Gestione delle città.
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16/01/2011 18:18 #1
da GianlucaG
Gestione delle città. è stato creato da GianlucaG
Ri-salve proseguo con i miei post/domande di tattica e strategia.
Avendo provato in questi giorni tutti i tutorial di Civ V mi preparo a buttarmi nella maschia.
Un paio di cose però non mi tornano forse dovute alla poca esperienza..
Mi è capitato di raggiungere in un tutorial una situazione di stallo del tipo..
Città costruita, buona dose di scoperte ma confini troppo piccoli tutti i terreni impiegati con 2 fattorie una miniera, un allevamento. Insomma av evo lavoratori che non facevano nulla.. Sono entrato nell'età dell'oro ma avevo l'impressione che fossi ancora poco produttivo. E' stato necessario comprare terreni ai confini della città per far lavorare i lavoratori.
Ora detto questo, che schema seguite per la costruzione della prima e poi delle successive città:
Es. 1. fattorie e se si cosa vi fa decidere che sonno sufficienti?
2. miniere?
3.allevamenti?
4.porti?
quando passate alle costruzioni tipo meraviglie?
insomma un idea del come operare...
Scusate se rompo.
Graciasss
Avendo provato in questi giorni tutti i tutorial di Civ V mi preparo a buttarmi nella maschia.
Un paio di cose però non mi tornano forse dovute alla poca esperienza..
Mi è capitato di raggiungere in un tutorial una situazione di stallo del tipo..
Città costruita, buona dose di scoperte ma confini troppo piccoli tutti i terreni impiegati con 2 fattorie una miniera, un allevamento. Insomma av evo lavoratori che non facevano nulla.. Sono entrato nell'età dell'oro ma avevo l'impressione che fossi ancora poco produttivo. E' stato necessario comprare terreni ai confini della città per far lavorare i lavoratori.
Ora detto questo, che schema seguite per la costruzione della prima e poi delle successive città:
Es. 1. fattorie e se si cosa vi fa decidere che sonno sufficienti?
2. miniere?
3.allevamenti?
4.porti?
quando passate alle costruzioni tipo meraviglie?
insomma un idea del come operare...
Scusate se rompo.
Graciasss
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 47
17/01/2011 09:53 #2
da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re: Gestione delle città.
Non ti devi scusare, che scherzi?
La gestione delle città per quanto mi riguarda dipende da che "tipo" di città devo gestire.
In Civ 5 è necessario specializzare le città per massimizzarne il profitto e per profitto non intendo la resa monetaria ma quello che si vuole ottenere.
Se una città deve produrre oro invece che fattorie produrrò basi commerciali.
Se una città deve produrre Grandi Personaggi o massimizzare la resa scientifica la voglio far crescere di popolazione e quindi invece che basi commerciali farò fattorie.
Se una città deve essere iper produttiva chiaramente farò miniere in collina e segherie nelle caselle di foresta e fattorie nelle caselle pianeggianti.
Resta il fatto che per me tutto dipende anche dall'epoca. All'inizio le fattorie sono poco produttive quindi tendo a fare comunque basi commerciali, dopo con le scoperte di Pubblica Amministrazione e Fertilizzanti, le fattorie diventano "produttive".
Il porto lo faccio se necessario. E' vero che collega la città alla capitale (sempre che la capitale sia costiera ed abbia un porto essa stessa) ed aumenta la produzione di unità navali, ma se non ho bisogno del collegamento (perché magari c'è già la strada) e non ho necessità di una città che produca unità navali, posso anche non farlo.
I lavoratori se pensi siano inutili, eliminali che sono solo un costo, però di rado mi son trovato con lavoratori inattivi.
La gestione delle città per quanto mi riguarda dipende da che "tipo" di città devo gestire.
In Civ 5 è necessario specializzare le città per massimizzarne il profitto e per profitto non intendo la resa monetaria ma quello che si vuole ottenere.
Se una città deve produrre Grandi Personaggi o massimizzare la resa scientifica la voglio far crescere di popolazione e quindi invece che basi commerciali farò fattorie.
Se una città deve essere iper produttiva chiaramente farò miniere in collina e segherie nelle caselle di foresta e fattorie nelle caselle pianeggianti.
Resta il fatto che per me tutto dipende anche dall'epoca. All'inizio le fattorie sono poco produttive quindi tendo a fare comunque basi commerciali, dopo con le scoperte di Pubblica Amministrazione e Fertilizzanti, le fattorie diventano "produttive".
Il porto lo faccio se necessario. E' vero che collega la città alla capitale (sempre che la capitale sia costiera ed abbia un porto essa stessa) ed aumenta la produzione di unità navali, ma se non ho bisogno del collegamento (perché magari c'è già la strada) e non ho necessità di una città che produca unità navali, posso anche non farlo.
I lavoratori se pensi siano inutili, eliminali che sono solo un costo, però di rado mi son trovato con lavoratori inattivi.
17/01/2011 10:08 - 17/01/2011 10:08 #3
da Scorpion
Risposta da Scorpion al topic Re: Gestione delle città.
deggesim ha scritto:
Devi comunque produrre fattorie per aumentare la popolazione della città, altrimenti le basi commerciali non vengono sfruttate per mancanza di popolazione.
Devi comunque produrre fattorie per aumentare la popolazione della città, altrimenti le basi commerciali non vengono sfruttate per mancanza di popolazione.
Ultima Modifica 17/01/2011 10:08 da Scorpion.
- adriano franzosi
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/01/2011 13:17 #4
da adriano franzosi
Risposta da adriano franzosi al topic Re: Gestione delle città.
stando a quanto dicono i più esperti, conviene fare una città "specializzata in oro", quindi con solo basi commerciale, e mantenerla con il cibo dato da città stato marittime, piuttosto che creare città ibride autosufficienti (per intenderci con qualche fattoria, qualche base commerciale e qualche miniera).
lo stesso vale per massimizzare la produzione.
l'unica cosa che non ho capito è quanto cibo danno le città stato...
lo stesso vale per massimizzare la produzione.
17/01/2011 16:00 - 17/01/2011 16:01 #5
da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re: Gestione delle città.
asimov ha scritto:
te lo dice la videata della citta stato. vado a memoria:
città stato marittime amiche: +2 alla capitale, +0 alle altre città
città stato marittime alleate: +3 alla capitale, +1 alle altre città
[...]
te lo dice la videata della citta stato. vado a memoria:
città stato marittime amiche: +2 alla capitale, +0 alle altre città
città stato marittime alleate: +3 alla capitale, +1 alle altre città
Ultima Modifica 17/01/2011 16:01 da Griffon.
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Gestione delle città.