Ma come si migliorano le relazioni con le civiltà?
- alan.vandenhaag
- Autore della discussione
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Simone De Gennaro
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 47
In generale però per migliorare i rapporti serve soddisfare le richieste, cosa che non è possibile fare con tutti. Per esempio dichiarare guerra a qualcuno quando viene richiesto (anche senza fare niente di concreto dopo), donare soldi o risorse quanto ti viene chiesto, e giù di lì
- alessandro
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Altrimenti, se non lo avevi previsto, non ti rimane un gran che da fare.
\\\\\\\\\\\\\\\"We the people...\\\\\\\\\\\\\\\"
cmq a me capita ora mai sempre che vengo attaccato all'inizio (liv 5/6) e io nn faccio altro che difendermi senza conquistare nulla dato che a esercito sono sempre messo da schifo... dopo pochi turni tutti iniziano a denunciarmi e si coalizzano per eliminarmi >.> naturlamente nn resisto molto contro 5 AI che attaccano tutte insieme...
si nn hai speranze di tornare in amicizia dopo le denuncie XD
cmq a me capita ora mai sempre che vengo attaccato all'inizio (liv 5/6) e io nn faccio altro che difendermi senza conquistare nulla dato che a esercito sono sempre messo da schifo... dopo pochi turni tutti iniziano a denunciarmi e si coalizzano per eliminarmi >.> naturlamente nn resisto molto contro 5 AI che attaccano tutte insieme...
Si, è la conseguenza diretta di ciò che poco sopra diceva alexander89, Naturalmente vale anche per le IA, che vedendoti alla loro portata di conquista ti attaccano per conquistarti, ma lì dipende dalla tua condotta politica precedentemente adottata e dal"rispetto nei tuoi confronti" che riesci ad imporre agli altri giocatori...
Devi metterci qualcosa in piu' tu...
All'inizio del gioco cerca di farti amico una civilta', se ti chiede di fare una guerra con un'altra civilta' che non ti e' vicino di confine, accettalo, tanto la guerra non lo combatterai mai tu ma lui. Dopo l'accettazione fai una dichiarazione di amicizia e un patto difensivo. Questo dovrebbe durare per il tutto il gioco almeno che tu non dichiari guerra ad altre civilta' a lui amiche. Se 2 civilta' sono amiche e' difficile che altre civilta' le dichiarano guerra, almeno avrai un alleato nel gioco e non dovrai piu' affrontare 4-5 civs. tutte insieme...
- gli USA mi chiedono di andare contro la GB, ok perchè sono amico dei primi e gli inglesi mi hanno denunciato - senza motivo - DOPO SOLI 3 turni di gioco (possibile?), appena incontrato! Ok, attacco gli inglesi e subito dopo gli USA mi denunciano (in piena guerra mentre siamo alleati!) e mi sfottono ... ma perchè se ho fatto quel che volevano ed eravamo amici da cento turni almeno?
- Sono alleato ed in buoni rapporti con quasi tutti i popoli, accetto scambi di beni e tecno, anche difese comuni, eppure all'improvviso mi denunciano tutti e mi attaccano INSIEME in 5! anche quelli che erano amichevoli, popoli che lottavano tra loro, fanno pace sOLO per farmi guerra ... eppure, non ero il + forte ma neanche certo il + debole ... totale non temo la forza nemica ma così mi ritrovo a -17 di felicità, con chi cacchio scambio? tutti mi odiano e senza motivo!
- mentre sono in guerra con gli inglesi (3a volta, è un odio viscerale) faccio scoppiare una bomba artistica in un territorio confinante con loro (mi serve il carbone) ... gli inglesi mi dicono "attenzione, potresti scatenare una ns. reazione" ... ma se siamo in guerra da sempre!
- amichevole che vuol dire? direi nulla perchè mentre sono in ottimi rapporti con un paese lontano (arabi), questi all'improvviso mi dice che il mio esercito è ridicolo (non è affatto vero) e stipula accordi di amicizia coi miei nemici con cui sono in lotta! mi sfotte ma rimane AMICHEVOLE ... vabeh che poi sarà uno dei 5 che mi attaccherà all'improvviso ... insomma, se chiedo ad un amico di attaccare un mio nemico, è molto difficile ... per l'AI il contrario però è facilissimo!
cosa ne penso: nonostante l'ultima patch, la diplomazia rimane pressochè fantasiosa! inutile mettere il livello se poi è disatteso dal comportamento ... hanno tanto da aggiustare! almeno ci fosse una qualche giustificazione ... troppo comodo! almeni in civ4 c'era il matrimonio andato male, l'aereo caduto o la gaffe dell'ambasciatore ... qui, spesso ho dato gratis beni e restituito lavoratori rapiti ... servito un caxxo!
chiudo qui ... finchè il gioco non diventa un minimo accettabile! al momento NON LO é!
(dopo la patch), dal liv.7 in su poi se appena fondi la terza citta' (sei agli inizi del gioco) qualcuno ti dichiara gia' guerra e mi e' capitato che questa nazione rimane in guerra fino alla fine del gioco...cioe' dalle asce alle bombe atomiche.... senza possibilita' di fare pace...boh....
Il gioco per essere uno strategico a turni e' fatta bene come dettagli, ma come diplomazia e' sempre stata molto debole, anche nelle versioni precedenti. E' uno dei giochi in circolazione che usa tantissimo le risorse del pc, soprattutto per quanto riguarda la RAM (dopo la patch molti crash derivano anche dalla mancanza di memoria RAM nel pc). Non so se
implementando una diplomazione migliore comporta piu' codici e quindi piu' memoria utilizzata, fatto sta che e' il tallone d'achille di questo bellissimo gioco.
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Ma come si migliorano le relazioni con le civiltà?