Gioco Singolo Vs Gioco Online!!!

Di più
27/01/2011 01:28 #1 da GianlucaG
Come detto nel mio post precedente sono stato un po' deluso a livello 4 dall'aggressività e dall'intraprendenza dell'AI.

Ora mi chiedevo a vostro parere un neofita che in singolo ha giocato molto poco, può già avventurarsi nel multiplayer?

In questo modo si avrebbe a che fare con intelligenza umana e non artificiale.

premesso che ho preso Civ per migliorare la logica e nel mio caso oltre che per rilassami è un allenamento anche professionale, è troppo presto per sfidare uomini è meglio allenarsi con una logica razionale del pc?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2011 21:32 #2 da Simone De Gennaro
Ti consiglio di prendere ancora pratica con il singolo.
Impara bene le meccaniche e poi buttati nel multy.

Ah, considera che in multy si guerreggia parecchio! ;)

Di più
27/01/2011 23:54 #3 da GianlucaG
Grazie del consiglio...

Una domanda però... Civ5 ha un servizio tipo battle.net della blizzard per capirci starcraft in cui tu ti connetti e trovi delle partire in cui giocare o avversari da sfidare oppure è necessario prima organizzare un gruppo di giocatori e poi creare ad hoc una partita multiplayer?

Io ho provato a cliccare su multiplayer--> internet nel gioco ma non ho trovato nessuna partita in cui inserirmi.

Se devono essere organizzate dove si trovano gruppi che organizzano?

Grazie mille.

Di più
29/01/2011 09:26 #4 da Simone De Gennaro
GianlucaG ha scritto:

Io ho provato a cliccare su multiplayer--> internet nel gioco ma non ho trovato nessuna partita in cui inserirmi.

In teoria questa è la procedura corretta.
Strano che non ti abbia trovato partite online, prova ad aggiornare spesso in quella schermata.

Di più
09/03/2011 13:12 #5 da ren
io gioco spesso con lo stesso gruppo di amici.... vorrei farvi una domanda.
è possibile salvare le partite su internet?

Di più
09/03/2011 13:46 #6 da Hannibal Afterware
Non so per le partite online, ma io ho salvato con STEAM CLOUD una partita su un PC e poi l'ho continuata sull'altro PC di casa (più performante).
Penso che funzioni così anche per le online, ma non ci giurerei.

Di più
09/03/2011 17:12 #7 da Simone De Gennaro
ren ha scritto:

io gioco spesso con lo stesso gruppo di amici.... vorrei farvi una domanda.
è possibile salvare le partite su internet?

In multy ho fatto una partita con altri membri di questo forum all'uscita del gioco e, purtroppo, i salvataggi fatti in maniera esplicita non potevano essere ricaricati in una sessione di gioco successiva.
Si potevano caricare solo i salvataggi automatici, ora non so se con le patch che sono uscite abbiano abilitato questa possibilità.

Di più
09/03/2011 17:42 #8 da ren
ma i salvataggi automatici li ha in memoria chi ha organizzato la partita? dove deve andare per caricarli? gli altri per riprendere la partita cosa devono fare?

Di più
09/03/2011 20:22 #9 da Simone De Gennaro
Li ha in memoria chiunque li abbia impostati, non solo l'host.
Per caricare un savegame automatico è necessario spuntare l'opzione in alto a destra nella finestra di caricamento.

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.407 secondi