Stranezza DLC

Di più
10/05/2011 20:58 #1 da Emilio
Stranezza DLC è stato creato da Emilio
Grazie alla "magia" di griffon abbiamo aggirato il problema delle costose civiltà aggiuntive e tutti possiamo giocare la PdM senza problemi, ma... segnalo una stranezza che mi è appena capitata, giocando con un amico in multiplayer, per una volta abbiamo voluto fare un esperimento: finora ero stato sempre io il server perchè pensavamo che doveva essere il meno "aggiornato" a creare ed ospitare la partita, ma poco fa ne abbiamo iniziata una nuova ed abbiamo fatto un tentativo.
Questa volta la partita l'ha generata ed ospitata lui ed al momento della scelta dei DLC aggiuntivi ha selezionato esclusivamente MONGOLIA, lasciando in bianco BABILONIA...
... ebbene... STIAMO GIOCANDO!!!

Non ho alcuna competenza di programmazione: qualcuno riesce a spiegarsi il perchè? :blink:
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
11/05/2011 09:20 #2 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Stranezza DLC
Peter__Pan ha scritto:

Grazie alla "magia" di griffon abbiamo aggirato il problema delle costose civiltà aggiuntive e tutti possiamo giocare la PdM senza problemi, ma... segnalo una stranezza che mi è appena capitata, giocando con un amico in multiplayer, per una volta abbiamo voluto fare un esperimento: finora ero stato sempre io il server perchè pensavamo che doveva essere il meno "aggiornato" a creare ed ospitare la partita, ma poco fa ne abbiamo iniziata una nuova ed abbiamo fatto un tentativo.
Questa volta la partita l'ha generata ed ospitata lui ed al momento della scelta dei DLC aggiuntivi ha selezionato esclusivamente MONGOLIA, lasciando in bianco BABILONIA...
... ebbene... STIAMO GIOCANDO!!!

Non ho alcuna competenza di programmazione: qualcuno riesce a spiegarsi il perchè? :blink:

perchè il dlc della mongolia ce l'hai gratuito da mesi
Di più
11/05/2011 10:07 #3 da Emilio
Risposta da Emilio al topic Re:Stranezza DLC
griffon ha scritto:

perchè il dlc della mongolia ce l'hai gratuito da mesi

E allora DILLO che ce l'hai con me!!! :P

Se avessi letto con attenzione le mie parole, invece di fare come al solito il burbero incazzato con me, avresti capito qual era la questione: esattamente come per le PdM prima che t'inventassi lo stratagemma del "togli-e-metti" le cartelle, se un account genera un salvataggio per aprirlo ci sarebbe bisogno di account "uguali o superiori" in quanto a pacchetti aggiuntivi. Nel caso di ieri, l'account che ha generato il file (e senza alchimie "togli-e-metti") è SUPERIORE rispetto al mio, pertanto invitavo tutti a riflettere, così da... capir meglio questi BIP di meccanismi 2K-Firaxis e riuscire finalmente ad esser padroni di questo "sistema del BIP"!!!
Di più
11/05/2011 10:19 #4 da Griffon
va bene, allora visto che la sai lunga arrangiati
ho capito benissimo il problema, e ti ho spiegato in parole pacate il perchè di quello che ti è successo.
se hai la coda di paglia e vuoi sempre istigare, buon divertimento, ma in un altro forum
Di più
11/05/2011 10:20 #5 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Stranezza DLC
Da quello che so i DLC a pagamento, nel multy, sono disattivati.
Di più
11/05/2011 10:23 #6 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Stranezza DLC
Peter__Pan ha scritto:

... invece di fare come al solito il burbero incazzato con me...

A me sembra che griffon abbia risposto con la massima tranquillità.
Sei te che hai la coda di paglia.

Datti una regolata, siamo qui per giocare e divertirci tutti quanti, nessuno ce l'ha con nessuno.
Di più
11/05/2011 14:56 #7 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Stranezza DLC
mpf "divertire divertire" , semmai "criticare criticare" .
A parte questo, ricordo che dopo un aggiornamento passato i DLC si possono usare anche nel multyplayer

Civiltà Tedesca
Di più
11/05/2011 15:27 #8 da Emilio
deggesim ha scritto:

QUESTA era la risposta che cercavo, non le "griffonate"!!!
Di più
11/05/2011 19:36 #9 da Griffon
Peter__Pan ha scritto:

deggesim ha scritto:

QUESTA era la risposta che cercavo, non le "griffonate"!!!

sei proprio un pirla
Di più
11/05/2011 19:40 - 11/05/2011 19:42 #10 da Griffon

Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite storpiature della lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.

purtroppo, mi sto facendo trollare :laugh: :laugh:
Ultima Modifica 11/05/2011 19:42 da Griffon.
Di più
11/05/2011 19:55 #11 da newage
Risposta da newage al topic Re:Stranezza DLC
griffon ha scritto:

Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.

Dal sostantivo troll si derivano comunemente, sia in lingua inglese sia tramite storpiature della lingua italiana, il verbo to troll, trolling (tradotto in trollare), ovvero l'agire come un troll (fomentare gli animi provocatoriamente), e la locuzione farsi trollare, ovvero il cadere nella trappola di un troll, rispondendo alle sue provocazioni.

purtroppo, mi sto facendo trollare :laugh: :laugh:

oh dio sto morendo dal ridereeee!! :lol:
Di più
11/05/2011 22:11 #12 da Griffon
ma sì, e comunque degge non l'ha detta proprio giusta.

File allegato:

i DLC si possono attivare tutti nelle partite in multi, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento. in base al dlc cambiano le civiltà e i tipi di mappe che si possono scegliere nella partita, ovviamente se non si possiede un dlc abilitato in una partita, non ci si può entrare.
quindi dire "perchè il dlc della mongolia ce l'hai gratuito da mesi" è più che corretto, forse non del tutto esauriente, ma pensavo che oramai avessi capito il resto che ho spiegato in questo post (scusa, colpa mia, ti ho sopravvalutato)
degge dice "Da quello che so i DLC a pagamento, nel multy, sono disattivati", ma questo è sbagliato (degge, non me ne volere ;)), forse lo era qualche patch fa (anche io mi ricordo che le nuove civ dei dlc non si potevano usare nel multi) ma ora si possono usare.
concludendo, esordire con "QUESTA era la risposta che cercavo, non le "griffonate"!!!" è completamente fuori luogo e inappropriato.

io ora mi sono davvero stancato di queste tue uscite, quindi ti chiedo per l'ultima volta di smetterla
grazie
Di più
12/05/2011 00:53 #13 da Emilio
griffon ha scritto:

ma sì, e comunque degge non l'ha detta proprio giusta.

i DLC si possono attivare tutti nelle partite in multi, sia quelli gratuiti che quelli a pagamento. in base al dlc cambiano le civiltà e i tipi di mappe che si possono scegliere nella partita, ovviamente se non si possiede un dlc abilitato in una partita, non ci si può entrare.
quindi dire "perchè il dlc della mongolia ce l'hai gratuito da mesi" è più che corretto, forse non del tutto esauriente, ma pensavo che oramai avessi capito il resto che ho spiegato in questo post (scusa, colpa mia, ti ho sopravvalutato)
degge dice "Da quello che so i DLC a pagamento, nel multy, sono disattivati", ma questo è sbagliato (degge, non me ne volere ;)), forse lo era qualche patch fa (anche io mi ricordo che le nuove civ dei dlc non si potevano usare nel multi) ma ora si possono usare.
concludendo, esordire con "QUESTA era la risposta che cercavo, non le "griffonate"!!!" è completamente fuori luogo e inappropriato.

io ora mi sono davvero stancato di queste tue uscite, quindi ti chiedo per l'ultima volta di smetterla
grazie

Poi dice che quando lo chiamo GENIO DEL MALE si offende!!! :P

Se fosse esattamente come hai appena "filosofeggiato" allora non ci sarebbe mai stato il caso "PdM senza DLC a pagamento": sarebbe bastato semplicemente DISABILITARLE dal relativo menù in fase di creazione-partita...
A differenza tua, però, io NON ti sottovaluto: so perfettamente che non sei un cretino, ma... sono CERTO che ti comporti così semplicemente perchè mi sono permesso di avanzare dubbi sulla tua... ehm... "indiscussa leadership" qui su questo forum!!! E' da allora che mi tieni "puntato", che intervieni (il più delle volte A SPROPOSITO!) dopo ogni mio post, in qualsiasi topic... punzecchiandomi, criticandomi, denigrandomi... eh sì: sono proprio io il troll!!! :P
Di più
12/05/2011 02:29 #14 da Griffon
come già spiegato, nel singolo non si può abilitare o disabilitare i DLC, ma lo puoi fare nel multiplayer.

e con questa chiudo
Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.718 secondi