(vorrei capire) PDM cosa scrivere e cosa chiedere
- Ringraziamenti ricevuti 0
prima che iniziamo a discutere, e mi auguro che si discuta,
vorrei mettere un paletto che chiedo gentilmente ai moderatori di far rispettare...
censurare tutti i messaggi (ovviamente anche i miei) che non sono pertinenti con la PDM
e devono essere presi riferimenti esclusivamente dalle (tutte) comunicazioni
presenti nel forum sezione PDM link compresi...
non stiamo parlando del forum in generale, ma della specifica sezione PDM
il resto del forum, qualsiasi altra sezione del forum, in questo gruppo di post non deve essere preso in considerazione...
diventerebbe solo un buonissimo motivo per creare una gazzarra...
per ora mi fermo quì,
se i moderatori sono concordi a tenere sotto controllo in modo rigido la conversazione
basta un si/no
nella mio prossimo messaggio che aggiungerò,
vi metterò le basi della discussione...
ovviamente, anche gli altri possono esprimere il parere su questa mia richiesta,
altrimenti avrei scritto un messaggio privato...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
allora, ciao un pò a tutti...
prima che iniziamo a discutere, e mi auguro che si discuta,
vorrei mettere un paletto che chiedo gentilmente ai moderatori di far rispettare...
censurare tutti i messaggi (ovviamente anche i miei) che non sono pertinenti con la PDM
e devono essere presi riferimenti esclusivamente dalle (tutte) comunicazioni
presenti nel forum sezione PDM link compresi...
non stiamo parlando del forum in generale, ma della specifica sezione PDM
il resto del forum, qualsiasi altra sezione del forum, in questo gruppo di post non deve essere preso in considerazione...
diventerebbe solo un buonissimo motivo per creare una gazzarra...
per ora mi fermo quì,
se i moderatori sono concordi a tenere sotto controllo in modo rigido la conversazione
basta un si/no
nella mio prossimo messaggio che aggiungerò,
vi metterò le basi della discussione...
ovviamente, anche gli altri possono esprimere il parere su questa mia richiesta,
altrimenti avrei scritto un messaggio privato...
adesso siamo arrivati al punto di dover aprire un post per discutere di cosa si può dire o non dire in altri post?
aprine ancora uno, per decidere cosa si può scrivere o non scrivere in questo post
io proprio non vi sto più dietro
- elfo grigio
- Elite Member
E' da un po' che leggo tutte queste polemiche infinite, presenti ormai su quasi tutti i topic del forum. E' da poco che sono iscritto a civilizationitalia, ma fin da subito ho trovato lunghissimi post dove non si faceva altro che puntualizzare, criticare, polemizzare per qualsiasi stupidata. E il 95% di queste polemiche parte da te Gianni. Ora apri un post addirittura per stabilire delle regole sulla prossima discussione. Sto morendo dal ridere...
E' evidente che delle regole ci sono gia, basta rispettarle, e soprattutto rispettare gli altri e quello che scrivono. Una cosa che a te Gianni sembra una cosa sconosciuta.
Quand'e' che ti dai una calmata? non ti sta bene come e' gestito questo forum? non ti sta bene come vengono postati i messaggi? non ti sta bene quello che ti rispondono gli altri?
Perche' non ti apri un bel forum "le polemiche di Gianni" ???? Cosi' magari siamo tutti contenti.
- se non ho letto male la partita è a livello 5, ma la posso giocare a livello 2?
- come faccio a cambiare la civiltà?
- se non ho giocato alla partita, posso porre dei quesiti?
- se tutti avete vinto, a chi devo porre la domanda?
- aprendo la partita, dove trovo la mappa italia con relativo scenario?
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
www.civilizationitalia.it/forum/36-partite-del-mese/2758-regolamento-e-istruzioni-pdm.html
direi che poco frega di parlare di questo argomento,
strano, recentemente, proprio con me, sono nati disguidi...
sarebbe stato interessante capire...
un pò di risposte, non mi piace tenermele in pancia...
griffon
adesso siamo arrivati al punto di dover aprire un post per discutere di cosa si può dire o non dire in altri post?
aprine ancora uno, per decidere cosa si può scrivere o non scrivere in questo post
io proprio non vi sto più dietro
è un giudizio personale sul post, giusto?
ora ti spiego l'effetto di questo giudizio, così incominci a capire...
prima di tutto questa è polemica...
a seguire, un moderatore sta rifiutando una possibile discussione per consigli e chiarimenti,
in un forum, anche l'organizzazione del forum può essere oggetto di analisi...
ci si aiuta a crescere o al massimo finisce in fumo...
la PDM è cambiata, le regole sono cambiate, lo spirito è cambiato...
hai solo molto autorevolmente ammazzato il post...
ma tu non capisci (ho riassunto la tua frase)...
Draskar
Secondo me nella PDM hai scritto e chiesto tutte cose legittime, hai soltanto sbagliato i toni, perché DA COME LE HAI SCRITTE sembrava che tu, le risposte approfondite, le pretendessi come un tuo diritto (per via dello scopo del topic), ma la disponibilità della gente deve secondo me sempre esser presa come un favore.
io ti ringrazio, ma lo scopo di questo post era proprio quello di approfondire l'argomento risposte,...
non quello di cercare la vostra approvazione per quanto ho già detto e fatto...
di quello che ho già fatto, se ho sbagliato, posso solo scusarmi...
parindar
E' da un po' che leggo tutte queste polemiche infinite, presenti ormai su quasi tutti i topic del forum. E' da poco che sono iscritto a civilizationitalia, ma fin da subito ho trovato lunghissimi post dove non si faceva altro che puntualizzare, criticare, polemizzare per qualsiasi stupidata. E il 95% di queste polemiche parte da te Gianni. Ora apri un post addirittura per stabilire delle regole sulla prossima discussione. Sto morendo dal ridere...
E' evidente che delle regole ci sono gia, basta rispettarle, e soprattutto rispettare gli altri e quello che scrivono. Una cosa che a te Gianni sembra una cosa sconosciuta.
Quand'e' che ti dai una calmata? non ti sta bene come e' gestito questo forum? non ti sta bene come vengono postati i messaggi? non ti sta bene quello che ti rispondono gli altri?
Perche' non ti apri un bel forum "le polemiche di Gianni" ???? Cosi' magari siamo tutti contenti.
sei un piccolo provocatore vero?
un giovane rampante ambizioso che non vede l'ora di dimostrare tutte le sue qualità...
interessato solo al proprio tornaconto e ai propri interessi...
questo è un FORUM, non è un BLOG...
non dico che tu stia sbagliando...
ma io e te vediamo le cose in modo diverso...
per questo motivo un post del genere servirebbe...
soprattutto a uno come te...
marktf
ho buttato via tutto...(capiscimiamme)Non per creare polemiche (mi sembra che ce ne siano già parecchie in giro) ma mi sembra che quasi sempre ci si scordi che stiamo parlando di un gioco e di consigli che ci diamo l'un l'altro per divertirci di più. Forse dovremmo pensare a questo prima di scaldarci su questo forum, rubando spazio a quello che sarebbe il vero scopo. Per esempio, che fine ha fatto il progetto della mappa dell'Italia con relativo scenario proposto da Gianni? Suggerirei di concentrarci sugli aspetti costruttivi del forum e di evitare le polemiche (che spesso non portano da nessuna parte).
- Alessandro Alberoni
- Junior Member
parindar
un giovane rampante ambizioso che non vede l'ora di dimostrare tutte le sue qualità...
Mi intrometto anche se non posto praticamente mai nonostante legga tutto.
Io non sono un piccolo provocatore ma un semplice utente nonché amministratore/moderatore di forum. Ti assicuro che qui hanno molta pazienza con te e sopportano tutti questi flame. Sono certo che in qualsiasi altro forum ti avrebbero già bannato oppure tu avresti cambiato comportamento.
Sinceramente non se ne può più di questa vena polemica che pervade quasi tutti i post. Basta, per favore.
gianni ha scritto:
parindar
Mi intrometto anche se non posto praticamente mai nonostante legga tutto.
Io non sono un piccolo provocatore ma un semplice utente nonché amministratore/moderatore di forum. Ti assicuro che qui hanno molta pazienza con te e sopportano tutti questi flame. Sono certo che in qualsiasi altro forum ti avrebbero già bannato oppure tu avresti cambiato comportamento.
Sinceramente non se ne può più di questa vena polemica che pervade quasi tutti i post. Basta, per favore.
come ti capisco...
ma questo è un post di critica e di richiesta chiarimenti...
in questo caso è proprio la sede giusta per fare proprio quello che stai facendo tu...
criticare e fare polemica...
non credo che esista un solo forum che non abbia polemica in rete...
i forum sono punti di scambio del proprio modo di pensare...
e siccome gli animi si scaldano esistono i moderatori...
ma da questo a bannare la gente perchè critica, ce ne passa...
se no, non è più un forum...
e poi ci sono forum e forum...
questo, lo trovo opportunamente libero e aperto...
anche perchè obbiettivamente tratta un argomento frivolo...
se ti fai una passeggiata sui forum con argomenti di categoria
(informatica, ingegneria, medicina, ecc...)
le cose sono identiche, no, peggio...
ma non viene bannato mai nessuno...
censurato magari...
bannato be ci sono motivi più alti per bannare una persona da un forum...
il principio di un forum è quello di dire a altri quello che si pensa,
innescando uno scambio di pareri per dissipare l'argomento...
non di dire a altri quello che vogliono sentirsi dire per ricevere il loro consenso...
questo è un BLOG (già detto mi pare)
un politico discretamente importante, non cito il nome, ma lo conoscete sicuramente, un giorno disse...
nel bene e nel male, purche se ne parli...
la verità e che, anche tu non hai resistito al poter dire la tua...
e guarda un po...
non sulle tematiche del forum nel quale, cito le tue parole,...
"non posto praticamente mai"
ma su un argomento, che reputi secondario e fastidioso...
insomma, hai tenuto l'atteggiamento di un qualsiasi utente dei forum...
hai voluto dire la tua...
ma dicendo la tua, hai anche criticato
la decisione dei moderatori di questo forum perchè non mi hanno bannato...
lo sai vero che in un forum,
la decisione dei moderatori è sacra?...
insomma,
io ho cheisto spiegazioni e chiarimenti...
tu stai facendo più di quello che ho fatto io...
critichi i partecipanti (io per esempio, ma non solo) e i moderatori...
solo che pensi di essere migliore di me...
e lo maschererai dicendo che non è vero era solo rivolto a me...
ps.: se ti secca così tanto leggere le mie chiacchierate, chi ti obbliga?
quando vedi il mio nome, salta al successivo...
in caso contrario leggilo e
se lo reputi necessario
critica in tempo reale...
buon civ...
- Alessandro Alberoni
- Junior Member
- elfo grigio
- Elite Member
perdonate, sono confuso, ma io che cosa posso scrivere o chiedere? mi spiegate qualche cosa?
non c'è molto da spiegare. la pdm ha le sue regole, nei post del mese di discute della partita del mese
tutto qua, vai tranquillo nella discussone e posta la tua strategia, immagini o quello che vuoi. se vuoi chiedere lumi o maggiori dettagli ad altri che hanno già messo il loro resoconto, sta a loro decidere cosa e come approfondire la loro partita
questo post non detta in nessun modo cosa si può scrivere o chiedere nel forum delle partite del mese, è stato aperto da gianni per discutere di non ho ancora capito bene cosa
non vedo l'ora di leggere tuoi interventi con partecipanti al forum (su argomenti in genere)...
ovviamente inteligenti (questo lo escluderei dall'elenco)
be, ugo (mi pare che sia questo il tuo nome)
se hai domande, ponile...
oltre a me che sono molto critico e polemico e parindar che al contrario è molto polemico e critico,
nel forum esistono tantissimi altri partecipanti sicuramente in grado di dissiparti dubbi...
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- (vorrei capire) PDM cosa scrivere e cosa chiedere