Domanda sul punteggio "soldati"

Di più
15/09/2011 10:57 #1 da maurizio_firenze
Ciao ragazzi una info per favore
se rpemo f9 mi trovo con i risultati ri guardanti la mia civiltà in confronto alel altre
volevo chiedervi come vengono calcolati certi valori?

per esempio soldati come cresce il punteggio?
mi spiego come viene calcolato ogni mio guerriero o fuiciliere o panzer sul calcolo soldati.?
e poi è stato tolto definitivamente "le migliori 5 città" come in civilization 4 .-(

grazie..
ciao

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2011 14:48 #2 da Riccardo
Credo conti sia il numero che la qualità, noterai che facendo un upgrade di massa spesso scavalchi posizione ;)

Di più
15/09/2011 16:07 #3 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re: Domanda sul punteggio
Draskar ha scritto:

Credo conti sia il numero che la qualità, noterai che facendo un upgrade di massa spesso scavalchi posizione ;)

Penso che sia funzione della forza in combattimento.

Di più
16/09/2011 08:48 #4 da Vincenzo
Mi pare (non ne sono sicuro al 100%) che il punteggio militare corrisponda alla somma della forza delle unità militari, per questo facendo gli upgrade aumenta.

Di più
16/09/2011 13:32 #5 da elfo grigio
Nella schermata visibile premendo il tasot F9 il valore e' espresso in migliaia, per cui e' impossibile che sia il valore totale delle unità

Di più
16/09/2011 16:41 #6 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Domanda sul punteggio
parindar ha scritto:

Nella schermata visibile premendo il tasot F9 il valore e' espresso in migliaia, per cui e' impossibile che sia il valore totale delle unità

è una proporzione della somma della forza di tutte le unità.
è si un parametro da tenere d'occhio, ma non rende l'effettiva idea della potenza militare di una civiltà.
chiaro, se io ho 10.000 soldati e un'altra ne ha 1.000.000, devo aspettarmi un esercito enorme da affrontare, ma già un 100.000 control un 200.000 non significa che l'avversario ha il doppio delle unità, e nemmeno il doppio della forza (inteso come "sforzo" per sconfiggerlo in una eventuale guerra), dato che in civ5 non si può far stack di unità, quindi avere tante unità è relativo.

Di più
16/09/2011 19:06 #7 da Adriano
Risposta da Adriano al topic Re:Domanda sul punteggio
Nel Civ precdente con la metà degli uomini non avresti avuto scampo!!! Invece ora puoi vincere usando la strategia e la furbizia.

Ad impossibilia nemo tenetur

Di più
16/09/2011 19:48 #8 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Domanda sul punteggio
Askia Khan ha scritto:

Nel Civ precdente con la metà degli uomini non avresti avuto scampo!!! Invece ora puoi vincere usando la strategia e la furbizia.

Il principio fondamentale è che, mentre noi teniamo l'esercito UNITO, le AI sparpagliano sul territorio le proprie truppe, trasformandole in... carne da macello!!! :P

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.583 secondi