà ditrutto.
Ovviamente gli esempi sono un po' stupidi ...
Ad impossibilia nemo tenetur
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Per esempio:
quanti spadaccini con forza 11 senza bonus servono x conquistare una citta' con forza 10 in fianco al nome + mura e senza nessun altro bonus o guarnizione ?
Mi verrebbe utile capire a spanne come calcolare un valore per sapere quanto pianifichi un attacco quanti mandarne
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Era esattamente quello che intendevo
Per esempio:
quanti spadaccini con forza 11 senza bonus servono x conquistare una citta' con forza 10 in fianco al nome + mura e senza nessun altro bonus o guarnizione ?
Mi verrebbe utile capire a spanne come calcolare un valore per sapere quanto pianifichi un attacco quanti mandarne
A questa domanda non so rispondere, né so se sia possibile rispondere, nel senso che potrebbe essere stato voluto dai programmatori rendere impossibile una valutazione preventiva precisa dell'esito di un attacco, dato un certo esercito.
In poche parole, potrebbere non essere un caso che non poter rispondere alla domanda che ti sei posto tu. E, a ben pensarci, non è poi tanto male, sia perché in guerra non tutto è programmabile, sia perché è bello giocare col brivido di non sapere se il tuo attacco sarà sufficiente a conquistare la città o meno.
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Luca_zbr ha scritto:
Era esattamente quello che intendevo
Per esempio:
quanti spadaccini con forza 11 senza bonus servono x conquistare una citta' con forza 10 in fianco al nome + mura e senza nessun altro bonus o guarnizione ?
Mi verrebbe utile capire a spanne come calcolare un valore per sapere quanto pianifichi un attacco quanti mandarne
A questa domanda non so rispondere, né so se sia possibile rispondere, nel senso che potrebbe essere stato voluto dai programmatori rendere impossibile una valutazione preventiva precisa dell'esito di un attacco, dato un certo esercito.
In poche parole, potrebbere non essere un caso che non poter rispondere alla domanda che ti sei posto tu. E, a ben pensarci, non è poi tanto male, sia perché in guerra non tutto è programmabile, sia perché è bello giocare col brivido di non sapere se il tuo attacco sarà sufficiente a conquistare la città o meno.
ti dico quello che ho capito io (ma tanto è sbagliato)
uno spadaccino (per esempio) forza 11, porta via alla città il 50% della sua forza
se la città e forza 10, cira 5,5 (facciamo 6)
per portare a zero la città, devi arrivare a 10 punti di danno, per tanto dovrebbero bastare 2 spadaccini
di fatto però, il secondo attacco porta via solo la metà del primo (3) e di conseguenza
6 del primo attacco + 3 del secondo, se non hai una terza mazzata da dargli, la città è in rosso, ma a ancora forza 1
poi, ripeto, posso aver capito male...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
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