Domanda su Ottomani e Mappa Continenti Plus
- Ringraziamenti ricevuti 1
1) Come funziona il tratto degli Ottomani? Uccidendo una nave barbara hai il 50% delle possibilità di fare qualche soldo (non ricordo quanti) e di farne apparire una tua al suo posto giusto?
Io ne ho affondate 5 e non è mai successo niente, sono stato soltanto molto sfortunato (una possiblità su 32) oppure non ho capito io?
2) Qualcuno ha giocato il tipo di mappa Continenti Plus? Io ci sto giocando (in questa partita con gli ottomani), e sono capitato in un continente quasi quadrato, siamo in 4 e nessuna città stato, è una coincidenza? o questo script mette le CS in posti strani? (tipo la mappa globo che le mette quasi tutte in "america").
La mappe era normale, livello dell'acqua basso con 10 civilità (invece di 8) ma e 10 CS (invece di 16).
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- elfo grigio
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Non devi abbatterle (come il teutonico) ma affiancarle all'arrembaggio: ovvero devi occupare con una tua imbarcazione un esagono adiacente a quello occupato dalla galea barbara.Salve a tutti ho due domande
1) Come funziona il tratto degli Ottomani? Uccidendo una nave barbara hai il 50% delle possibilità di fare qualche soldo (non ricordo quanti) e di farne apparire una tua al suo posto giusto?
Io ne ho affondate 5 e non è mai successo niente, sono stato soltanto molto sfortunato (una possiblità su 32) oppure non ho capito io?
PS ma dove diavolo sta scritto? Io l'avevo inteso appunto come il Tedesco.
Draskar ha scritto:
Non devi abbatterle (come il teutonico) ma affiancarle all'arrembaggio: ovvero devi occupare con una tua imbarcazione un esagono adiacente a quello occupato dalla galea barbara.Salve a tutti ho due domande
io la prima volta che ho scelto l'ottomano, ho sbloccato subito l'obiettivo di convertire navi barbare, semplicemente sconfiggendole in battaglia.
non mi ricordo se ero nella casella adiacente oppure no, ma di sicuro attaccavo le galee.
- elfo grigio
- Elite Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Corsari barbareschi: Ogni volta che distruggi un’unità navale barbarica, esiste il 50% di
probabilità che si converta alla tua causa e tu riceva 25 Oro.
Di certo gli Ottomani non sono la mia civiltà preferita (ci ho giocato un'unica partita, tanto per prendere i due Steam-target), ma... che io ricordi non bisognava affondarla, bastava andare all'arrembaggio... poi magari le patch avranno cambiato il meccanismo... mah!Comunque il manuale sugli Ottomani dice:
Corsari barbareschi: Ogni volta che distruggi un’unità navale barbarica, esiste il 50% di
probabilità che si converta alla tua causa e tu riceva 25 Oro.
I went through a game specifically for the achievement of 10 converted units (then quit when I got it). The following apply:
1: The roll of the dice occurs as soon as your naval unit is 1 square adjacent to the barbarian naval unit
2: The roll only happens once. After this first roll fails, that naval unit will never convert, so simply get rid of it.
3: Converted Barbarian ships can be used to convert other ships in this manner. Hence, conversion gets even easier over time.
4: Could be wrong, but I THINK this even works if it comes within one tile of your land unit as well. (Guess I'll have to retest that)
5: I am unsure as to whether or not upgrading a barbarian unit penalizes your 10-count towards the achievement. I simply avoided doing so. (Someone else without the achievement will have to test that)
6: With Settler difficulty and Raging Barbarians set, each encampment doesn't seem to ever produce more than 3 Barbarians at one time. So if you are going for the achievement like this, kill all units from an encampment, including the land units, to speed up the ship spawning.
Allora ricordavo bene!Ho trovato questo:
[...]
1: The roll of the dice occurs as soon as your naval unit is 1 square adjacent to the barbarian naval unit
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Draskar ha scritto:
Allora ricordavo bene!Ho trovato questo:
[...]
e io probabilmente mi ricordo male
Non male gli ottomani, l'unica cosa è che i sipahi mi sembrano inutili...
Hum, considerà però che non avevo navi io, le galee le attaccavo con gli arcieri e le città, forse è necessario sconfiggerle in una battaglia navale.
Esattamente...la "conversione" vale solo quando ingaggi una battaglia navale. La nave barbara catturata ti frutta 25 golds e può poi essere convertita per 20 golds in trireme. Altre caratteristiche degli Ottomani sono: unità navali hanno solo 1/3 del costo di mantenimento normale, i sipahi al posto dei lancieri, e i giannizzeri che sostituiscono i soldati con moschetto e che, sconfiggendo un'altra unità, recuperano tutti i punti salute tornando perfettamente efficienti
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Domanda su Ottomani e Mappa Continenti Plus