Civ5 Guida Strategica?!?

Di più
15/01/2011 16:39 #1 da GianlucaG
Civ5 Guida Strategica?!? è stato creato da GianlucaG
Ciao a tutti e complimenti per questo forum a chiunque legga o scriva.

Sono nuovo di Civ ho acquistato il gioco e lo sto studiando perchè credo che questo tipo di giochi sviluppino logica e strategia. Indispensabili nel mio caso in campo professionale.

Ieri ero alla FNAC e ho visto che per altri strategici non a turni tipo Worcraft la serie e Starcraf esistono veri e propri tomi con le varie strategie e i tips. Mi chiedevo esistono per il principe della strategia ossia Civilization libri come questo???

E se non esistono ci sono forum o siti oltre a questo dove si definiscono e ci si confronta sulle strategie da quelle di base alle avanzate anche per i neofiti?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2011 16:55 #2 da Federico
Risposta da Federico al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Non so che dirti su strategie o cose varie, a parte che ci si può confrontare benissimo anche qua.
Comunque, qui ho un manuale piuttosto completo (e lungo) che potrebbe esserti utile, dato che sei nuovo.
downloads.2kgames.com/civ5/site13/community/feature_manual/Civ_V_Manual_Italian_v1.0.pdf
Ci mette qualche minuto per scaricarlo, come ho detto è bello lungo.

Civiltà Tedesca

Di più
15/01/2011 17:13 #3 da Federico
Però questa guida è stata creata prima di tutte le patch, c'è differenza nel sistema diplomatico(il patto segreto e quello di cooperazione sono stati sostituiti dalla dichiarazione di amicizia e dalla denuncia) e nella manutenzione\efficienza di alcuni edifici(ad esempio il circo).

Civiltà Tedesca

Di più
15/01/2011 23:47 #4 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Re:Civ5 Guida Strategica?!?
Ciao e benvenuto :)

Il forum americano normalmente (cioè per le versioni più vecchie di Civ) è pieno zeppo di guide di tutti i generi.