Prime 2 città costruite e funzionanti e ora.. ???

Di più
08/09/2011 00:31 #1 da GianlucaG
OK dopo aver iniziato una partita a livello principiante, studiando benen risorse e territorio, sono arrivato al 900 a.c. con 2 città Berlino che ha un'economia equilibrata, fiorente e bilanciata. Ha sviluppato la pesca, ha fattorie, giacimenti di argento, ma è carente di cavalli, che avrà tra pochi turni.

Detto questo che fare con la capitale abbastanza in equilibrio dal punto di vista economico? Sviluppo monumenti? amplio il territorio inglobando altre risorse di base?

Poi abbiamo Amburgo nata da poco è in fase di sviluppo. Necessita di avorio, risorsa che fatico a trovare per via delle poche relazioni con le altre civiltà.

Sto sviluppando l'economia in maniera fiorente, sia marittima che terrestre ho sviluppato giacimenti di argento e oro e molti risorse pecore sono state sfruttate.

Il mio territorio mi sembra abbastanza isolato pertanto credo di riuscire, a far fiorire l'economia, sebbene sia in ritardo rispetto ad altri che sono entrati nell'epoca classica e alcuni anche nel medioevo prima di me.

Ora dopo aver scelto le tecnologie che mi servivano per far fiorire l'economia ed aver improntato le politiche sociali allo sviluppo di un impero vasto e dell'onore militare mi chiedo come procedere.

Ogni volta che mi si presenta la scelta di una nuova tecnologica mi sento un po' insicuro!!! :-)

Forse perchè è arrivato il momento in cuidevo scegliere a che tipo di vittoria puntare e lavorare di conseguenza scegliendo tecnologie e produzioni in funzione di quell'obiettivo? Devo fondare altre città?

Altra ed ultima cosa, in una città sviluppata come la mia capitale come faccio a scegliere tra i monumenti e le costruzioni? Devo assolutamente dare la precedenza a qualche meraviglia che può darmi una notevole accelerata?

Grazie a tutti.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2011 08:25 #2 da Marco
A questo punto devi capire come vuoi vincere, visto che non mi pare tu sia pressato dai vicini (il che ti avrebbe fatto giocare un po' più in difesa).

Di più
08/09/2011 09:56 #3 da Simone De Gennaro
Direi che sei maturo per la terza città e ricordati una cosa: è importante la specializzazione.
Di solito la capitale la si usa per meraviglie o produzione, poi almeno un'altra specializzata a seconda del tipo di vittoria che vuoi conseguire e le altre a produrre oro, ORO, OROOOOO! :D
Su queste ultime mercati e banche sono fondamentali. Se sono città sotto il tuo diretto controllo devi averle costruite vicino ai fiumi e possibilmente con almento un paio di risorse di lusso a tiro.

Quando non sai cosa costruire, a seconda della situazione, produci militari o edifici che migliorano la felicità dell'impero.

Di più
08/09/2011 19:34 #4 da GianlucaG
Ottimo ragazzi grazie davvero.. lo intuivo e me ne avete dato la conferma..

Vi terrò aggiornati sull'andamento della partita..

Grazie ancora..

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi