Partita con la nuova patch

Di più
30/12/2010 00:20 #1 da Federico
Intanto mi scuso se sono stato assente per un bel po, ma per ovvi motivi natalizi.
Comunque un po di tempo fa ho iniziato una partita con la nuova patch, e ci sono delle cose che sono proprio peggiorate dal mio punto di vista (ho fatto anche altre partite ma questa è l'unica che ho continuato)
A parte i continui crash ecc.. ecc.. odio veramente un paio di cose.
Uno ho passato secoli e secoli (Senza MAI dichiarare guerra) a farmi amici i russi(ma tanto amici,ho liberato almeno 5 loro lavoratori,li ho finanziati io per fare accordi scientifici con me,ho scambiato con loro risorse di lusso,ho fatto alleanze difensive ogni volta,ho denunciato i suoi stessi leader,mi ha fatto trattato di amicizia e diritto di passaggio. i diritti,gli scambi e i trattati li ho sempre rinnovati ogni volta finivano) ,che da quel che ho capito mi sono ancora amici...peccato che abbiano creato una città vicino alla mia capitale e l'abbiano riempita con 3 bombe atomiche e 1 missile nucleare (più qualche caccia) mi basterebbe qualche bomba nucleare per liberare la città, ma poi devo dichiarare guerra io e iniziano a incazzarsi tutti.
Inoltre ho notato che le civiltà colonizzano ogni spazio disponibile anche se fa schifo e dista 3 caselle da altre città...e a me non va di conquistare almeno 20 su 30 città (i turchi) per raggiungere la capitale... la mia vittoria preferita è la vittoria per dominazione (spesso annullo le altre anche se qui ho un po puntato alla cultura,pur avendola disattivata,volevo il trofeo razionalismo)...
Vi sembra realistic0 sto sistema di creazione delle città? a me non piace infatti se non lo correggono non credo che avrò motivo di giocare ancora... mi chiedo se abilitando la vittoria culturale continuino a creare tutte ste città...

Civiltà Tedesca

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
30/12/2010 11:19 #2 da ALESSIO
Risposta da ALESSIO al topic Re:Partita con la nuova patch
la mia vittoria preferita è la vittoria per dominazione (spesso annullo le altre anche se qui ho un po puntato alla cultura,pur avendola disattivata,volevo il trofeo razionalismo)...
[/quote]

Intanto ben trovato !! ;) (Ci siamo chattati su steam, ricordi? :cheer: ); comunque Fyroknaid forse è proprio la condotta che sopra hai evidenziato a concedere molto margine ai tuoi rivali... :) prova a difendere i tuoi confini non solo militarmente ma anche espandendo la tua "influenza" culturale :P Vedrai che non verranno così vicini... B) Inoltre, tieni presente che anche le IA devono fare i conti con i costi di mantenimento delle città, quindi, se si espandono troppo peggio per loro :angry: sarà più facile per te scavalcarli economicamente (es. Alessandro è espansionista e fa tante città, ma rimangono sempre piuttosto piccole e poco sviluppate, quindi è più facile progredendo anche conquistarle!! B) )
Questi però rimangono puramente dei suggerimenti sulla mia esperienza...considerali come meglio credi :woohoo:
A presto ;)

\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"

Di più
30/12/2010 12:00 #3 da alessandro
io ho notato che il livello di difficolta si e alzato enormemente :basta settare un livello sopra il principe per notare differenze enormi,io ho perso una campagna a livello re con la nuova patch ma in una maniera assurda:il gioco andava piyuttosto bene ,avevo il primato di cultura e progressi culturali(puntavo alla vittoria culturale ),a tecnologia stavo abbastanza bene ,cerano 2 civilta che avevano un piccolo stacco da me di 2-3 tec circa,anche ad eserciti e diplomazia ero di tutto rispetto ,tutto molto bilanciato tranne una civilta che faceva cose assurde,aveva uno stacco immenso da tutti gli altri ed ha vinto per corsa allo spazio,aveva gli stessi progressi culturali miei ma allostesso tempo mi aveva staccato di 13,14 tec circa,un era in pratica ,aveva 10 citta stato alleate ,popolazione a stecca e citta sviluppatissime e contempoeraneamente molto numerose (ne aveva 6 piu di me),prima in potenza militare ,prima in pil ,in popolazione,in tutto,guadagnava qualcosa come 150 ,200 oro in media a turno con picchi di 600(probabilmente le eta dell oro),praticamente e come se stesse in perenne eta dell oro ,grazie al ciufolo che vince ,con un guadagno fisso da 200 oro in su vince anche mio nonno ,qualsiasi strategia va a farsi benedire ,mi ha rovinato la partita che stava venendo su bellissima,molto equilibrata e competitiva,pensa te che quando una schermata per le polazioni a cui piace piu sorridere questa civilta era prima con 47 di felicita,dico 47 la madonna ,e assurdo ,mi sa infatti che e meglio lasciar i livelli sopra il principe ,sono mal regolati proprio

Di più
30/12/2010 15:46 #4 da Federico
Si Amagnifico mi ricordo di te, dovremmo fare una partita ogni tanto ma con tutte ste feste son troppo occupato, comunque un giorno di questi ti chiamo.
Sappi comunque che in quella partita la mia espansione militare è uguale a 0 e quella culturale è enorme.
Ho creato solo 1 città (2 città in tutto) sono il più avanzato in politiche sociali (e di tanto) ... so che è contraddittoria la cosa,a ma non ho ancora dichiarato una guerra (la vittoria culturale è disabilitata..come le altre...

Comunque si è vero sono città schifose e poco sviluppate ma comunque rallentano tantissimo l'avanzata e il loro attacco non mi pare tanto diverso da quello di città più sviluppate (quello credo dipenda solamente dalla scienza della civiltà)

Civiltà Tedesca

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.651 secondi