Requisiti minimi

Di più
20/12/2010 20:24 #1 da cleopatra
Requisiti minimi è stato creato da cleopatra
Ciao a tutti!
Sono nuova, vorrei sapere se posso comprare Civilization 5. Il problema è che non sono sicura se funziona sul mio PC.

Windows XP SP3
Pentium Dual Core
E5300 2.60 GHz
2,00 GB RAM
NVDIA GeForce 9500GT 1GB

Guardando i requisiti minimi mi pare di esserci. Qualcono lo ha installato su un PC simile?
Come va? Non è che posso andare a farmi un caffè tutte le volte che è il turno del computer?

Non mi aspetto che sia una scheggia, però vorrei evitare di addormentarmi tra un turno e l'altro.
Se fosse possibile abbassare i dettagli grafici per farlo andare più veloce per me andrebbe bene, mi interessa il gioco, la strategia, se anche non riesco a vedere le onde del mare che si infrangono sulla spiaggia per me non fa niente.

Grazie per le risposte.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
21/12/2010 08:25 #2 da riservato riservato
Se sei disposta a giocare su mappe piccole/normali con 8-10 civiltà va più che bene.
Devi avere pazienza solo sui tempi di caricamento iniziali, molto lunghi.
Considera anche che, se acquisti il gioco, dopo non lo potrai più rivendere come usato.

A mio avviso, uno dei pregi di questa edizione rispetto alla precedente, è l'estrema velocità delle partite. In soli 3 mesi sono riuscito a giocare e, soprattutto, terminare un numero di partite doppio rispetto a quelle fatte con Civ4, in cui, verso la fine, era quasi noioso/impossibile giocare

Di più
21/12/2010 12:03 #3 da Simone De Gennaro
Risposta da Simone De Gennaro al topic Re:Requisiti minimi
cleopatra ha scritto:

Grazie per le risposte.

Scaricati la demo e vedi come gira :)

Certo, non puoi arrivare all'era moderna però hai già una prima impressione delle capacità del tuo notebook (se non ricordo male la demo dura 100 turni).

Di più
21/12/2010 12:21 #4 da Paolo
Risposta da Paolo al topic Re:Requisiti minimi
Io l'ho caricato anche sul notebook che ha delle specifiche inferiori alle tue (la scheda grafica è una GeForce 7800) e settando i dettagli grafici al minimo (o quasi) mi gira comunque in modo accettabile (a parte i caricamenti lunghi). La grafica non è quella che ottengo sul PC Desktop coi requisiti ottimali, ma mi diverto allo stesso modo e il gioco è giocabilissimo. Quindi un altro pregio di Civilization è che puoi giocarlo anche su PC meno potenti regolando i settaggi grafici.

Di più
21/12/2010 18:57 #5 da cleopatra
Risposta da cleopatra al topic Re:Requisiti minimi
Grazie a tutti! Lo prendo.
Mi piacerebbe provare la demo prima, ma non sono riuscita a trovarla. Ho cercato sul sito ufficiale, ma sotto download trovo solo wallpaper. Dove si scarica?

Ne so qualcosa di partite infinite! Ho giocato a Civ 4 e prima ancora a Civ 2. Ho fatto le ore piccole più di una volta!
Mi fa piacere che questo sia più veloce e se voglio giocare una maratona ho sempre il 4.

Di più
21/12/2010 19:11 #6 da PCMaster
Risposta da PCMaster al topic Re:Requisiti minimi
Civilization V è gestito su Steam e la demo è quindi disponibile tramite questa piattaforma.
Registrati su steam (store.steampowered.com/), scaricati il programma e tramite esso cerca civilization V e te lo scarichi.

Di più
26/12/2010 21:11 #7 da cleopatra
L'ho comprato e funziona! Gira piuttosto bene, ovviamento non l'ho testato a fondo, ancora, però già si vede che è tranquillamente giocabile.
Grazie mille a tutti!
Alla fine non ho fatto in tempo a scaricare la demo, era un regalo di Natale, avrei dovuto muovermi prima. Grazie lo stesso per il link.

Non ho capito bene come funziona steam.
Mio fratello ha installato il gioco, ha creato un account, l'ha registrato su steam e tutto funziona bene. Se volglio giocarci anch'io, sullo stesso computer, posso registrarlo anche sul mio account oppure devo usare il suo?
Grazie ancora.

Di più
26/12/2010 22:48 #8 da riservato riservato
Steam funziona così: tu non compri il gioco, cioè il software, ma compri una licenza d'uso del software.
Il software lo puoi anche regalare a chi vuoi, perchè non ha valore. Infatti non lo puoi neppure rivendere, perchè chi lo compra non potrebbe usarlo senza che, a sua volta, compri anche una licenza su steam.
Quindi, se tuo fratello ha registrato il gioco tramite il suo account, è con quell'account (e SOLO con quello) che ci puoi giocare.
Puoi anche installare il software su computer diversi, ma sempre con quell'account dovrai avviare il gioco.

Di più
26/12/2010 23:40 #9 da cleopatra
Chiarissimo. Grazie mille!

Moderatori: Fabio AStefano
Tempo creazione pagina: 0.439 secondi