Vittoria diplomatica

Di più
10/06/2011 16:47 #1 da Franco
Vittoria diplomatica è stato creato da Franco
'Giorno!
Mi sono iscritto perchè l'altro giorno mi è capitata una cosa abbastanza strana...
Difficoltà Divinità (tanto per provare), mappa Arcipelago, due giocatori, una città stato, solo vittoria Diplomatica. Punto ad allearmi con l'unica città stato per vincere, scopro abbastanza presto che l'altro giocatore è Solimano, che inizia a disturbare con continui insulti e denuncie (ma mai guerra). La partita procede senza intoppi ed incontro la città di Kuala Lumpur, diventa mia alleata e soppianta gli Ottomani. Nonostante siamo nel 1900 e Solimano sia da circa cinquant'anni nell'epoca futura (io sono ancora all'età industriale) ancora non ha costruisto le Nazioni Unite (per farmi un dispetto, forse). Verso il '50 riesce finalmente a costruirle, e già pregusto la vittoria e i relativi Risultati. Ora le cose si fanno più serie: Solimano si allea immediatamente con Kuala Lumpur dopo averla ignorata per tutta la partita, io rispondo subito e mi rialleo, al turno dopo si riallea lui. Penso:"Vabbè, mi ci alleo al turno prima delle elezioni", faccio così (prima salvo) e al turno delle elezioni Solimano si riallea. Ok, ricarico e mi ci alleo al fatidico turno. Emozionatissimo, voto per me e... Perdo, perchè Kuala Lumpur ha votato per Solimano, nonostante fossimo alleati, e quindi l'Ottomano ha ricevuto i due voti per la vittoria... In realtà ne ha ricevuti TRE! Uno suo, uno di Kuala Lumpur e un terzo non meglio identificato, non è arrivato da nessuna città stato, poichè Lumpur era l'unica, e anche se non lo fosse stata nella visualizzazione sarebbe uscito "Un giocatore sconosciuto", invece no! Com'è possibile una cosa del genere?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2011 16:52 #2 da Andrea
Risposta da Andrea al topic Re: Vittoria diplomatica
Non sono sicuro di avere capito bene... In ogni caso per vedere chi ha diritto di voto, quandi voti ha, e per chi vota, basta che vai nel pannello "progresso per la vittoria" e clicchi su "dettagli" sotto la parte inerente alla diplomazia.

In ogni caso, piccolo trucco per non farsi fregare le città-stato all'ultimo turno: appena prima di passare, basta dichiarare guerra all'avversario ;)

Di più
10/06/2011 17:02 #3 da Marco
Risposta da Marco al topic Re: Vittoria diplomatica
credo che il terzo voto per lui sia perchè il voto di chi ha le nazioni uniti vale doppio

Di più
10/06/2011 18:47 #4 da Riccardo
Risposta da Riccardo al topic Re: Vittoria diplomatica
marktf ha scritto:

credo che il terzo voto per lui sia perchè il voto di chi ha le nazioni uniti vale doppio

Confermo

Di più
11/06/2011 15:08 #5 da Simone De Gennaro
Don Caviglio ha scritto:

In ogni caso, piccolo trucco per non farsi fregare le città-stato all'ultimo turno: appena prima di passare, basta dichiarare guerra all'avversario ;)

Sagace! :woohoo:

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi