Civ5 Guida Strategica?!?

Di più
15/01/2011 16:39 #1 da GianlucaG
Civ5 Guida Strategica?!? è stato creato da GianlucaG
Ciao a tutti e complimenti per questo forum a chiunque legga o scriva.

Sono nuovo di Civ ho acquistato il gioco e lo sto studiando perchè credo che questo tipo di giochi sviluppino logica e strategia. Indispensabili nel mio caso in campo professionale.

Ieri ero alla FNAC e ho visto che per altri strategici non a turni tipo Worcraft la serie e Starcraf esistono veri e propri tomi con le varie strategie e i tips. Mi chiedevo esistono per il principe della strategia ossia Civilization libri come questo???

E se non esistono ci sono forum o siti oltre a questo dove si definiscono e ci si confronta sulle strategie da quelle di base alle avanzate anche per i neofiti?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2011 16:55 #2 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Non so che dirti su strategie o cose varie, a parte che ci si può confrontare benissimo anche qua.
Comunque, qui ho un manuale piuttosto completo (e lungo) che potrebbe esserti utile, dato che sei nuovo.
downloads.2kgames.com/civ5/site13/community/feature_manual/Civ_V_Manual_Italian_v1.0.pdf
Ci mette qualche minuto per scaricarlo, come ho detto è bello lungo.

Civiltà Tedesca

Di più
15/01/2011 17:13 #3 da Federico
Però questa guida è stata creata prima di tutte le patch, c'è differenza nel sistema diplomatico(il patto segreto e quello di cooperazione sono stati sostituiti dalla dichiarazione di amicizia e dalla denuncia) e nella manutenzione\efficienza di alcuni edifici(ad esempio il circo).

Civiltà Tedesca

Di più
15/01/2011 23:47 #4 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Ciao e benvenuto :)

Il forum americano normalmente (cioè per le versioni più vecchie di Civ) è pieno zeppo di guide di tutti i generi.
Invece in Civ5, purtroppo, ci sono già stati enormi cambiamenti dalla release iniziale al gioco post-patch, per cui si è come in attesa che il gioco si "stabilizzi" un po' prima di "mettere mano alla penna". C'erano infatti un paio di guide carine che però dopo l'ultima patch sono diventate del tutto obsolete.

Se proprio vuoi iniziare a leggere qualcosa, e con le dovute cautele (per ogni concetto grossomodo verifica che sia ancora applicabile dopo la patch), il mio consiglio va a questo:

UknowsI's beginners guide to Civ 5 version 0.1.3

Se dovessi incontrare problemi con gli acronimi inglesi chiedi pure :)

Di più
16/01/2011 01:43 #5 da GianlucaG
Risposta da GianlucaG al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Grazie ragazzi siete veramente molto gentili e disponibili!!!

Accetto volentieri la proposta, inizieremo a "scrivere" sul campo, nel senso che io giuste o sbagliate che siano le strategie che attuo le posto al fine di confrontarmi e imparare con voi esperti.

Grazie Ancoraaa :-)

Di più
16/01/2011 10:31 #6 da Griffon
Risposta da Griffon al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Fyroknaid ha scritto:

Non so che dirti su strategie o cose varie, a parte che ci si può confrontare benissimo anche qua.
Comunque, qui ho un manuale piuttosto completo (e lungo) che potrebbe esserti utile, dato che sei nuovo.
downloads.2kgames.com/civ5/site13/community/feature_manual/Civ_V_Manual_Italian_v1.0.pdf
Ci mette qualche minuto per scaricarlo, come ho detto è bello lungo.

questo è solo il manuale di gioco, si trova anche sul dvd di installazione e su steam :)

Di più
22/01/2011 23:55 #7 da Federico
appunto l'ho detto che non è un manuale di strategia

Civiltà Tedesca

Di più
23/01/2011 00:02 #8 da Giova
Risposta da Giova al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Già,penso si tratti del semplice manuale di gioco

Di più
23/01/2011 15:14 #9 da Federico
XD non è un ipotesi, quello è il manuale di gioco.
Non gliel'ho dato perchè cro ci sia strategia dentro, è solo perchè potrebbe risultargli utile.

Civiltà Tedesca

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.639 secondi