Intelligenza artificiale
- Ringraziamenti ricevuti 0
Sono Cesare Augusto,
confino a Nord con Aztechi,
Est con Irochesi,
Sud con Greci,
Ovest con Washington,
Nord-Ovest con i tedeschi.
Nella classifica generale sono in testa, il mio popolo felice, e territorio abbastanza vasto.
Gli Irochesi mi chiedono alleanza per annientare gli Aztechi, accetto e ci prendiamo una città a testa (tutti i patti di collaborazione con gli altri imperi cessano per la mia bellicosità o desiderio di sangue),
subito finita quella guerra (la prima del gioco) gli Irochesi se la prendono con me, così li anniento o quasi; ad Alessandro gira male per le troppe città vicino a lui e mi dimezza.
Ricarico il salvataggio e stavolta dopo gli Aztechi, rispondo al fuoco degli Irochesi, mi prendo una città e trattato di pace.
Dopo qualche turno Alessandro mi chiede aiuto per attaccare Washington, accetto, mi prendo una città e di colpo mi trovo Alessandro contro di me assieme ai tedeschi, senza contare Washington.
Nel vero senso del termine: "Dalle stelle alle stalle..."
La mia domanda ora è:
E' Alessandro troppo furbo che mi fa attaccare gli americani per indebolirmi, con patto segreto con Bismack contro di me, o la casualità di questa intelligenza artificiale è così notevole?
Gioco a livello Principe, che dovrebbe essere la più equilibrata.
Qualche consiglio per non trovarmi in situazioni così estreme?
Grazie.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 0
Se creo nuove città, quindi espando il territorio, sono già attaccato, devo rimanere con una città o quasi?
Altra cosa Colosseo, dicevi le città-stato, per tenerle amiche devo in pratica comprarmele, o meglio dire un finanziamento eterno, ma non ho ben capito perché mi converrebbe, mi viene solo voglia di conquistarle...
Cmq se l' AI è intelligente, è un bene
Qui tutto gira intorno all'oro che puoi guadagnare ad ogni turno. Dal Liv.7 in su, dopo il periodo iniziale, ad ogni turno gli stati gestiti dall'IA fanno uno commercio di tecnologia, e' una cosa impensabile per un impero gestito da un giocatore umano. A quel ritmo puoi fare soltanto se hai un bonus del denaro non indifferente, se pensi che ad ogni scambio ti costa sui 250 oro all'nizio e dopo 350 oro...devi essere un banchiere...hehe...a quei livelli arrivi a costruire il moschettiere mentre gli altri stati hanno gia' i marines, se dovessi iniziare una guerra praticamente puoi considerare perso la partita, il segreto a quei livelli e' proprio quello di evitare le guerre se vuoi vincere la partita...
Non è del tutto esatto. L'oro è un valore universale che può sostituire cibo, cultura e produzione, ma i valori fondamentali sono quei 3. A seconda della mappa che ci si trova, si può anche decidere di non massimizzare l'oro (reddito di non più di 100 a turno). Soprattutto, non è obbligatorio fare gli accordi di ricerca: ricevi una tecnologia, ma la riceve anche l'ia. E se è più avanzata di te, probabilmente la sua sarà più costosa e ci guadagnerà di più.
Giocandosela bene si può guerreggiare anche a livello immortale, c'è sempre la sensazione che il livello dopo il nostro sia umanamente impossibile ma poi ci si ricrede.
ovvio che +100 è molto se ci si tiene piccoli
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Civilization V
- Discussioni Generali
- Intelligenza artificiale