Richiesta/proposta

Di più
08/03/2011 22:31 #1 da Fabio
Richiesta/proposta è stato creato da Fabio
Ciao a tutti,
mi chiedevo se era possibile e sopratutto se non creava troppi problemi come gestione e/o tempo, avere una seconda PDM ogni mese ma su livelli di difficoltà un pochino piu' alti, direi imperatore e immortale ( divinità e' veramente ostica ), diciamo una PDM Hard Mode :P ;

Faccio questa proposta perche' secondo me sarebbe interessante confrontarsi e "sfidarsi" anche su partite dove l'obbiettivo non e' solo preoccuparsi di fare il punteggio piu' alto ( che poi, si sa, devi per forza attuare una politica da conquistatore avendo alla fine mille milioni di abitanti e via dicendo...escludendo di fatto altri tipi di strategie) ma anche, e non e' poco, di riuscire a predominare sull IA e ad alti livelli non sempre puoi puntare sulla vittoria per dominazione .

Inoltre con un grado di difficoltà piu' alto emergerebbero nuove strategie, nuove soluzioni e nuovi problemi appunto sui quali confrontarsi, si sa, la necessita' aguzza l'ingegno :P

Sottolineo che non propongo di sostituire quella esistente con tutti i parametri decisi da Griffon, ma di affiancarne una seconda piu' difficile cosi' da avere un ulteriore campo di confronto anche per quelli a cui piacerebbe cimentarsi a livelli piu' alti rendendo tutto piu' interessante.

Ripeto la mia e' una proposta, poi se non piace va benissimo lo stesso :)

Grazie a tutti

Ciao :)

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
09/03/2011 06:49 #2 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Richiesta/proposta
Pyroo ha scritto:

Ciao a tutti,
mi chiedevo se era possibile e sopratutto se non creava troppi problemi come gestione e/o tempo, avere una seconda PDM ogni mese ma su livelli di difficoltà un pochino piu' alti, direi imperatore e immortale ( divinità e' veramente ostica ), diciamo una PDM Hard Mode :P ;

Faccio questa proposta perche' secondo me sarebbe interessante confrontarsi e "sfidarsi" anche su partite dove l'obbiettivo non e' solo preoccuparsi di fare il punteggio piu' alto ( che poi, si sa, devi per forza attuare una politica da conquistatore avendo alla fine mille milioni di abitanti e via dicendo...escludendo di fatto altri tipi di strategie) ma anche, e non e' poco, di riuscire a predominare sull IA e ad alti livelli non sempre puoi puntare sulla vittoria per dominazione .

Inoltre con un grado di difficoltà piu' alto emergerebbero nuove strategie, nuove soluzioni e nuovi problemi appunto sui quali confrontarsi, si sa, la necessita' aguzza l'ingegno :P

Sottolineo che non propongo di sostituire quella esistente con tutti i parametri decisi da Griffon, ma di affiancarne una seconda piu' difficile cosi' da avere un ulteriore campo di confronto anche per quelli a cui piacerebbe cimentarsi a livelli piu' alti rendendo tutto piu' interessante.

Ripeto la mia e' una proposta, poi se non piace va benissimo lo stesso :)

Grazie a tutti

Ciao :)

amico mio...
tu mi prendi per la gola...
ci sto ... ci sto ..
(ma non dipende da me) :silly:

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Di più
09/03/2011 12:56 - 09/03/2011 12:56 #3 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Richiesta/proposta
le pdm, quando le facevo per civilization 4, le creavo come scenari che poi venivano aperti, salvati e pubblicati con 2 o 3 livelli diversi di difficoltà. questo perchè civ4 lo permetteva. ho provato a fare lo stesso col 5 ma non si può fare purtroppo (facevano lo stesso su civfanatics, non mi sono inventato nulla ;))

non appena su civfanatics partono con la loro GoM per civ5 (dovranno fare anche il mod per la HoF, per evitare trucchi, e loggare gli eventi come si deve) allora farò lo stesso anche qui. per ora, avere due pdm parallele preferirei non farlo... non vedo molti partecipanti (3-4 punteggi per pdm), dividere in due non avrebbe senso.

ti invito (dato che non ho visto nessun tuo post nelle pdm precedenti) a partecipare a questa, anche se il livello è più basso, e postare la tua strategia, sempre che tu voglia condividerla ;)
c'è gente qui che, come me, fa fatica anche a livello Re :p
Ultima Modifica 09/03/2011 12:56 da Griffon.

Di più
11/03/2011 10:08 #4 da Vincenzo
Risposta da Vincenzo al topic Re:Richiesta/proposta
Scusate la mia ignoranza, ma... cos'è una PDM? :blush:

Di più
11/03/2011 10:36 #5 da gianni
Risposta da gianni al topic Re:Richiesta/proposta
Thufir ha scritto:

Scusate la mia ignoranza, ma... cos'è una PDM? :blush:

è un acronimo

Partita
Del
Mese

il nostro griffon ogni mese ci propone una sfida

e le trovi tutte
in questo link

piuttosto che niente... meglio più tosto...

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi