Contrastare un warmonger
- Ringraziamenti ricevuti 0
Il Giappone però sta annettendo tutto, nel continente siamo rimasti io, gandi e le ultime due -tre città di dario che si trovano accanto a me.
Il quesito è questo, Il giappone sta conquistando dario, una città però persiana sarebbe in una bella posizione e considerando che possiede una risorsa di lusso intendevo scendere con i miei cavallini russi e cannoni e annettere sia quella che la capitale, facendo ciò incorrerò nell'ira dei giapponesi? se si, mi conviene? se mi conviene come lo schianto un mega impero come il loro?
Se non avessi mai giocato avrei continuato tranquillamente annettendo ma a forza di partite ho fatto caso che appena una IA diventa immensa inizia a macinare tecnologia e sfornare unità moderne... quindi che fare? Teoricamente puntavo ad una vittoria tecnologica
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
secondo me,Giocando a livello 7 sto quasi entrando nell'età industriale, sono la russia e ho tre città belle popolate ma scarse di materie prime(ferro etc..). Tecnologicamente dovrei essere il più progredito, IA in compenso possiede le prime unità con polvere da sparo.
Il Giappone però sta annettendo tutto, nel continente siamo rimasti io, gandi e le ultime due -tre città di dario che si trovano accanto a me.
Il quesito è questo, Il giappone sta conquistando dario, una città però persiana sarebbe in una bella posizione e considerando che possiede una risorsa di lusso intendevo scendere con i miei cavallini russi e cannoni e annettere sia quella che la capitale, facendo ciò incorrerò nell'ira dei giapponesi? se si, mi conviene? se mi conviene come lo schianto un mega impero come il loro?
Se non avessi mai giocato avrei continuato tranquillamente annettendo ma a forza di partite ho fatto caso che appena una IA diventa immensa inizia a macinare tecnologia e sfornare unità moderne... quindi che fare? Teoricamente puntavo ad una vittoria tecnologica
prima di dare al quesito una possibile risposta,
occorre che tu ci permetta di sbirciare un pò...
solo appena appena...
chesso, allega un salvataggio...
piuttosto che niente... meglio più tosto...
... come hai appena fatto notare, il nobile Oda, a prescindere dal possesso delle due città persiane, viaggerebbe comunque verso la crescita esponenziale delle tech, e poi... mi sa che, tolto Dario di mezzo, il prossimo saresti probabilmente tu... a meno che... non stringi alleanza con Gandhi e vai a picchiare i samurai!!!
... naturalmente... dopo aver annesso la Persia! ... però ricorda: prima l'alleanza con Gandhi, e poi la conquista di Dario, altrimenti... ti risulterà complicato convincere gli indiani: saresti il secondo "assetato di sangue" del continente!!!
Gandhi non è una IA ma un mio amico che con due città cerca di arrivare alla vittoria culturale, quindi militarmente è totalmente irrilevante, o meglio non lo sarebbe se i nipponici decidessero prima di asfaltare lui... ma considerando che presto avranno annesso dario si ritroveranno con le loro simpatiche truppe sul mio confine... e sappiamo come le cose vanno a finire in questi casi.
Neanche con un generale (che possiedo), cannoni e cavalleria ed una meraviglia che mi da bonus a combattere in territorio alleato riesco a difendermi? Le prendo o no queste cittadine persiane?
Neanche con un generale (che possiedo), cannoni e cavalleria ed una meraviglia che mi da bonus a combattere in territorio alleato riesco a difendermi? Le prendo o no queste cittadine persiane?
Allora cos'aspetti??? ... e, giusto per la cronaca, prova a convincere il tuo amichetto a militarizzarsi per la VOSTRA sopravvivenza!!!
dr acula ha scritto:
Allora cos'aspetti??? ... e, giusto per la cronaca, prova a convincere il tuo amichetto a militarizzarsi per la VOSTRA sopravvivenza!!![/quote
Ma lo sai come son fatti questi indiani... con le sue due città posizionate in una penisola, protette dal forte mughal si sente al sicuro anche se il suo esercito comprende 0 unità.
Quindi vada per la manovra offensiva sperando che persepolis abbia qualche meraviglia interessante
E al massimo se i nipponici dovessero aversela a male ci si ritira sulle montagne con cannoni generali e cavalleria (anche se questa ancora non la so usare, dovrei imparare bene a sfruttare il movimento extra)
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Contrastare un warmonger