consiglio sul acquisto di civilization

Di più
02/10/2011 15:22 #1 da alessandro
un ciao ha tutti,vorrei acquistare o civ 3 o il 4 perchè dato che ho il 5 ed ho rilevato una delusione generale nel gioco vorrei passare hai precedenti titoli ma sono indeciso quale sia meglio tra il 3 o il 4....help grazie mille in anticipo....

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2011 16:08 #2 da Fabio
Per quel che mi riguarda ti consiglio sicuramente il cap. 4 con ASSOLUTAMENTE le due espansioni. E' decisamente diverso dal cap. 5 per un sacco di aspetti infatti a molti non e' piaciuto il cambio che c'e' stato nel passaggio, sono 2 giochi ovviamente simili ma sviluppati su concezioni diverse.

Ciauuu

Di più
02/10/2011 17:12 - 02/10/2011 17:19 #3 da andrea
Francamente civ 3 conquest ha i migliori scenari storici di tutta la serie ( lo scenario sul pacifico e su Napoleone sono dei capolavori, migliori di quelli del 4, mappe comprese).
Condivido il giudizio negativo di pyroo sul 5 (decisamente troppo semplificato rispetto ai capitoli precedenti ), anche se con l ' ultima espansione del 4 si erano introdotti troppi aspetti , come lo spionaggio , che alla fine tralasciavo sempre.
Ultima Modifica 02/10/2011 17:19 da andrea.

Di più
02/10/2011 17:25 #4 da alessandro
si concordo appieno sembra di giocare alla versione delle console mamma mia che peccato però..... l unica cosa che hanno introdotto di interessante e stato il discorso dell artiglieria che possono colpire a distanza ma per il resto e un gran flop.....cmq graficamente sono simili il 3 eil 4 ??? se e cosi credo prenderò il 3.....ma che indecisione!!!! :blink:

Di più
02/10/2011 18:50 #5 da Griffon
blakover ha scritto:

si concordo appieno sembra di giocare alla versione delle console mamma mia che peccato però..... l unica cosa che hanno introdotto di interessante e stato il discorso dell artiglieria che possono colpire a distanza ma per il resto e un gran flop.....cmq graficamente sono simili il 3 eil 4 ??? se e cosi credo prenderò il 3.....ma che indecisione!!!! :blink:

starei sul 4, secondo me è più completo del 3 (come numero di tech, edifici, unità...)

Di più
02/10/2011 20:10 - 02/10/2011 20:13 #6 da andrea
blakover ha scritto:

.....cmq graficamente sono simili il 3 eil 4 ??? se e cosi credo prenderò il 3.....ma che indecisione!!!! :blink:

Ad essere sincero il 4 ha una grafica decisamente migliore ( il 3 è stato prodotto anni or sono), possiede molte più civiltà ed è più facile da maneggiare per uno che già conosce il 5(il 3 è radicalmente diverso);se ti piace la storia però gli scenari del 3 sono spettacolari con mappe molto più curate e grandi.
Tibi est deliberandum :)
Ultima Modifica 02/10/2011 20:13 da andrea.

Di più
02/10/2011 20:31 #7 da alessandro
allora vada per il 4 per orA FINCHè non metteranno ha puntino il 5 che veramente ha un grandissimo potenziale non sfruttato......aimè...cmq grazie per i consigli sempre molto disponibili tenks... :cheer:

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi