GVittoria Diplomatica.. Si ma un po' pallosa?!?
- Ringraziamenti ricevuti 0
1) Civiltà Greci
2) Livello 4
3) UNico continente pangea se non sbaglio
Ho cercato di ricostruire a ritroso con manuale e tutorial sul web tutte le tecnologie per arrivare alle nazioni unite ad alla vittoria culturale ed ho impostato un strategia basata su un impero ricchissimo e molto ristretto incentratissimo sulle buone relazioni specie con le città stato.
Tutto bene, ritengo sia un'ottima strategia e studiata a tavolino, molto utile per sviluppare la logica ma.....
Ma un po' pallosa!!! Veramente mi sembro la svizzera, nessuno mi attacca, ho ottime relazioni commerciali, se qualcuno mi minaccia perchè mi avvicino al suo territorio chiedo scusa ed è tutto ok.
Pensavo che AI fosse più aggressiva che attaccasse, che qualcuno provasse un'assedio alle mie ricchezze invece niente.
Ora il mio risultato lo ho ottenuto forse sono stato facilitato dal livello 4 con una AI light???
P.s. inoltre verso la fine anche se gioco su un MAC top di gamma l'air il più potente che hanno fatto con 4 giga di ram aggiuntva e disco solido da 256gb Civ risulta un po' scattoso anche alle modalità grafiche più basse.
Mi chiedevo se giocassi on line? Forse un'intelligenza umana sarebbe più aggressiva?
Grazie mille.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- adriano franzosi
- Junior Member
Sono stato in guerra per molti turni e siccume ho solo 2 città (per strategia...) e poca scienza, mi sono difeso come ho potuto e poi dopo molto tempo ho pagato per ottenere la pace.
Quindi direi che sei stato abbastanza fortunato che nessuno ti abbia attaccato
ps: perderò la partita, gli irochesi hanno completato il programma Apollo nel 1880...
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
Strano che non ti abbiano attaccato, a meno che comunque non hai mantenuto un esercito di grandi dimensioni per scoraggiare i tuoi avversari.
Sulla lentezza del gioco purtroppo non ci si può far niente, è molto pesante di suo.
- Karl Gallo
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 9
...
Ora il mio risultato lo ho ottenuto forse sono stato facilitato dal livello 4 con una AI light???
P.s. inoltre verso la fine anche se gioco su un MAC top di gamma l'air il più potente che hanno fatto con 4 giga di ram aggiuntva e disco solido da 256gb Civ risulta un po' scattoso anche alle modalità grafiche più basse.
...
Grazie mille.
Sicuramente il livello 4 è relativamente basso (almeno in civ5), ma già se sali al 5 noterai un'aggressività superiore della AI. Tra l'altro devi considerare anche il numero delle civiltà e la grandezza del pianeta, che influisce sulla distribuzione delle risorse, che è motivo di scontro.
Che scheda grafica ha il tuo AIR? Forse giocando con un iMac andresti sicuramente meglio
- Karl Gallo
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 9
già più di una volta hai specificato che ti sei interessato a Civilization per migliorare le tue capacità logiche, decisionali, ecc.
Posso chiederti come mai? Per lavoro o diletto?
Ovviamente è solo una curiosità, quindi non sentirti in obbligo di rispondere, o di dover rispondere in pubblico.
Sarebbe interessante sapere che Civilization ha queste possibilità.
Scusa GianlucaG, ho una curiosità:
già più di una volta hai specificato che ti sei interessato a Civilization per migliorare le tue capacità logiche, decisionali, ecc.
Posso chiederti come mai? Per lavoro o diletto?
Eccomi ti rispondo subito.
Io amo molto i giochi strategici in tempo reale vedi starcraft che con battle.net da possibilità di sfidare il mondo e divertirsi un sacco ma sono necessari anche strategici a turni per una più completa preparazione.
Civ5 seppur più lento (appunto a turni) credo sia a livelli elevati molto più reale in termini di principio azione-reazione.
Mi occupo di imprese e finanza e spesso capita che molti imprenditori si siedano dietro alle proprie vittorie ed ai propri risultati, questo rallenta l'azienda, oppure come in Civ attendere troppo tempo nella scelta di una ricerca può portarti a non vincere ad esempio la sfida diplomatica, oppure attaccare (nella vita reale vendere ad esempio un prodotto) con truppe scarse e non preparate porta ad una sicura sconfitta.. e acnora non stimare correttamente la necessità di evoluzioni future rallentano l'evoluzione (aziendale nella vita reale).
Io ad esempio quando gioco una partita, seppur con poca esperienza la preparo come preparo un progetto di lavoro, parto dagli obiettivi e a ritroso costruisco le azioni necessarie fino ad arrivare all'inizio del gioco.
Giocare a giochi strategici migliora la logica, l'interazione azione reazione, la capacità di stima e sottostima delle azioni.
Anche gli strategici in tempo reale se ben fatti necessitano di una pianificazione a monte prima della missione, questo sviluppa la capacità di scegliere in tempi limitati!
Quindi a mio avviso il trainig utilizzando strategici va mixato tra strategici a turni (in cui si pondera pianifica e si vedono gli effetti finali) e strategici in tempo reale dopo molte variabili real time ti obbligano a scelte veloci e non pianificate.
Spero di essere stato chiaro
come alle volte i giochi facciano bene (o male ... )
Grazie mille.
Civ 5 è molto esoso, sia in terminidi cpu che di gpu, il top mac book air pur costando 1600 euro ha una scheda video di gran lunga inferiore (ad esempio) alla mia geforce 460 da circa 200 euro. Purtroppo anche Civ è diventato un gioco su cui si puo giocare soltanto sui pc fissi...
@leone II il sanguinario: non ci credo che con la 295 ti scatta!
Sisi scatta ma non sempre , forse sarà perchè gioco con con mappe enormi con più di 20 citta stato e 18 gicatori...GianlucaG ha scritto:
Grazie mille.
Civ 5 è molto esoso, sia in terminidi cpu che di gpu, il top mac book air pur costando 1600 euro ha una scheda video di gran lunga inferiore (ad esempio) alla mia geforce 460 da circa 200 euro. Purtroppo anche Civ è diventato un gioco su cui si puo giocare soltanto sui pc fissi...
@leone II il sanguinario: non ci credo che con la 295 ti scatta!
Forse è il quad core da 2,83 Gh chhe non riesce a gestire tutto.
- Simone De Gennaro
- Moderator
1920 x 1080leone, a che risolizione tieni il monitor?
- Simone De Gennaro
- Moderator
deggesim ha scritto:
1920 x 1080leone, a che risolizione tieni il monitor?
Guarda che è normale (soprattutto a risoluzioni alte), anche a me ogni tanto si impalla ma per pochi secondi, soprattutto quando sposto velocamente da una parte all'altra della mappa.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- GVittoria Diplomatica.. Si ma un po' pallosa?!?