Domanda sul punteggio "soldati"
- maurizio_firenze
- Autore della discussione
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
se rpemo f9 mi trovo con i risultati ri guardanti la mia civiltà in confronto alel altre
volevo chiedervi come vengono calcolati certi valori?
per esempio soldati come cresce il punteggio?
mi spiego come viene calcolato ogni mio guerriero o fuiciliere o panzer sul calcolo soldati.?
e poi è stato tolto definitivamente "le migliori 5 città" come in civilization 4 .-(
grazie..
ciao
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
Penso che sia funzione della forza in combattimento.Credo conti sia il numero che la qualità, noterai che facendo un upgrade di massa spesso scavalchi posizione
- elfo grigio
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Nella schermata visibile premendo il tasot F9 il valore e' espresso in migliaia, per cui e' impossibile che sia il valore totale delle unità
è una proporzione della somma della forza di tutte le unità.
è si un parametro da tenere d'occhio, ma non rende l'effettiva idea della potenza militare di una civiltà.
chiaro, se io ho 10.000 soldati e un'altra ne ha 1.000.000, devo aspettarmi un esercito enorme da affrontare, ma già un 100.000 control un 200.000 non significa che l'avversario ha il doppio delle unità, e nemmeno il doppio della forza (inteso come "sforzo" per sconfiggerlo in una eventuale guerra), dato che in civ5 non si può far stack di unità, quindi avere tante unità è relativo.
Ad impossibilia nemo tenetur
Il principio fondamentale è che, mentre noi teniamo l'esercito UNITO, le AI sparpagliano sul territorio le proprie truppe, trasformandole in... carne da macello!!!Nel Civ precdente con la metà degli uomini non avresti avuto scampo!!! Invece ora puoi vincere usando la strategia e la furbizia.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Domanda sul punteggio "soldati"