SUPREMAZIA TECNOLOGICA: COME FARE?

Di più
08/04/2011 10:41 #1 da ren
leggendo nel forum ho visto che ci sono tanti consiglie guide legate alla vittoria diplomatiche ma manca una guida per ottenere una supremazia di tipo tecnologico-militare.. a parte stipulare ADR e costruire biblioteche e università e Grande biblioteca mi sapete indicare un percorso da seguire?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2011 10:46 #2 da ren
inoltre... come posso conciliare un esercito forte con un progresso tecnologico veloce... le due cose mi sembrano inconciliabili... sbaglio nelle impostare le città? nei miglioramenti? nei percorsi tecnologici? ma mi rendo conto che arrivato al rinascimento li altri fanno sempre il salto di qualità e io rimango impantanato...

Di più
08/04/2011 11:26 #3 da Riccardo
La risposta generale è che devi avere un impero vasto, a parte dei picchi iniziali con una ottima capitale (con tradizionalismo e la biblioteca nazionale) dopo serve un impero vasto, il problema è che è lo si ottiene più efficacemente militarmente che colonialmente, quindi a quel punto si controbilancia con i patti di ricerca.

Di più
08/04/2011 11:46 #4 da ren
quindi per svilupparmi tecnologicamente devo fare guerre?... ma nn funziona come per la cultura che più città si hanno e più tempo ci vuole per sbloccare nuove tecnologie?.. poi una volta conquistate le città le annetto o le rendo fantoccio?
mi pare di capire che in linea di massima gli impreri piccoli rimangono arretrati... esiste un modo di svilupparsi tecnologicamente rimanendo piccoli?

Di più
08/04/2011 16:25 #5 da Griffon
no, non è come per la cultura. in generale, più sei grande, più riesci a generare scienza

Di più
08/04/2011 19:33 #6 da ren
a quel punto se si decide di veicolare verso la tecnologia espandendo il proprio impero devo abbandonare il ramo culturale. le città fantoccio mi danno la stessa tecnologia di quelle annesse?

Di più
08/04/2011 23:12 - 08/04/2011 23:22 #7 da leonardo
Se hai la possibiltà di costruire citta vicino alla giungla una volta costruito l'università avrai dei punti ricerca se non avrai eliminato la giungla con i miglioramenti, Gli adr comunque sono necessari per scoprire le tecnologie necessarie ad avere un esercito moderno e per una eventuale espsansione militare, puoi puntare anche alla politica sociale del razionalismo che da ulteriori punti ricerca dalle basi commereciali ecc.... puoi dedicare una città alla nascita di un grande personaggio scientifico, e costruire edifici scientifici nelle città che richiedono pochi turni per costruire come le città adibite a produzione militare.
Le città fantoccio danno scienza come le città normali i punti scienza che danno dipende dagli edifiici già presenti nella città .
Un esercito forte non coincide sempre con un esercito vasto meglio avere unità esperte che avere tante unita inesperte.
Ultima Modifica 08/04/2011 23:22 da leonardo.

Di più
11/04/2011 16:25 #8 da ren
ma un modo per contrastare gli attacchi nucleari? io credevo che bastassero i cacci ad intercettare... invece no

Di più
11/04/2011 17:25 - 11/04/2011 17:27 #9 da leonardo
ren ha scritto:

ma un modo per contrastare gli attacchi nucleari? io credevo che bastassero i cacci ad intercettare... invece no

No in Civ 5 non cè modo di di fermarli puoi al massimo usare un mod che non permetta di costruirle o di usarle.
Il mod se non ricordo male si chiama no Nuke.
Ultima Modifica 11/04/2011 17:27 da leonardo.

Di più
11/04/2011 17:49 #10 da Riccardo
ren ha scritto:

mi pare di capire che in linea di massima gli impreri piccoli rimangono arretrati... esiste un modo di svilupparsi tecnologicamente rimanendo piccoli?

Purtroppo no, e questa è una cosa su cui si stanno sbattendo gli sviluppatori, la famosa questione dell'impero largo (tante città) e l'impero alto (poche città con tanti abitanti) ma per ora il gioco purtroppo rimane sbilanciato il favore della quantità, e se consideri che le città fantoccio non intaccano la cultura gli imperi militaristi staranno sempre avanti.

Di più
11/04/2011 18:46 #11 da ren
quindi un attacco nucleare devi solo subirlo?
sto giocando molto su internet e mi accorgo che non ci si puo salvare dalla guerra.... ho provato con imperi piccoli e focalizzati, ma si rimane troppo indietro... quindi meglio iniziare la partita con un piccolo esercito e con guerre in difesa

Di più
11/04/2011 23:14 #12 da leonardo
si gli attacchi nucleari si può solo subirli ma se giochi contro le IA non attacheranno mai obiettivi strategici se invece giochi in internet la cosa migliore è avere molto spazio tra le tue città più importanti e le armi nucleari nemiche
Gli imperi piccoli vanno bene solo per la vittoria culturale per le altre vittorie è meglio avere imperi vasti che diano molto oro.

Di più
12/04/2011 10:34 #13 da ren
è vero purtroppo.... ho provato in tanti modi a conseguire vittoria tecnologica con poche città... ma è praticamente impossibile.... l'unica soluzione è quella di conquistare città e renderle fantoccio o annetterle... secondo me è sbagliato o meglio nel momento in cui cerchi di conseguire una vittoria culturale la vittoria tecnologica ti si preclude automaticamente a meno che nn rendi tutte le città fantoccio...
pure su l'impossibilità di difendersi da un'attacco nucleare mi sembra assurdo che io nn possa intercettare l'aereo che trasporta la bomba... ma chissà se questo aspetto verrà modificato?

Di più
13/04/2011 08:42 #14 da ren
sto giocando una partita in arcipelago... molte città... sviluppo tecnologia alto però le mie città a parte la capitale producono in maniera lentissima... è solamente dovuto al fatto che mi sono espanso velocemente o per tutta la partita avrò a che fare con produzioni rallentate?

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.904 secondi